Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Scuola in generale (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/)
-   -   Il certificato di frequenza viene dato se non si va pių a scuola? (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/5867-il-certificato-di-frequenza-viene-dato-se-non-si-va-pi%F9-scuola.html)

Lucky star 01-21-2015 08:48 AM

Il certificato di frequenza viene dato se non si va pių a scuola?
 
Salve,
Vorrei avere il certificato di frequenza ma non sto pių andando a scuola, me lo danno? Nel caso in cui non mi rilasciano cosa devo fare?

Luigia 06-04-2023 12:45 PM

Ciao,
il rilascio del certificato di frequenza dipende dalle norme e dalle politiche della scuola o dell'istituto che hai frequentato. Di solito, il certificato di frequenza viene rilasciato solo agli studenti che hanno completato con successo un determinato periodo di frequenza scolastica, come ad esempio un anno scolastico completo o un trimestre.

Se non stai pių frequentando la scuola e desideri ottenere un certificato di frequenza, č consigliabile contattare direttamente la segreteria della scuola e fare loro la tua richiesta. Potrebbe essere necessario spiegare il motivo per cui desideri ottenere il certificato di frequenza nonostante non tu non stia pių frequentando.

Tuttavia, tieni presente che ogni scuola ha le proprie politiche e potrebbero esserci delle restrizioni sul rilascio del certificato di frequenza. Potrebbe essere necessario soddisfare determinati requisiti o condizioni specifiche per ottenere il certificato.

Se la scuola si rifiuta di rilasciare il certificato di frequenza, potresti cercare alternative come l'istruzione a distanza o l'iscrizione ad altre istituzioni educative che potrebbero fornire una certificazione o un attestato di frequenza.

In ogni caso, ti consiglio di rivolgerti direttamente alla scuola per ottenere informazioni specifiche sulla loro politica riguardante il rilascio dei certificati di frequenza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41 AM.