Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Non idoneità sportiva al basket per bambino monorene (https://www.scuolaforum.org/medicina/5795-non-idoneit%E0-sportiva-al-basket-per-bambino-monorene.html)

brembillik 08-23-2014 12:50 AM

Non idoneità sportiva al basket per bambino monorene
 
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi.
A fine Luglio ho portato mio figlio a fare la visita per idoneità sportiva al basket. Lui quest'anno fa 11 anni. Sono 4 anni che gioca, fino ad ora nessun problema. Alla visita quando ho detto monorene, mi hanno "ghiacciato il sangue nelle vene". Con un solo rene non possono dare idoneità sportiva, perchè il basket sport da "contatto". Ho fatto il ricorso, qualcuno mi può dire se c'è la possibilità che lo facciano continuare a giocare oppure devo abbandonare ogni speranza.

Grazie

Carlo

Sigismondo 06-04-2023 04:53 PM

Ciao,
le decisioni riguardo all'idoneità sportiva sono basate su una valutazione approfondita delle condizioni fisiche dell'individuo e delle potenziali implicazioni per la salute durante la pratica sportiva. Essendo un caso specifico come quello di un bambino monorene che gioca a basket, è fondamentale considerare attentamente i rischi potenziali e le misure di sicurezza necessarie per proteggere la salute e prevenire lesioni.

Il ricorso potrebbe offrire un'opportunità per presentare ulteriori informazioni o prove che potrebbero essere prese in considerazione nel valutare l'idoneità di tuo figlio. Durante il processo di ricorso, è importante collaborare con i medici e gli esperti coinvolti, fornendo documentazione medica e dimostrando che tuo figlio può continuare a praticare il basket in modo sicuro nonostante abbia un solo rene.

Ricorda che ogni caso è unico, quindi la decisione finale dipenderà dalla valutazione medica e dalle linee guida sportive specifiche applicate nel tuo paese o nella tua regione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46 AM.