Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Psicologia (https://www.scuolaforum.org/psicologia/)
-   -   Cause dei fallimenti amorosi e non concludere con le ragazze (https://www.scuolaforum.org/psicologia/1030-cause-dei-fallimenti-amorosi-e-non-concludere-con-le-ragazze.html)

gatto1980 11-11-2008 05:40 PM

Cause dei fallimenti amorosi e non concludere con le ragazze
 
Cerco di essere il piu' breve possibile:

il mio problema é che non riesco a relazionarmi con una donna che mi piace veramente...forse sono il tipo che si fa troppe paranoie(nel senso la donna deve rispettare i miei canoni) e quindi troppo selettivo...ma ultimamente penso che non sia questo l'unico fattore...
Ad esempio ultimamente ho incontrato una ragazza che di primo impatto non era il mio tipo ,ma poi successivamente e gradualmente é scattata quella cosa irrazionale che mi ha portato ad interessarmi di lei..pian pianino mi sono fatto avanti l'ho corteggiata dapprima con messaggi curiosi ,sono stato spontatneo con lei e quant' altro fino a quando lei stessa non mi dice di voler andare a cena con me e vi giuro era tutta entusiasta...
Che succede poi ??? per motivi non so di che tipo lei non puo' venire con me a cena....ci rimango un po'deluso ma confido in una volta successiva...quando all'improvviso si affaccia un altro ragazzo che la corteggia e conclude tutto nel giro di pochissimi giorni se non di ore...
e pensare che quella ragazza inizialmente era interessata a me ..ho varie prove(i complimenti che mi faceva,momenti allegri passati a cantare insieme al karaoke,con sbaciucchiamenti sulla guancia,squilli.chiamate private, e per di piu' la rivelazione di un suo amico il quale mi dice esplicitamente che lei é interessata a me)
Tutto sfuma e non concludo niente senza sapere cosa devo fare adesso con quella ragazza....
nella vita mi sono capitate tutte storie cosi' simili o anche diverse dove allla fine sembrava che era tutto promettente e poi alla fine é sfumato tutto ..
Vi chiedo qual è il problema ???
Ho domandato vari amici fidati . chi mi ha risposto crudamente che non ci so fare con le donne e chi invece assistendo a quella situazione mi hadetto che sono sfigato...
Cos devo pensare???
Grazie per l'aiuto.

marco 11-11-2008 08:23 PM

Credo che sia una questione di personalità: devi essere forte, l'uomo deve dare sicurezza alla donna e non deve correrle dietro.
Cerca di seguire un po di più i tuoi interessi, i tuoi amici, ma continuando a bazzicare in mezzo a gruppi anche di donne, chiaccherando con loro senza però farle il filo (almeno non farglielo vedere) e vedrai che i risultati arriveranno!:ok:

Violetta 03-13-2009 12:08 PM

Riconquistare te stesso...
 
Quote:

Originariamente inviata da gatto1980 (Messaggio 6393)
-............il mio problema é che non riesco a relazionarmi con una donna che mi piace veramente... nella vita mi sono capitate tutte storie cosi' ..........Vi chiedo qual è il problema ??

... Non parliamo della LEI citata nel tuo sfogo: tentare di riconquistarla dicendole apertamente quello che provi? lasciar perdere in partenza e rimanere con il rimpianto di non aver provato a fare nulla?
Si, va benissimo l'una cosa o l'altra, ma il PROBLEMA di cui tu parli, non è QUESTA LEI, ma qualcosa di più grande.

In questo momento ciò che ti occorre non è la pacca sulla spalla e la solita frase "vedrai che passerà e amerai anche tu".
Ma non serve neanche dirti "poverino, come sei sfortunato", perchè questo non porta a nulla.
Stai soffrendo, è vero, ma quante persone soffrono? Quante delusioni d'amore? Quante persone escono da relazioni disastrose per ributtarsi in relazioni anche più sbagliate? Quante invece imparano dagli errori e si costruiscono un futuro migliore?
Quale è la differenza?
...

L'aiuto che tu vorresti, dopo aver scritto su questo forum, è poter gridare a tutti quanto tu ti senta sfortunato, quanto tu sia infelice.
Hai ragione. E lo hai fatto, bravo!
E quando avrai finito di urlare tutta la tua rabbia, proprio allora sarà il momento di alzarsi in piedi e di cominciare a correre.
Dovrai correre verso la riconquista della tua "autostima", che non dovrà mai più dipendere da una LEI.

Proprio come i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti, così accadrà per le risposte ai dubbi che non riesci a risolvere: tu comprenderai quanto veramente VALI, e in quel momento tutti gli altri sapranno comprendere il tuo VALORE.

Ora va'.
Non a riconquistare LEI... ma te stesso.

In bocca al lupo!

Dott.ssa Raffaella Russo

alektr 01-15-2010 10:02 PM

mostra disinteresse per cio che ti interessa!
p.s. spero tu abbia capito!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 AM.