Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

albonf 05-20-2008 09:47 PM

Fragola, ci seiiii????? Che dice la Mamma, si sente ancora un po' meglio??
Salutoni da me!! Ti aspetto in forum.:-*

albonf 05-20-2008 09:52 PM

notizie
 
Qualcuno ha notizie di vanvaruzzy? Volevo chiedergli come vanno le cose, però vedo che non lascia più messaggi nel forum, saluto anche lui con un in bocca al lupo;-)

albonf 05-20-2008 10:08 PM

scuse
 
Dadaman, scorrendo gli altri messaggi, ne ho visto uno con il nome Daniela, ritengo sia il tuo nome, se è così ti devo le mie scuse perchè mi sono rivolto a te sempre al maschile pensando che tu fossi un ragazzo, talvolta nei forum se non si sta più che accorti, capita di scambiare la storia di uno con altri, vabbè come diceva Wojtyla? Volemosi bene!!!:-\

dadaman 05-21-2008 09:56 AM

ciao albonf si sono una donna ma non preoccuparti comunque il fatto dell'appetito per mio papà adesso è cronico e non sappiamo più come porci noi come famiglia inoltre come dicevo in un altro messaggio a volte ricorre a lassativi per via della stitichezza mi pare il pursennid puoi rispondermi per tutto per favore mi sembri abbastanza forte tu ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

albonf 05-21-2008 12:24 PM

frutta&verdura
 
:ciaociao:Ciao Daniela, la cosa che mi sembra più strana è il fatto che con il nostro sutent vi sia una forma di stitichezza, in questi casi, credo che il tutto si possa fare risalire ad una mancanza di alimentazione adeguata, nonché ad un poco apporto di liquidi, la raccomandazione principale che a me hanno sempre fatto i medici è quella di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno o in alternativa quei succhi, escluso il pompelmo, che non creano fermentazione. Fategli delle buone spremute di arancia, magari li apprezza di più rispetto all’acqua, ora è il periodo delle buone fragole, le ciliegie, insomma tutti i frutti che contengono liquidi in abbondanza. Se a lui piace la frutta secca non fategli mancare almeno tre noci al giorno che hanno potere lubrificante sia per l’intestino che per il sangue, sono tutte piccole cose che potrebbero tenerlo in piedi con più facilità. Il massimo sarebbe se mangiasse della verdura cotta almeno una volta al giorno.
In bocca al lupo, Alberto.

dadaman 05-21-2008 06:58 PM

ma non c' e' nessuno.....................................................................................................................................................................................................................................................................................???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

matilde 05-21-2008 07:30 PM

Seraaaaaaaa!!!
 
Come no Daniela prima o poi s'arriva!oggi com'è andata qua insomma mal di pancia sensibilità alla pelle eritema al massimo debolezza poi ne volete ancora? cmq domani penso che andrà meglio e se c'è il sole son convinta che andremo anche a far un giretto voi che fate durante il giorno?Viabbracciamo tutti....8-)

matilde 05-21-2008 07:36 PM

Noci?
 
=-OMa alberto che dici le noci? nn son un po troppo calorose nn pensi che potrebbero esser nocive ,altrimenti:-D:- ....qua le hanno nascoste!!!:-\:nono:Albofon stiamo tifando x te! :ok:alla prox bye bye

albonf 05-21-2008 07:49 PM

Noci
 
Ciao Matilde, come va? Ecco, così si fa, andate a fare un giro che vi solleva un po' il morale! Altro che stare chiusi in casa ad ammuffire e deprimersi. Riuguardo alle noci, non è una mia teoria, contengono oli essenziali, in quantità minima stimolano l'intestino e fanno bene alla circolazione.
Il papà di Daniela pesa solo 50 Kg, un po' di calorie sono sicuro che gli faranno più che bene!!!! Aspetto sempre vostre notizie, in bocca al lupo, Alberto.8-)

albonf 05-21-2008 10:31 PM

MIRANDA-ALLEGRA-MANUELA-PRINCESSDAISY-GLL973-SAGU64-ALDO74-VANVARUZZY-CUCCIOLO-SICULA-NANNI- Dove siete? Fatevi sentire qualche volta, come diceva la conzone di Modugno? Siamo rimasti in tre, tre briganti e tre somari, io e teeee; USCITE FUORI E MOSTRATE I DENTI PERCHE' TUTTI INSIEME CI FACCIAMO PIU' FORZA, CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:'(

dadaman 05-22-2008 09:57 AM

mio papà comunque pesa 85 KG . Daniela

Stefano71 05-22-2008 10:26 AM

Benvenuto nel club
 
Buongiorno a tutti...
Mi dò il benvenuto nel club "sutent" dopo avervi letto per circa 5 settimane.
Mi chiamo Stefano,ho mia mamma operata ci carcinoma renale(rene sinistro asportato),un mese e una settimana fa.
Il problema più grosso sono le metastasi ai polmoni,e per fortuna quando gli hanno asportato il rene gli hanno tlo anche due piccole metastai a lseno sinistro.
Vi leggo quasi sempre.
Mamma ha iniziato il sutent 50mg da una settimana(7 compresse prese).
A parte il senso di spossatezza,stamane alle 5 mentre andava in bagno gli è venuto un giramento di testa ed è caduta.
Fortunatamente c'eravamo io e papà che l'abbiamo rialzata senza conseguenze.
E' molto debole,gli pesa la testa e anche stamattina le gambe erano deboli.
Penso abbia la pressione molto bassa o sia l'anemia.
Ma poi il sutent non la doveva alazare la pressione???.
Tra l'altro prende compresse di cotareg per abassarla da ormai 7 anni,perchè ha avuto sempre la pressione alta.
Vedo che Alberto,a cui farò sempre i complimenti,sa dire qualcosa in più per aiutarci.
L'unica cosa che vi dico,eccomi qui ad aiutarci insieme.
Sono fiero di essere un nuovo arrivato...Stefano:-D

albonf 05-22-2008 11:54 AM

pressione
 
Ciao Stefano, anch’io ti do il benvenuto in questo forum e, spero che ne farai parte, cosi come tutti gli altri il più a lungo possibile!! Auspico che la tua Mamma possa riprendersi al più presto, per quanto riguarda la pressione, questa è imprevedibile, magari per un certo periodo va tutto bene per poi alzarsi improvvisamente, ora, con il caldo dovrebbe scendere quel tantino da metterci al riparo, però io non sottovaluterei questo aspetto, perché ti assicuro che è davvero insidiosa. A me era capitato, al 2° ciclo in pieno mese di Agosto, da allora se non corro ai ripari ogni volta che inizio il ciclo mi fa disperare.
Per tenerla in ordine, già assumevo “aprovel 150” , con l’avvento del sutent, ho dovuto raddoppiare con “aprovel 300” al mattino e quando anche questo apporto non bastava più, dovevo aggiungere “adalat crono 30” la sera, solo così se ne sta buona; durante la pausa torno tranquillamente con “aprovel 150” solo al mattino. In questi due ultimi cicli, poiché mi gonfiavo come un pesce palla, sempre d’accordo con il cardiologo e le dottoresse oncologhe, nell’ultima settimana di assunzione del sutent ho sostituito “aprovel 300” con “coaprovel 325”, quest’ultimo prodotto contiene anche un diuretico che aiuta a non far ristagnare troppi liquidi per il corpo. Spero di esserti stato utile.
Un consiglio che ti voglio dare, non abbassate mai la guardia, raccontate ai medici ogni minima cosa che vi succede e, per ogni cosa c’è un rimedio anche se non del tutto scontato, perciò coraggio che ora comincia la battaglia e dobbiamo vincere la guerra, un caro saluto per Te e tua Madre, Alberto.:-)

matilde 05-22-2008 01:01 PM

w il sole!
 
Ben arrivato Stefano!ciao a tutti e spero che sia un giorno allegro pieno di vita 8-)qua siam stenti in tutto cibo...nn ne parliamo ,dolori ohi,questa notte le zanzare nn facevan dormire e siam stati svegli a gironzolare x casa...vabbè dormiremo questo pomeriggio visto che il sole fa appena capolino via ci sentiamo magari + tardi andiam a vedere cosa mangiano!!!!baci baci!!!!:ciaociao:

albonf 05-22-2008 01:09 PM

notizie
 
Giuly, da qualche giorno che non ti vediamo, aspetto il tuo rientro, baci, Alberto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 AM.