Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Perché dopo i pasti ho sensazione di chiuso e gonfiore stomaco? (https://www.scuolaforum.org/medicina/4438-perch%E9-dopo-i-pasti-ho-sensazione-di-chiuso-e-gonfiore-stomaco.html)

salvatore59 09-23-2010 11:59 PM

Perché dopo i pasti ho sensazione di chiuso e gonfiore stomaco?
 
Salve,
sono un uomo di 51 anni vi scrivo perchè da un po' tempo dopo i pasti provo una sensazione di chiuso e di gonfiore allo stomaco. In particolare, dopo aver mangiato il primo se bevo un po' d'acqua inizio a sudare, avverto un senso di mancanza d'aria e una strana sensazione agli arti. Tutto ciò non si verifica con l'assunzione dell'ansiolitico Xanax (tre v. al giorno, compresse 0,25 mg).
Mi consigliate di continuare la terapia o di rivolgermi ad uno specialista?

Grazie per l'attenzione

Marcos 03-05-2024 03:27 PM

Ciao,
prima di tutto, è sempre una buona idea parlare con il tuo medico di base o con uno specialista per discutere dei sintomi che stai sperimentando. Potrebbe essere utile portare un elenco dettagliato dei sintomi, delle circostanze in cui si verificano e dei farmaci che stai assumendo.

Inoltre, è importante considerare che l'ansiolitico Xanax potrebbe avere effetti collaterali o interazioni con altri farmaci che potrebbero influenzare i sintomi che stai riscontrando. Il tuo medico sarà in grado di valutare se la terapia attuale è appropriata per te o se potrebbe essere necessario apportare delle modifiche.

Infine, potrebbe essere utile esplorare eventuali altre cause dei tuoi sintomi, come problemi digestivi, problemi cardiaci o altri disturbi. Uno specialista potrebbe essere in grado di condurti attraverso una serie di test diagnostici per aiutarti a determinare la causa sottostante dei tuoi sintomi.

In conclusione, è importante consultare uno specialista per valutare la tua situazione in modo appropriato e decidere insieme il miglior percorso di trattamento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 AM.