Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Off Topic (https://www.scuolaforum.org/off-topic/)
-   -   Quali pannelli solari termici scegliere per il tetto di casa? (https://www.scuolaforum.org/off-topic/6068-quali-pannelli-solari-termici-scegliere-per-il-tetto-di-casa.html)

kalipsos 04-05-2017 06:34 AM

Quali pannelli solari termici scegliere per il tetto di casa?
 
Salve a tutti ho una domanda da porvi, ultimamente sto pensando d'installare dei pannelli solari termici sul tetto di casa mia, dato che questa è esposta ottimamente a sud ai raggi solari, ho letto che si può quasi dimezzare il costo della bolletta del gas in questo modo.
Leggendo però ho trovato varie tipologie di pannelli: pannelli a circolazione forzata, pannelli a circolazione naturale , pannelli heat pipe a sottovuoto e sinceramente non ci ho capito nulla.
Prima di rivolgermi a qualche operatore del settore, c'è qualcuno che ne capisce e che mi può chiarire un po la situazione?
Grazie mille a chi mi aiuterà

marco 04-05-2017 09:20 AM

Ciao,
come mai solo solare termico e non invece fotovoltaico?
Comunque ti consiglio di chiedere in quest'altro forum che amministro, dove c'è una sezione apposita: http://www.forumelettrico.it/forum/i...taici-f43.html

Sophi 04-06-2017 11:46 AM

Ciao kalipsos, con i pannelli solari non me la cavo, però se non riesci a trovar soluzione fammi sapere, perché il negozio accanto casa mia li vende! Ciao

kalipsos 04-06-2017 11:44 PM

Ciao Marco buonasera e grazie per la risposta al mio post, ho scelto il solare termico perchè mi serve un dispositivo per la produzione di acqua sanitaria dato che per la corrente elettrica ho un altra soluzione, quindi sto provando a capire quale sia la scelta migliore.
Darò un occhiata al forum , grazie mille!

Kisaki 02-06-2022 10:01 PM

Marco vuole che ti ringrazi perché ho sempre avuto lo stesso problema, è un brav'uomo :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51 PM.