Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Politica (https://www.scuolaforum.org/politica/)
-   -   Più sicurezza delle donne nelle ore notturne .. (https://www.scuolaforum.org/politica/547-pi%F9-sicurezza-delle-donne-nelle-ore-notturne.html)

Mov. Libero 03-15-2008 02:06 AM

Più sicurezza delle donne nelle ore notturne ..
 
******* interviene sulla sicurezza delle donne in ore serali e notturne. In particolare la proposta di **** consiste nell'impegnare le Giunte di tutte le città d'Italia a:
1)verificare con i gestori di taxi la possibilità di creare servizi a tariffa agevolata per accompagnare donne sole nelle fasce orarie notturne;
2)verificare con i gestori dei parcheggi multipiani presenti in tutte le grandi città, la possibilità di riservare parcheggi ai piani superiori alle donne, con un sistema di videosorveglianza che controlli sia il parcheggio, che il percorso da compiere;
3)incentivare e collaborare anche finanziariamente, ove e con le modalità possibili, con i due soggetti (gestore taxi e gestore parcheggio) a rendere possibile l’attuazione di questi nuovi servizi.
LA SICUREZZA E LA DIFESA DEL CITTADINO DEVE ESSERE SEMPRE PRIORITARIA, E ANCOR DI PIU' LO DEVE ESSERE VERSO LE FASCIE PIU' DEBOLI, QUALI DONNE, ANZIANI E BAMBINI.
Cambiare si deve, Cambiare si può.

Scuola 03-15-2008 04:19 PM

Belle iniziative...!
Speriamo che vengano portate a termine e che non siano sempre le solite chiacchere buttate...

Norma 03-18-2008 01:59 PM

Non bisognerebbe dimenticarsi anche gli incentivi per frequentare un corso di autodifesa personale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM.