Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

Niomeri48 04-02-2011 11:09 PM

FEDERICA
 
Cara FEDERICA il sutent spesso da dei buoni risultati, stabilizza la situazione o addirittura fa regredire le metastasi.Anche nel mio caso oltre che vari organi ho interessato il pancreas. Ho iniziato il sutent propio 3 anni fa nell'aprile del 2008 e la situazione al pancreas e' notevolmente migliorata con riduzione e necrotizzazione di quello che era il tumore iniziale di 4 cm alla testa del pancreas, per cui stanotte stai un po' piu' tranquilla, dopo anche i nostri amici ti daranno tanti consigli sulla quotidianeta' e sugli effetti collaterali.
Una cara Buonanotte.
Erminio.

favola48@libero.it 04-02-2011 11:28 PM

Ciao a tutti!!! Non so se c'è qualcuno ancora sveglio, spero non Monia visto che dorme poco...proprio a lei volevo dire di non perdere la calma, ha ragione Isa ti è capitato un otorino ansioso..l'importante è capire in fretta cosa fare, la situazione deve essere presa di petto e subito..coraggio quindi e avanti tutta!!!!! Sara sono ancora in tempo per farti gli auguri piccola, perchè se non ricordo male sei piccolina vero???? Un bacione. Pasquale continua a prendere l'Escozul (già da martedì 22 marzo) insieme all'antiossidante, ma per il momento il Sutent continua a dargli qualche problemino (vesciche ai piedi, nausea ecc...) ma tutto nella norma...solo che il fatto di dover prendere tanti farmaci per tutti i problemi che ha lo sta irritando e questo gli fa sopportare meno gli effetti collaterali per cui comincia a parlare di cambiare terapia antitumorale e nello specifico parla di PAZOPANIB...ma la dott.ssa Sternberg fu abbastanza chiara, il Sutent si cambia solo se c'è progressione di malattia o se gli effetti collaterali sono devastanti e non mi sembra il suo caso..speriamo che gli passi!!! Ho sentito Lucy e pare che il cellulare di Soni squilli senza risposta, probabilmente è ricoverata, proverà ancora fino a sapere qualcosa e ci informerà, se non lo farà prima Soni!!! Intanto buona notte a tutti e buona domenica!!! Elly

PaolaEdo 04-02-2011 11:33 PM

eccoci!!!
 
TANTISSIMI AUGURI A SARA!!!!:act::act:
Complimenti Dany!!!! Ogni tanto allora succedono!!!!!!
Anche qui oggi giornata bellissima, 25 gradi e chiaramente.......giardinaggio tutto il giorno!!!!!! Taglio prato, ultime potature, concimazione, composizioni di fioriere e......un bel mal di schiena!!!:wall:
Terminato il lavoretto ho guardato Paola affermando "il mio giardino mi da proprio soddisfazione"!!!! Non riporto la risposta.....:act:
Monia ti rinnoviamo l'invito, se hai bisogno di noi per qualunque cosa sarebbe solo un enorme piacere.
Ora vado a nanna perchè ho la schiiena che "fischia"!!
Un abbraccio.
Ciao :ciaociao: a tutti da Edo:ok:

2525pet 04-02-2011 11:35 PM

Carissima Daniela ceeeerrrto che che puoi darci una buona notizia, anzi di queste buone notizie sarebbe bene darcene una al giorno... impegnati per il futuro:act::act::act: Certo che non è un caso, almeno io la vedo così, che questa notizia ci venga data oggi, domenica dedicata alla venuta della luce dataci da Cristo e del miracolo del cieco....
Angelarosa tua madre sarà "dopata" come tanti ciclisti, attenta a non farla scappare di volata... scusa la battuta ma cerchiamo di sdrammatizzare la situazione.
Giuseppe, lui ha già pianificato tutto, esami compresi. Speriamo bene anche perchè è sempre stato un tipo molto organizzato nella sua vita.
Ed ora rispondo a Federica. Cara amica, prima di tutto benvenuta in questa famiglia allargata. Non è facile dare il benvenuto ad una persona che soffre ma purtroppo questo male ha colpito anche voi, attraverso tuo padre, e dovete imparare a conviverci. Come hai già sperimentato ci saranno momenti si e momenti no. Tu non devi viverli simbioticamente a tuo padre. Devi reagire perchè lui sarà molto sensibile agli umori che lo circondano, in certe occasioni si farà anche influenzare da questi. Se vive circondato da un ambiente sereno sarà più sereno anche lui, se è immerso in un clima combattivo combatterà con più vigore. Ovviamente tutto questo è relativo, tanto dipenderà da lui, dalla sua voglia di vivere, di amare la sua famiglia, di amare se stesso. Gli effetti indesiderati del sutent sono ciclici come la terapia. Dopo qualche giorno di pausa passano e ritorna il vigore. Col tempo il fisico si abitua ed assorbe meglio la medicina per cui gli effetti indesiderati saranno più lievi e meno lunghi. Tutto sta nell'organizzare la propria vita seguendo i ritmi del ciclo.... col tempo ci si abitua e la quotidianità diventa abitudine. Ci risentiamo presto se hai bisogno di altre notizie. Auguri

picco.lino1973 04-03-2011 06:57 AM

Buona Domenica
 
Ciao straordinaria gente... qui tutti bene. Le belle giornate arrivano, il caldo comincia a resistere un po'. Tutto diventa un po' più "possibile", dal giardinaggio di Franco alle passeggiate di Angelarosa... immagino Isa e i suoi profumatissimi fiori...

Ringrazio Dany per aver condiviso con noi la sua felicità ed a Federica chiedo di essere fiduciosa. Lo stato di confusione in cui il tuo cuore si trova è legittimo ma è quello che non ti fa vedere la verità. Non esiste il bianco ed il nero e basta. La situazione in cui vi trovate ed in cui tutti noi ci siamo trovati è più complicata di prima, sicuramente, ma è ben lontana dall'essere drammatica. Ci saranno fastidi da affrontare ma il fatto stesso di poterlo fare vi ridarà la speranza nel domani che è l'unica cosa che ci occorre... Buona vita a te e a tutti...

Domenico

Niomeri48 04-03-2011 09:59 AM

BUONA DOMENICA
 
Buona domenica a tutti , in particolare DANY per la bellissima notizia e a FEDE80 nuovo arrivo, come avrai visto cominciano ad arrivare i primi preziosi consigli come quelli dei nostri DOMENICO e FRANCO.
Di nuovo una bella domenica Erminio.

sara84 04-03-2011 06:13 PM

GRAZIE A TUTTI CARISSIMI AMICI!
Mi hanno fatto davvero tanto piacere i vostri auguri...
Questo per me è stato un compleanno poco sentito... il dolore è ancora troppo forte...ma ho fatto di tutto per cercare di essere ugualmente serena e trascorlerlo come tutti gli anni passati, perchè mamma avrebbe voluto cosi!
Isa, grazie per le tue belle parole...mi hai commossa!
Un abbraccio enorme a tutti!
Sara

angelarosa 04-03-2011 07:23 PM

buonasera a tutti voi, oggi mamma non riesce a mangiare perchè vomita, domattina nalisi del sandue e mercoledì controllo vi terrò informati, speriamo che la "dopatura" funzioni altrimenti saremo costretti a nuova trasfusione, volevo chiedervi è normale che i valori di piastrine ed emoglobina scendano nel giro di una settimana?, aspetto notizie grazie e buon inizio di settimana

2525pet 04-03-2011 11:46 PM

3 allegato(i)
Ciao a tutti carissimi. Dopo la faticosa giornata di giardinaggio di ieri, oggi presto presto siamo scappati al mare. Giornata stupenda di sole caldo. Lunga passeggiata sulla diga, mangiato qualcosa sul lungomare, ci siamo crogiolati al sole ed infine, per concludere degnamente la giornata, gelato sul corso!!!
Nel pomeriggio, a casa, grande festa per il 51° carnevale conselvano. Tanti carri, tantissimi bambini in maschera, un mare di coriandoli!! Per finire poteva mancare la grigliata di costate enormi?? (cara Franca anche qui abbiamo una buona razza di manzi: la "sorana"). Tutto questo per salutare degnamente la fine pausa. Martedì si ricomincia e domani c'è l'elettrocardiogramma in preparazione della broncoscopia....:fiufiu:

purpose 04-04-2011 10:00 AM

Franco, sono contenta per la splendida domenica che hai passato, io, invece, non stò molto bene, ho dei problemi digestivi e tanta stanchezza. Fino a qualche ciclo fà, la sentivo nella terza/quarta settimana e non molto intensamente, mentre ora, la sento già nella seconda settimana molto intensamente e riesco a fare pochissimo.
un abbraccio
Adriana

2525pet 04-04-2011 12:12 PM

Cara Adriana il tuo stato testimonia perfettamente quanto ognuno di noi reagisca diversamente alla terapia, non solo soggettivamente, ma anche nel tempo. I disturbi cambiano di intensità e durata, a volte spariscono, a volte se ne presentano altri. Sai benissimo cosa si deve fare in questi casi: resistere, resistere, restistere (e sperare che passino presto). Ciao e auguri

bobo47 04-04-2011 12:33 PM

Caro Franco,se ho compreso bene l’incontro a Venezia non ci sarà o ho capito male?
Adriana coraggio per i problemi digestivi,non sei sola. Un saluto a tutti:ciaociao:

dany 04-04-2011 08:05 PM

Per gli amici sutentiani, everolimusani e nexaviani.
 
:act::act:Carissimi amici, grazie mi ha fatto un immenso piacere avvertire la vostra sincera partecipazione, grazie ancora.:-):-):-)
Giuseppe, ti svelo i miei santi, mia suocera dice che è tutto merito delle preghiere che quotidianamente rivolge a Padre Pio, io preghiere poche ma qualche visita alla Madonna delle Fontanelle, qui vicino a casa mia, mio padre che immediatamente a pensato a mia madre.
Diciamo che l'unione ha fatto la forza.....
Monia mi permetto di segnalarti questo articolo. Ti offendi? <http://www.corriere.it/salute/sporte...8bf39633.shtml

Grazie ancora, siete grandi.

Ciao a tutti.
Daniela

Giuseppe54 04-05-2011 08:01 AM

Cara Daniela,
grazie per aver risposto, a mio avviso, non poteva esserci un trio migliore, tra l’altro, sono particolarmente devoto a Padre Pio e questo povero Santo chissà che lunga lista di fedeli in attesa si ritrova a dover ascoltare (mia suocera compresa)!

Com’e’ bella l’idea delle mamme tua e di Dio che simultaneamente abbiano potuto intercedere per te!

Cosa aggiungere ?!?!? Loro da lassù l’hanno già intuito !!!

Alla prossima visita al santuario della Madonna delle Fontanelle rivolgi un pensiero anche per gli amici della piazzetta! Idem dicasi per le preghiere di tua suocera a Padre Pio, per il resto sono certo che tua madre, come la mia, come i tanti amici della piazzetta che le hanno raggiunte tifano già per tutti noi.

Giuseppe

2525pet 04-05-2011 04:26 PM

Bobo purtroppo hai capito bene. Se ti serve un aggancio per una visitina ai parenti di tua moglie, a Padova e dintorni, chiedi pure. Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 PM.