Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Informatica (https://www.scuolaforum.org/informatica/)
-   -   Sbloccare Excel quando il collegamento ipertestuale è lento (https://www.scuolaforum.org/informatica/861-sbloccare-excel-quando-il-collegamento-ipertestuale-%E8-lento.html)

Zeno 09-23-2008 02:56 PM

Sbloccare Excel quando il collegamento ipertestuale è lento
 
Ciao a tutti.
Ho un file di Excel con alcune celle contenente dei collegamenti ipertesuali URL. Questi collegamenti vengono aperti con una macro ma capita a volte che il sito internet a cui sono collegati sia lento perché sovraccarico o in down ed allora si pianta Excel. Provo a schiacciare ESC ma spesso non serve, lo schermo si schiarisce e si blocca tutto.
Mi domandavo allora se non c’era altro modo di sbloccarlo in questi casi, o in alternativa se non si poteva inserire un codice nella macro che quando viene lanciata, riesce a riconoscere questa situazione ed interrompe il loop dopo 10 secondi.
Grazie per gli eventuali aiuti.
Zeno

Quinto 12-24-2008 05:17 PM

Prova a inserire DoEvents nel codice della tua macro: questo dovrebbe consentire lo sblocco manuale durante l'esecuzione.
Maggiori informazioni le trovi in allexperts
Quinto

Zeno 07-29-2010 10:55 PM

Ho scoperto di recente un sistema infallibile: in pratica metto in ibernazione windows e quando lo faccio ripartire l'excel è sbloccato. Ho provato anche con la sospensione, che è molto più veloce a spegnersi e riaccendersi ma non va, funziona solo con l'ibernazione, ma in un paio di minuti il riavvio è completato e l'Excel sbloccato.
Grazie e alla prossima.
Zeno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 PM.