Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

albonf 12-13-2008 08:53 AM

files
 
Ciao Gian, mi pare che l'administrator avesse detto che i files troppo grandi di inviarli pure a lui per email che poi provvedrà ad inserirli. Vedo che l'argomento è stato di molto approfondito rispetto alle solite 5 parole dedicate sempre al carcinoma renale, buon proseguimento, a risentirti.

Scuola 12-13-2008 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gian (Messaggio 7110)
Buonasera; ho finito 3 files con il riassunto del trattato "Basi scientifiche per la definizione di linee-guida in ambito clinico per il Carcinoma Renale". Uno e' di 55 pagine in MS Word (lungo ma con una riduzione dell'80% rispetto all'originale), uno e' lo stesso ma senza tabelle in file .txt per chi non ha possibilità di aprire documenti Word e uno e' di 4 pagine in .txt con i concetti principali. I primi due non posso caricarli perche' hanno troppi kb. L'amministratore puo' dirmi come mandarli?
Giancarlo

Grazie Giancarlo, ma come diceva Albonf gli allegati li devi mandare a me e non inserirli nella discussione: nelle discussioni si inseriscono allegati quando sono foto o formati non modificabili, come i pdf; quando invece sono testuali conviene inserirli direttamente nella discussione.
Però forse avevo capito male: non avevi fatto un riassunto della discussione sul Sutent? Quell'allegato che avevi messo è invece il riassunto di un libro, giusto?
In quel caso è meglio aprire una discussione nuova stando però attento a modificarne il contenuto perchè protetto da copyright. :-\

albonf 12-13-2008 01:39 PM

attesa
 
Paola e Edo, spero che non ci siano inconvenienti, lo sapete che la Matilde poi si fa venire l’ansia, una breve comunicazione l’attendo anch’io con ansia, abbracci.:ciaociao:

lovy 12-13-2008 02:27 PM

Grazie
 
Un saluto a tutti, vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato ieri sera GRAZIE MITA ho dato le gocce a LUIGI e a riposato fino alle 3 poi e' rimasto sveglio con dolori fino a questa mattina, ora sembra che stia riposando. Noi qui siamo rimasti senza corente dalle 22 fino a oggi alle 13 per il maltempo ,sembra non finisca piu'di piovere, per questo non ho risposto in serata.Ho capito che in caso di bisogno ho degli amici sempre pronti ad aiutarmi e di questo non finirò mai di ringraziarvi perche' mi fate sentire meno sola. Si ci sono i figli, ma anche loro hanno bisogno di un sostegno e io non posso farglielo mancare,quindi devo essere forte e dargli coraggio. Ho sentito che molti di voi hanno la tosse,come va? spero che stiate tutti meglio.Un augurio a tutti voi sperando che tutto si svolga per il meglio.Un abbraccio ROSA a dopo per un buon caffe' CIAO CIAO

bobo47 12-13-2008 03:01 PM

Precisazione topografica
 
Caro Erminio,intendevo Piazza Grande e naturalmente l'abbuffata di caciucco in una trattoria del porto.
Qui da me giornate di neve e pioggia che rendono più tristi le ore.
Un saluto a tutti e buona domenica:ciaociao:

albonf 12-13-2008 09:54 PM

ancora camomilla
 
Buona sera a tutti, vi scrivo due righe, giusto per lasciarvi i saluti ed augurarvi una serena notte, Stasera, dopo un po’ di tregua odierna è ricominciata la tosse, con questo non mi voglio certo lamentare, è un modo come un altro per prendere pretesto a scrivere e farmi balenare qualche spunto nella mia zucca vuota!
Rosa, se deve essere morfina, che così sia, non può certo continuare con quei dolori lancinanti, spero comunque che si siano un po’ abbassati, almeno per dormire qualche ora.
Matilde come vanno i cataclismi e le eruzioni? Un po’ di tregua spero sia giunta anche da te.
Stasera mi sento svogliato e fiaccato, però anche riposato a livello di sonno, non ci credereste, ma la camomilla ristretta, sorseggiata poco prima di andare a letto, mi ha fatto dormire alla grande. Un abbraccio a tutti, a domani.:ciaociao:

2525pet 12-13-2008 10:50 PM

Caro Alberto, ho provato la camomilla ma è stato come bere acqua fresca! Ieri notte si è replicato, all 3 sveglia fino alle 4,30. Breve sonno fino alle 6,30 quindi sveglia fino alle 8. Alle 9 sono andato a letto nuovamente ed ho dormito fino alle 11,30. Spero che questa notte vada meglio. Comunque non mi lamento più di tanto. :-X
Rosa cara, spero di cuore che Luigi possa stare un pò meglio. I dolori sono la mia più tremenda paura. Posso sopportare interventi chirurgici devastanti, posso sopportare malattie e quant'altro ma non devo sentire dolori oltre la mia soglia di sopportazione. Vi auguro una serena notte ed una buona domenica magari circondati dall'affetto dei figli e nipotina. Ciao Franco :ok::ciaociao:

Giuly 12-13-2008 11:09 PM

Ves
 
Cara Matilde,nei pazienti oncologici la Ves è molto altalenante,pertanto lascia il tempo che trova,non ti fasciare la testa per lei! A Marco,da quando viene seguito all'Humanitas non gliel'hanno mai fatta fare. ROSA,forza e coraggio,qui mi sembra ancora novembre!!! Alberto e Franco,mi raccomando non cedete! Diro' una stupidaggine:per la tosse avete provato il famoso latte con il miele? Dovrebbe conciliare anche il sonno,non mi rispondete che servirebbero una stalla intera e 100 alveari! A Marco, dopo il primo intervento, dettero il LENDORMIN,ne prese per 2 sere e non ne ha più avuto bisogno,ora gli servirebbe un secchio di caffè,alle 9 mi va a letto e crolla, caschi il mondo, almeno fino alle 7 se non di più. Provo ad augurarvi buona notte con tutto il mio affetto,Giuly :ciaociao:

Lorenza 12-13-2008 11:58 PM

Paoletta ed Edo
 
Matilde, Alberto, state tranquilli, Paola ed Edo sono via per il fine settimana, tutto bene, tornano domani. :ok::ok::ok:

Cristiano ha anticipato di 3 giorni il fine ciclo del sutent... la diarrea era veramente troppo insistente.:wall: Magari farà una pausa più corta, chiediamo giovedi al professore a genova se è possibile adottare uno schema più stretto, come dice anche Alberto...

Buona notte a tutti, sperando in una tosse più clemente, anche Cristiano ha passato queste ultime 2 notti in bianco, ed io con lui...

Lorenza 12-14-2008 12:26 AM

ves
 
a noi in effetti la controllano raramente... Quella che invece ci fanno controllare ogni mese è la PCR ( proteina C reattiva) , il cui valore, se troppo alto, può indicare infezioni.
Quando Cristiano ha avuto la polmonite era di 40 volte più alta del valore massino, mentre di solito è di "solo" il doppio. Come la Ves, come han già scritto Myta e Giuli , anche la pcr è più altra nei pazienti oncologici rispetto alla norma

Gian 12-14-2008 12:41 AM

All'inizio di ogni files ho messo la provenienza; oltretutto e' uno studio dell'ISS quindi pubblico.
Come faccio a mandare i files?
Grazie, Giancarlo

Lorenza 12-14-2008 12:44 AM

tac
 
Paoletta ed Edo , Erminio, chi altri ancora hanno avuto la tac in questi giorni... Forse Bobo? o Alberto? O Nanni? Franco, no, tu sei il 23, me lo ricordo perchè ho pensato" MA PERCHE' C.. .GLIELA FANNO IL 23???"
Anche Cristiano avrebbe dovuto farla il 12, ma avendone fatta una durante il ricovero la abbiamo posticipata a febbraio.
Aspettiamo gli esiti, dita di mani e piedi incrociate...

matilde 12-14-2008 09:37 AM

Domenica bestiale.....
 
1 allegato(i)
Ciao bella gente!!!spero tanto che avete dormito!questo periodo di stagione strana la tosse anche per chi nn ha mai avuto niente di particolare è all'ordine del giorno.Anche oggi mi sa che ci sta aspettando solo pioggia,tanto per cambiare!oddio nn che stravolga i nostri programmi visto come son le cose!nn pensavo certo che le emorroidi potessero causare situzioni dolorosissime come sta succedendo,mah..... Siete in diversi in attesa delle tac ,incrociamo il vischio assieme alle dita!taupy anche Cristiano fa la fila al bagno?che si fa oggi?ufff!!!!puffffff!!!offffff!!!nn ci son da fare ne presepi ne alberi ne addobbi ho messo le lucine persino in cucina x far qualcosa di diverso Oggi siam soli almeno se stavamo porta a porta ci tenevamo compagnia!!!!!


Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei
ed è sempre quello che non si farebbe che farei
ed è come quello che non si direbbe che direi
quando dico che non è così il mondo che vorrei

Non si può
sorvolare le montagne
non puoi andare
dove vorresti andare.
Sai cosa c'è
ogni cosa resta qui.
Qui si può
solo piangere...
...e alla fine non si piange neanche più.

Ed è proprio quando arrivo li che già ritornerei
ed è sempre quando sono qui che io ripartirei
ed è come quello che non c'è che io rimpiangerei
quando penso che non è così il mondo che vorrei.

Non si può
fare quello che si vuole
non si può spingere
solo l'acceleratore.
Guarda un pò
ci si deve accontentare.
Qui si può solo perdere...
....e alla fine non si perde neanche più

2525pet 12-14-2008 11:32 AM

Sono stato io a prenotarla per il 23. Siccome quel giorno finisco il ciclo ed il 7 gennaio inizio l'altro, ho pensato che, dovendo fare la visita di controllo in quel giorno ne potevo approffitare per fare anche la Tac in modo tale che il 7 passo, ritiro l'esito, vado direttamente in visita e ritiro i barilotti di sutent tutto in un solo giorno, senza dover andare su è giù da casa a Padova. Come si dice "economizzazione e razionalizzazione" del tempo?? Giusto per notizia questa notte è andata molto meglio. Buona domenica a tutti :ok::ciaociao:

lovy 12-14-2008 01:38 PM

FRANCO nella camomilla metti due foglie di lauro quando bolle. Questa notte LUIGI ha riposato abbastanza bene, ieri sera invece della fiala gli ho dato 30 gocce di toradol,sembra che agiscano di piu.SPERIAMO BENE. Oggi sta benino con meno dolori,siamo anche usciti(5 minuti di orologio) pero' mi accontento e' già qualcosa!!!!!!!!!!!! un abbraccio a tutti ROSA


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 AM.