Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Politica (https://www.scuolaforum.org/politica/)
-   -   Internet: ultimo mezzo di libera espressione e democrazia (https://www.scuolaforum.org/politica/663-internet-ultimo-mezzo-di-libera-espressione-e-democrazia.html)

Mov. Libero 04-29-2008 11:20 PM

Internet: ultimo mezzo di libera espressione e democrazia
 
Internet è uno strumento che nel tempo si è consolidato nelle abitudini degli Italiani. Noi crediamo che sia fondamentale attingere alle potenzialità che questo strumento ci offre , per coinvolgere il più possibile la Gente a quel cambiamento del sistema tanto auspicato. Internet ed in particolare un sito web, che ha l'ambizione di diventare una piazza virtuale, diventa così un mezzo di allargamento alla partecipazione e al confronto, dove è consentito liberamente esprimere il proprio pensiero, anche se fortemente contrario. Il pensiero, la sua divulgazione, e la possibilità di esprimerlo liberamente è sinonimo di vera democrazia. Per questo auspico , che tutti coloro che ne abbiano voglia e tempo, utilizzino questi mezzi per dare il proprio contributo alla diffusione del pensiero, della democrazia...
Solo grazie ad internet Movimento Libero può esprimere liberamente le proprie idee e non essere censurato come accade in genere con i mezzi d'informazione del sistema.

Cecco 04-30-2008 08:02 PM

Sono perfettamente d'accordo... e chi non lo è se partecipa alle discussioni su blog e forum come questo??
Sarebbe un controsenso...:-D

Teodora 05-05-2008 12:56 AM

Eh eh, già!:ok:

Lewis 05-05-2008 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mov. Libero (Messaggio 3515)
Noi crediamo che sia fondamentale attingere alle potenzialità che questo strumento ci offre , per coinvolgere il più possibile la Gente a quel cambiamento del sistema tanto auspicato.

Il problema è sembre il Digita Divide: quanti sono che hanno internet veloce in confronto a quelli che hanno il 56k o addirittura non hanno niente?
Te lo dico io: pochissimi!!!

il generale 05-16-2008 04:19 PM

Signori non pecchiamo di ingenuità! ...Internet libera??? Andatelo a raccontare in cina! Li il governo ha incaricato i ragazzi di google di rimappargli tutta la mappa del sito , nonchè gli accessi a molti indirizzi! Quello che ne è uscito fuori è che se in cina provi ad accedere ad alcuni siti semplicemente non esistono e se fai una ricerca su google appariranno gli indirizzi che il governo desidera che appaiono!!! Internet libera!:-X

quote 05-17-2008 01:06 AM

Beh, sbaglio o qui in Italia, l'intevento duro Di Pietro sul discorso di Berlusconi sulla fiducia delle camere, non l'hanno fatto vedere ne sul tg1 e neanche sul tg2? (figuriamoci sulla Fininvest!)
Io me lo sono goduto su Rai Satellite, e vi giuro che mi sono sganasciato dalle risate...!:-D

il generale 05-17-2008 05:46 PM

Veramente chi piu chi meno lo hanno riportato tutti i tg! Sul tg5 mi pare che il titolo fosse: "Solo di pietro ha nostalgia delle liti"!!!;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19 PM.