Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

LAURA64 12-22-2009 01:47 PM

Carissima Lori
 
Quote:

Originariamente inviata da Lorenza (Messaggio 29119)

Je n'ai vraiment plus rien à faire
je n'ai vraiment plus rien........

Tu ai beaucoup des choses à faire..........

Hai ancora tantissimo da fare........

Certo questa bellissima canzone esprime pienamente il tuo lasciar cadere le braccia, l'adrenalina scomparsa e tutto lo "svuotamento" che senti. Ma non è retorica dirti che Cristiano vuole che tu prosegua e rimanga te stessa, la Lorenza che lui ha conosciuto ed amato. Ti dovessero servire cent'anni, noi siamo qui ad aspettarti. Un bacio.

Domenico aspetto di conoscere il numero di portepay in privato per fare la mia donazione.
Grazie Edo per averci rappresentato e grazie Erminio per il telegramma a nome di tutti noi.
Saluti a tutti.

matilde 12-23-2009 12:04 AM

3 allegato(i)
Cara taupinambour cerco di accontentarti con il nostro cantante Fraco Battiato anche se in realtà l'interprete originale di questa canzone sarebbe Ghilbert Beacou. Per Voi le parole commoventi, come da te richiesto.... http://video.libero.it/app/play?id=0...0c5b60798a6bc0

Ciao taupinambour

...................................................................................................

elly47 12-23-2009 09:16 AM

Ciao a tutti, il mio pensiero è tutto rivolto alla famiglia di Cristiano, ho faticato a reagire perchè Lorenza cara, hai colto nel segno!! Non ho potuto fare a meno di pensare che un giorno questa carogna di malattia si possa portare via Pasquale, però credimi, io sono convinta che Cristiano e altri amici del forum che ci hanno lasciato, continueranno da lassù a consigliarci, a suggerirci la scelta giusta da fare.....Un abbraccio a Lorenza e alla sua famiglia.....Elly47

Niomeri48 12-23-2009 11:48 AM

Rimango...
 
Quella magica parola Rimango E' ossigeno puro per noi grazie LORENZA Un grosso bacio a LASZLO grazie MATILDE grazie a TUTTI
Erminio

purpose 12-23-2009 12:00 PM

Lorenza cara, non solo la parola rimango è ossigeno puro ma anche la tua presenza qui.
Un abbraccio stretto stretto
Adriana

Lorenza 12-23-2009 03:04 PM

avviso ai naviganti
 
ciao a tutti, vi ringrazio tanto di esistere, non sapete quanto bene mi fanno le vostre parole..
Il 25 sera Las ed io partiremo per il Kenya, una settimana lontano da qua, dato che la scuola e l'uffcio fino al 7 gennaio sono chiuse.
Abbiamo trovato i posti con fatica, e ho dovuto confermare senza starci troppo a pensare ... Forse verrà anche mia sorella Anna.
In questo momento Cristiano sta per essere tumulato a treviso...
Tenetemi il posto, insh'Allah torno presto da voi.:ciaociao:

2525pet 12-23-2009 04:00 PM

Lorenza cara dall'altro giorno ti penso continuamente ed in questo momento, mentre scrivo e piango, sto ascoltando la bellissima canzone che tu hai scelto e che Matilde ci ha regalato nella versione di Battiato. Non ho parole da aggiungere a quanto detto dagli altri amici. Come spesso succede quando le famiglie sono formate da persone di regioni diverse, il nostro caro riposerà lontano da noi. Io penso di risolvere questo problema "logistico" facendomi cremare: ognuno potrà prendere qualcosa di me e portarlo dove meglio crede. Starò vicino a tutti se lo volgiono. Fai bene ad andare via per un pò, servirà a te e molto più al piccolo. Stringilo e bacialo forte per me. Se mai dovessi passare da queste parti per andare a Treviso, ti prego, chiamami. Ciao a presto. Franco
P.S. grazie a tutti gli amici che, in vari modi, ci/mi hanno rappresentato in questo triste momento (come avrete capito non è il mio forte e vado in quasi depressione).

Lorenza 12-23-2009 04:06 PM

Anche Cristiano si è fatto cremare, ma le ceneri per legge devono essere sigillate e custodite in un unico posto, identificato e a norma asl...
Quando verrem a treviso CERTO che chiamermo lo zio Franestain, Nanni e Rossella

LUCY 12-23-2009 04:21 PM

Cara Lorenza, solo ora mi sono ricollegata e mi hanno riempito il cuore le tue parole. Inutile dirti che sei davvero grande!
Fai buon viaggio con il tuo piccolo ! Grazie a te di esistere e di rimanere con noi!
Un forte abbraccio.

Lucy

rosanna 12-23-2009 07:58 PM

Caro Franco,
la depressione a cui tu fai cenno è anche mia e forse un po' di tutti noi. E' di Lunedì inoltre la notizia che le metastasi alle mie anche stanno aumentando di volume ed anche se non mi arrendo non è una bella novità. Questo Natale sarà diverso ed è faticoso affrontarlo con uno spirito sereno, ma è anche indispensabile per godere quei momenti in cui la nostra forte famiglia si riunisce e diventa il motore su cui facciamo leva per combattere.
Fa bene Lorenza ad allontanarsi un po' con il suo bimbo, noi la aspettiamo con immutato affetto e con il rispetto dovuto alla grande dignità con cui ha affrontato una situazione estrema. Se , come Isa proponeva, pensi di fare una donazione dopo aver sentito il parere di Lorenza, mettici al corrente, in caso contrario vorrei sapere come inviare il mio contributo.

grandine72 12-23-2009 09:04 PM

Ciao cari amici!
Lorenza,sei un mito! Buon viaggio a te e al ragazzo!!!!
Rosanna,mi dispiace molto per le tue anche,l'embolizzazione l'hai gia' fatta?
Buonanotte a tutti quanti,oggi sono veramente stanco e ho bisogno di un riposino...ciao ciao :ciaociao:

Fioraia 12-23-2009 10:09 PM

per Lorenza, traduzione-
 
Cara Lorenza, ti mando la traduzione. Scusa ma ho acceso di nuovo solo stasera. Da oggi, il Don è in sedia a rotelle. Penso che sia stato proprio Cristiano a tirarlo su di peso. Ti abbraccio. Isa

E adesso, che cosa farò,
di tutto questo tempo, come sarà la mia vita
di tutte queste persone che mi lasciano indifferente
ora che sei partita.

Tutte queste notti, perché, per chi
e questo mattino che torna inutilmente
questo cuore che batte, per chi, per cosa,
che batte troppo forte, troppo forte.

E adesso, che cosa farò
verso quale vuoto scivolerà la mia vita
mi hai lasciato la terra intera
ma la terra, senza di te, è piccola.

Voi, amici miei, siate gentili
sapete bene che non ci si può fare nulla
anche Parigi muore di noia
tutte queste strade mi uccidono.

E adesso, che cosa farò
ci riderò sopra per non piangere
brucerò delle notti intere
al mattino ti detesterò
e poi una sera, nel mio specchio
vedrò finalmente la fine del cammino
neanche un fiore e nessun pianto
al momento dell'addio
Non ho davvero più nulla da fare
non ho davvero più niente...

vanni 12-23-2009 10:44 PM

Auguro a Lorenza buon viaggio e che questo allontanamento possa servirle per ritrovare un po' di pace e serenità, la stessa serenità che auguro a tutti quanti; questa volta davvero vorrei che Gesù possa portare a tutti quanti pace e serenità. Mio suocero Antonio, credo che stia avendo i primi effetti collaterali del sutent. Spossatezza, inappetenza e poi un colorito molto giallo. Ci siamo molto preoccupati di questo giallore, tanto che l'oncologo ci ha consigliato di fare subito le analisi del sangue: i risultati sono buoni, sia la bilirubina che le transaminasi e questo ci ha rasserenato un pochino dopo giorni di preoccupazioni. Vi chiedo: il colore giallastro, finanche sulle mani è un effetto del farmaco?
Ragazzi un grosso bacio a voi ed a tutti i vostri cari.

monia72 12-23-2009 11:32 PM

Lorenza grazie davvero tanto per stare con noi. Trascorri una serena settimana con il tuo piccolo. Ti abbraccio forte. Ti penso tanto!!!!
Un saluto a tutti gli altri amici.

LAURA64 12-24-2009 01:49 AM

Domenico
 
attendo sempre in privato il numero della postepay che hai deciso di aprire per le donazioni a nome del forum, presenti e future. Ormai credo si farà dopo Natale, quindi attendi per devolvere per favore.

Carissima LORENZA, buon viaggio a te ed al piccolo Lazlo; torna carica di energie per continuare il tuo cammino. Mi è piaciuta molto una frase che ci hai lasciato: "La casa è grande quanto il padrone vuole e noi abbiamo fatto posto...." E' bellissima!!!! Se al posto della casa, presa come metafora, mettiamo il nostro cuore....... E' un buon proposito per il nuovo anno, una buona promessa: facciamo posto! Impariamo a fare posto come tu, amica mia, hai sempre fatto con noi. Ti aspettiamo.

Vanni, tranquillo: sotto terapia siamo tutti come il canarino Titti. I primi cicli poi sono più giallognoli. Proseguendo si nota un certo sbiadimento..... ma fosse solo quello il problema!!! Per gli effetti collaterali dovresti leggerti: 1) il bugiardino del farmaco; 2) qualcuna delle primissime pagine di questa discussione ed in particolare i primi interventi del nostro amico Alberto, nick Albonf, dove troverai anche qualche consiglio per ovviare a qualche effetto collaterale. Per cose più spicciole siamo qui a tua disposizione.
A proposito di Albonf: tanti Auguri di un sereno Natale a Silvia Bonfiglio e Mamma. Ad Alberto, naturalmente, come a tutti i nostri Angeli, un bacio tra le stelle.

Un ringraziamento particolare al nostro Administrator Marco per aver partecipato con noi alla perdita del nostro amico Cristiano e per aver cercato di convogliare in qualche modo le nostre idee sul da farsi. Buone Feste anche a te Marco carissimo.

Pur con tanta tristezza nel cuore, auguro a tutti noi di trascorrere un sereno Natale per quanto possibile, anche se il termine "sereno" 'stavolta un pochino stride......
Dolce notte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 PM.