Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Avete info sul virus d'influenza intestinale in giro adesso? (https://www.scuolaforum.org/medicina/724-avete-info-sul-virus-dinfluenza-intestinale-giro-adesso.html)

marco 06-07-2008 06:31 PM

Avete info sul virus d'influenza intestinale in giro adesso?
 
Ciao tutti,
non mi è mai capitato di prendere l'influenza a Giugno... ma quest'anno dopo mio padre, mia madre, mio figlio (di 17 mesi), mia moglie... tocca anche a me (è indubbiamente un virus!)
Ma qualcuno ha informazioni in propsito? Ci sono degli altri ammalati o siamo solo noi? (come dice vasco:-D) Si può fare qualcosa per difendersi o guarire prima?
Questo virus d'influenza parte con un mal di stomaco che ti impedisce di mangiare; nel mentre hai dei sintomi come da febbre ma se la provi non c'è.. e ad alcune persone, in particolare con mio figlio, si è manifestata soprattutto come influenza intestinale perchè gli ha portato la diarrea per 4-5 giorni.
Il fatto è che fra 4 giorni parto per il mare... ce la farò a guarire in tempo?
Grazie a tutti per l'attenzione

Igino 06-08-2008 03:49 PM

Io credo che ti sei preso il virus Salomone, l'influenza del 2008.

Quote:

I sintomi saranno quelli tipici dell'influenza: dolori alle articolazioni, disturbi intestinali, mal di testa, mal di gola, febbre più o meno elevata. Anche i rimedi sono quelli classici: stare al caldo, non affaticarsi, non uscire, bere molto (soprattutto spremute di agrumi), mangiare leggero, non far uso di antibiotici (se non in caso di complicanze) e usare, in caso di febbre alta, antipiretici.
Maggiori approfondimenti li puoi trovare qui:
http://www.villaggiodellasalute.com/...no+di+Salomone

Orlando 07-11-2008 01:04 AM

Ad un mio amico, il suo medico gli ha detto che quest'anno stanno girando qualcosa come 12 virus, così che guarisci da uno e ti ciucci l'altro: in bocca al lupo quindi (e questo vale anche per me...)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08 PM.