Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Scopo di Scuola (https://www.scuolaforum.org/scopo-di-scuola/)
-   -   Gli obiettivi prefissati (https://www.scuolaforum.org/scopo-di-scuola/20-gli-obiettivi-prefissati.html)

Scuola 06-13-2007 05:30 PM

Gli obiettivi prefissati
 
Questo forum è stato realizzato per promuovere la cultura generale, in particolar modo dove la scuola è carente, ed è orientato al miglioramento della qualità della vita di tutte le persone presenti e future.

La scuola tradizionale infatti, presenta un problema tutto italiano: la lentezza nell’evolvere dovuta alla burocrazia e alla mancanza di fondi che si contrappone alla vorticosa velocità della crescita informatica.

Il forum per sua natura, è invece continuamente aggiornato grazie agli utenti che interagiscono fra di loro scambiandosi le informazioni in tempo reale in un linguaggio semplice, rivolto a tutti.

Compito dell’amministratore e dei moderatori, oltre che partecipare agli interventi e moderarli se necessario, è quello di creare regolarmente delle linee guida riassumendo i concetti fondamentali tratti dalle discussioni del forum.

Particolare attenzione la si presta a quei ragionamenti che normalmente nessuno ci insegna perchè sembrano scontati, ma in realtà sono delle perle capaci di migliorare notevolmente la qualità della vita quotidiana di ciascuno di noi e dei nostri eredi (pensiamo al problema inquinamento!).

Il nostro motto:
Partecipa attivamente al forum per migliorare il mondo in cui vivi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 AM.