Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

2525pet 08-12-2008 07:17 PM

è già tempo di vacanze???
 
Ciao gente. C'è chi parte e chi resta. :-X
Ivan, come ogni volta che qualcuno parla o parte per la Sardegna mi viene un motto di nostalgia e invidia. Ti raccomando Villassimius, ha una spiaggia molto bella... nei paraggi è molto bella anche Solanas, costa rei ecc.. belle spiaggette e molte scogliere ideali per la pesca sub. Buone vacanze...:act:
Cara Susanna NON DEVI abbatterti per le parole di tua madre... sono ovvie e scontate e d'altronde tu, con la tua precedente esperienza, dovresti conoscere il suo stato d'animo. Cerca di resistere e continuamente fatti forza, la vita per quanto dura e sofferente merita sempre di essere vissuta finchè un alito di speranza la alimenta. Giustamente la parola fine si scrive solo alla fine del libro ed io ti auguro che il libro della vita di tua madre sia ancora molto lungo da leggere..coraggio.
Alberto, che ti devo dire... anche tu parti per una meritatissima vacanza. E' sembre bello tornare ai propri luoghi, rivedere i posti della nostra infanzia e della nostra gioventù. E' un salutare salto indietro nel tempo che ci dà nuova forza... buone vacanze anche a te.
A tutti gli altri una buona giornata e ci risentiamo presto :ok::ciaociao:

matilde 08-12-2008 08:11 PM

Mare o monti ?
 
Salve!mi stavo chiedendo se fosse migliore la montgna o il mare...Ivan!buone vacanze buone vacanze anche x i nuovi amici di sventura !

albonf 08-12-2008 08:22 PM

pecorino sardo
 
Due righe, giusto per salutare Ivan che se ne va in Sardegna, non ti dimenticare Ivan una buona forma di pecorino sardo doc, quello con la crosta nera che quando lo apri ti fa la lacrimuccia!=-O
Lo mangerai con un pezzo di pane appena sfornato e, per l’occasione concediti pure un sorsetto di bel nero oltrepo pavese, però poi basta perché con il sutent non si scherza!! Buona vacanza ed a presto, Alberto.

Myta 08-12-2008 11:19 PM

vacanze
 
Un breve messaggio per salutare tutti gli amici del forum..domani anche noi finalmente partiremo per le vacanze:-)Andremo in Calabria dove ci attende tutta la famiglia..Un caro saluto a tutti e a ri-sentirci ai primi di settembre.Vi portiamo tutti nel cuore...:ciaociao::ciaociao:

ERN 08-13-2008 08:01 AM

Tutti al mare
 
8-)
ma insomma partite tutti! e chi resta qui a presidiare il forum?
Albè! mica ci vorrai abbandonare...
Io ancora al lavoro:-( alla faccia di Brunetta e di tutti i fannulloni (veri e falsi)
Il fatto è che io lavoro in ditta privata per cui non posso neanche prendermela con quel nano di brunetta! Però in compenso, io ho un brunetta tutto per me (il mio capo); quanto a statura siamo lì!;-)

Ragazzi buone vacanze a tutti! rilassatevi con tanto riposo, affetto dei cari e buon cibo.
Comunque anche io da domani sarò in ferie anche se non parto per le vacanze. vabbè ho capito! resterò io a monitorare il forum

baci a tutti
ern

albonf 08-13-2008 09:11 AM

ciclo feriale
 
Buon giorno ai mattinieri! Poi via via tutti gli altri.

Io partirò solo il 23 pomeriggio, fino ad allora me ne devo stare qui a rompermi i marroni, vabbè cosa ci posso fare?

Ern, attenta ai bassi di statura sono terribili! Come vanno le cose riguardo alla salute?

Certe volte dico, meno male che si è venuta a creare questa discussione sul farmaco, almeno qualche volta impegno il mio pigro cervello a muoversi un po’, è bello ritrovarsi e scambiarsi qualche opinione ancor più quando è costruttiva, peccato che talvolta sopraggiungono notizie non tanto belle.

Susanna, quello che avrei voluto dirti te lo avevo già detto in passato, comunque qui i nostri commilitoni sutentini sono stati a dir poco speciali per sostenerti ed incoraggiarti, vedi di seguire qualche consiglio. Se il destino di ognuno di noi è contrassegnato, nessuno può farci niente, almeno cerca di non danneggiare la tua salute, oltre a tua Mamma ci sono altre persone che hanno bisogno di te.

Oggi sono fuori copertura del sutent e già sento che le gambe non fanno più giacomo giacomo, devo ammettere che questo ciclo è stato uno dei più duri a livello di performance soprattutto negli ultimi dieci giorni, ormai la lingua mi strisciava per terra e mentre stavo per cominciare ad implorare tutti di avere pietà di me, il miracolo! E’ finito il ciclo, che sollievo ragazzi!!

Un forte abbraccio a tutti da me ed a risentirvi presto ferie permettendo.

fragola 08-13-2008 09:29 AM

Buone vacanze a tutti
 
La vita è un'opportunità,coglila
La vita è bellezza ,ammirala
La vita è beatitudine,assaporala
La vita è un sogno fanne una realtà
La vita è una sfida affrontala
La vita è un dovere, compilo
La vita è un gioco, giocalo
La vita è preziosa, abbine cura
La vita è una ricchezza, conservala
La vita è amore, godine
La vita è un mistero, scoprilo
La vita è promessa, adempila
La vita è tristezza, superala
La vita è un inno, cantalo
La vita è una lotta, accettala
La vita è un'avventura, rischiala
La vita è felicità, meritala
La VITA è la VITA, difendila
Madre Teresa
Questo è l'augurio che rivolgo a tutti
Baci affettuosi

ERN 08-13-2008 10:25 AM

attenti ai nani
 
Hai ragione Albè: bisona fare molta attenzione ai nani!!!:-P
Bene, allora fino al 23 ci romperemo i marroni insieme:-)

la salute? insomma. non abbiamo fatto interruzione, se oggi mi danno farmaco continuiamo con il 37,5. stanchezza, nausea, sanguinamenti e poi tutto il resto degli effetti ci sono tutti anche se non devastanti. ieri sera mi ha detto che accusa dei forti bruciori alle gambe. ?? Quello che è proprio giu è l'umore e purtroppo ho esaurito tutte le cartucce a mia disposizione. Ad aggravare la situazione ci sono delle dinamiche familiari poco opportune per questo momento, pazienza. mia sorella che ha una bimba di un anno (grande distrazione e gioia per papà) si è strasferita a una quarantina di minuti dalla nostra città. certo non è molto distante ma comunque vuol dire che non circola più in casa quotidianamente. Spero che adesso che avrò qualche giorno di pausa dal mio nano brunetta riuscirò magari a farlo distrarre un po di piu.
domani di nuovo controllo esami. Prenoterò anche un rx alla spalla. sai il dolore diventa sempre più acuto.
Mi sono appuntata il tuo consiglio doping. Lo tengo in viva considerazione (non ti preoccupare prima ne parlerò con dott.)

bello l'inno alla vita
belli anche i versetti dal vangelo (non ricordo il nome di chi li ha inseriti)
Quando ci si sente con l'acqua alla gola qualsiasi ancora di salvezza va bene

abbracci a tutti
ern

anna7823 08-13-2008 11:57 AM

grazie alberto
 
e grazie a tutti voi per le risp. che date e il sostegno che offrite.
Alberto volevo dirti che quello che mi hai detto a proposito del cercare di stimolare mio padre indirettamente è proprio difficile da mettere in atto, mio padre non si vuole proprio alzare dal divano tranne che per mangiare, dice di sentirsi senza forze e quando cerchiamo di spronarlo si innervosisce, pensa che oggi mia madre mi ha raccontato che non voleva neanche farsi la doccia perchè si sentiva fiacco. ieri gli ho chiesto di farmi un buco nella cinghia della borsa e mi ha detto no meglio che lo fai fare dal calzolaio, la borsa si potrebbe rovinare, ma se le ha accorciate sempre lui le cinture e le cinghie delle borse?insomma è proprio dura! come dobbiamo fare?ora è pure gonfiato parecchio e il suo colorito è proprio giallo,insomma si sta proprio buttando giù.
per noi è veramente difficile, eravamo abituati a vederlo sempre in movimento , se ne inventava sempre una, faceva diversi lavoretti pur di nn restare fermo e ora.....

ERN 08-13-2008 12:10 PM

che ci inventiamo?
 
Cara Anna
ti capisco benissimo; come ho scritto anche prima, sembra che ci dobbiamo sempre inventare qualcosa di nuovo, ma io ho esaurito tutte le idee...:-(
Mi piacebbe avere la bacchetta magica... purtroppo

Ho riletto in mio ultimo post
le ultime righe mi son venute proprio male, potrebbero essere fraintese.
non sono riuscita a scrivere quello che pensavo.
Se qualcuno le ha prese male chiedo venia.

buon pranzo
ern

albonf 08-13-2008 12:21 PM

provera
 
Ern e Anna nonché Susanna, parlatene con l’oncologo per l’assunzione del “provera” 250 , dovrebbe essere un buon aiuto per tirarsi su un momentino, inoltre dovrebbe far venire tanta fame, ho letto il bugiardino ed appunto è molto consigliato per persone che non riescono a mettersi assieme neanche con l’Attak, ciao e fatemi sapere sempre di voi.

MADDY 08-13-2008 01:32 PM

Sutent consegnato!!!!!!
 
Ciao ragazzi,
finalmente oggi la farmacia dell'ospedale locale mi ha consegnato il sutent da 50 mg per papa'....e' venuto anke lui a ritirarlo...strano a dirsi ma la dottoressa della farmacia e' stata di una gentilezza estrema...si e' gia' informata x quanto deve per ora assumerne per approvigionarsi in futuro in tempo...e' stata cortese e questo papa' l'ha apprezzato davvero....
..peccato la risposta di mamma ke non riesce a venirne fuori e ha subito detto : be' con la malattia ke hai ci mancava solo ke non fosse gentile, non ti stava mica consegnando pillole per il mal di testa!
ragazzi come faccio a tirarla su e a farle capire ke se non ci aiuta a lottare papa' si abbatte? deve essere positiva come tutti noi....

per bobo47..conosco bene il grandenigo, al fondo di corso regina vero?
all'epoca c'era anke il parkeggio fontanesi molto comodo ke permetteva un facile accesso.
noi cominciamo martedi 19 prima pillola di sutent al san luigi....
speriamo in bene,,,,

UN GRANDE ABBRACCIO E BUONE VACANZE A TUTTI VOI MIEI CARI AMICI DEL SUTENT,,,, NOI STACCHIAMO GIOVEDI VENERDI E SABATO.
DOMENICA TORNIAMO PERCHE' ABBIAMO IL FAMOSO CONSULTO ALL'IRCC DI CANDIOLO...
PER CUI SE TROVERO' ANCORA QUALCUNO SUL FORUM DOMENICA SERA FARO' UN SALUTINO E VI DIRO' DEL CONSULTO....

BACI BACI BACI

MADDY 08-13-2008 01:34 PM

ah dimenticavo.....
 
fragolina...cosi' mi piaci!!!!!
hai riportato una lode bellissima!
a presto e NON MOLLARE MAI !!!!!!!

2525pet 08-13-2008 05:38 PM

Cari amici sono qua. Bella cosa direte voi! Eppure non potete farci niente per cui mi dovrete sopportare. :fiufiu:
Ho riletto alcuni post passati e vi devo dire che ancora mi fanno venire la pelle d’oca e tanta tristezza. La lode alla vita di Madre Teresa di Calcutta così come i brani dal Vangelo sono qualcosa di stupendo però sono lontani dalla vita comune, giornaliera di noi comuni mortali.
Io mi immagino ogni mio giorno futuro come una strada stretta, tortuosa, in salita e piena di ostacoli. Costa un sacco di fatica percorrerla, però laggiù, in fondo alla strada, sul cucuzzolo della montagna vedo un paesaggio bellissimo. Tanto verde, ombra e fresco. So per certo che dopo la salita ci sarà una discesa che mi porterà in una vallata fresca e con il mare poco distante. È questa visione e questa certezza che mi danno la forza di continuare. Se chiudo gli occhi non vedo più nulla, c’è solo il buio, freddo, senza colori e senza certezze. La tentazione di lasciarsi andare è veramente forte, chiudere gli occhi e aspettare gli eventi…. Ma il buio senza fine e più ancora la mancanza di certezze mi terrorizza e allora apro gli occhi e vado avanti arrancando… :wall: Qui sta il punto, la domanda a cui ognuno di noi deve rispondere in tutta sincerità: è meglio il buio o la fatica alla luce del sole?:mm:
Cara Anna ed Ernesta cosa inventarsi per tirare su di morale il papà… è una domanda mostruosa!:confused: Io da padre posso dirvi che mi aiuta tanto, ma tanto… litigare con i miei due ragazzi. Mi fa sentire vivo e al tempo stesso non mi fa pensare troppo. Loro non mi coccolano per nulla, anzi mi considerano quello di sempre e si comportano di conseguenza (tutti i lavori di casa sono miei). Con questo non vi voglio dire di litigare con vostro padre, ci mancherebbe, però il comportarvi come siete sempre state, non farlo sentire malato oltre quello che è, discutere i suoi comportamenti da sconfitto in partenza anche con il rischio di usare le maniere forti, forse potrebbe servire. Naturalmente tutto migliorerà non appena si vedranno i risultati positivi, che ovviamente ci saranno. Quello sarà il momento del.. te lo avevo detto io!:act: Per quanto riguarda il comportamento delle rispettive madri effettivamente quello della madre di Anna mi sembra eccessivamente negativo e disfattista. Anche con lei serve un po’ di discussione in più.
Giusto per notizia e non per consiglio, vi voglio segnalare che presso ogni reparto di Oncologia dovrebbe operare un servizio di psicologia di sostegno per i malati oncologici ma anche per i suoi famigliari. Io fin’ora non ne ho fatto uso ma lo tengo costantemente presente (non per me ma per mia moglie che ogni tanto –quando ci sono cattive notizie- attraversa periodi di leggera depressione).
Fine della parte saggia. Comunque cara Ernesta sappi che ti terrò buona compagnia. Anch’io non vado da nessuna parte, almeno per il momento! :-X
Ciao a tutti Franco :ok::ciaociao:

albonf 08-13-2008 10:44 PM

pizza & bibita
 
Buona sera a tutti, questo pomeriggio le mie due sanguisughe e parassite, mia moglie e mia figlia, per tirarmi su dopo 28 giorni di battaglia con il sutent si sono inventati di portarmi in un centro commerciale, solo al pensiero avrei ricominciato subito con il sutent, ma non potevo farmi vedere un pappamolla, quindi ho riunito assieme tutti i residui di forze che mi sono rimaste, pancia in dentro e petto in fuori e via. Quando siamo sopraggiunti con un escamotage mi sono dileguato per i fatti miei dicendo loro che non mi andava proprio girare i negozi soprattutto al femminile, per cui mi sono appartato su un divanetto lungo i corridoi e me ne sono stato quieto per tutta la serata, infine, un trancetto di pizza con bibita ed abbiamo li fatto pure mezza cena.

Qui stasera è sopraggiunto il 45° temporale dall’inizio dell’estate, se andiamo avanti così possiamo dire che per quest’anno l’estate non si è proprio vista, Boh che tempo di sutent!

Caro Franco, le tue massime le faccio mie, così come apprezzo, ciò che dal profondo dell’animo emerge in queste disgraziate circostanze.

Una cosa mi dispiace molto ed è quella di non aver soppesato nei tempi giusti i veri valori della vita, ma credo che sia così per la stragrande maggioranza delle persone.

Ora mi vado a sprofondare sul mio adorato divano davanti alla TV, così mi concilia il sonno, una buona nanna a tutti da me, Alberto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00 PM.