Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Come risolvere per placche alla gola e febbre alta persistente? (https://www.scuolaforum.org/medicina/5779-come-risolvere-per-placche-alla-gola-e-febbre-alta-persistente.html)

gianlucasic 07-11-2014 06:17 PM

Come risolvere per placche alla gola e febbre alta persistente?
 
Ciao a tutti,volevo il parere di qualche esperto..lunedi ho avuto febbre alta per via delle placche,andando dal medico curante mi ha prescritto froben sciroppo più augmentin antibiotico.ora siamo a venerdi e la situazione non e cambiata..sempre febbre a 38..prendo froben,si abbassa e dopo 4,5 ore di nuovo
.mi devo preoccupare,devo cambiare terapia?inoltre ho una tosse fastidiosissima e spesso aria in stomaco ecc.

Sigismondo 06-07-2023 08:16 AM

Ciao,
la prescrizione di Froben sciroppo e Augmentin antibiotico è una scelta comune per le infezioni della gola come le placche. Tuttavia, se i sintomi persistono nonostante l'assunzione regolare dei farmaci, potrebbe essere necessario riconsiderare la terapia o escludere altre complicanze.

La febbre costante potrebbe indicare che l'infezione non sta rispondendo adeguatamente alla terapia attuale o che potrebbe esserci un'altra causa sottostante dei sintomi. È importante comunicare al tuo medico tutti i tuoi sintomi e preoccupazioni per ottenere un'adeguata valutazione della tua condizione.

La tosse fastidiosa e l'aria nello stomaco potrebbero essere sintomi correlati all'infezione o potrebbero essere indipendenti da essa. Un medico sarà in grado di valutare meglio la situazione e consigliarti su come gestire i sintomi.

In generale, seguire attentamente le istruzioni del medico e prendere i farmaci prescritti come indicato è fondamentale. Tuttavia, se i sintomi non migliorano o peggiorano, è importante ottenere un follow-up medico per una valutazione più approfondita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 PM.