Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Informatica (https://www.scuolaforum.org/informatica/)
-   -   Quale schema a blocchi strutturato per ogni schema a blocchi? (https://www.scuolaforum.org/informatica/6054-quale-schema-blocchi-strutturato-per-ogni-schema-blocchi.html)

broxfk 02-13-2017 11:51 AM

Quale schema a blocchi strutturato per ogni schema a blocchi?
 
Buongiorno, chiedo inizialmente scusa se ho sbagliato sezione o se la domanda non è conforme a ciò che questo forum tratta.
Stavo programmando in C, poi su un sito mi sono imbattuto nella seguente domanda (a risposta chiusa) riguardo a un algoritmo a blocchi relativo alla programmazione in C. La domanda è la seguente:
Per ogni schema a blocchi non strutturato esiste uno schema a blocchi strutturato:

A localmente equivalente
B fortemente equivalente
C debolmente equivalente
D globalmente equivalente

Qualcuno è così gentile da spiegarmi le differenze, in ambito informatico, tra i 4 avverbi? E magari anche la risposta corretta :-D
Grazie mille :ciaociao:

Yves 04-13-2023 09:02 AM

La differenza tra i quattro avverbi è la seguente:

Localmente equivalente: significa che due schemi a blocchi sono equivalenti se ogni blocco del primo schema può essere sostituito con un blocco del secondo schema che svolge la stessa funzione.

Fortemente equivalente: significa che due schemi a blocchi sono equivalenti se ogni blocco del primo schema può essere sostituito con un blocco del secondo schema che svolge la stessa funzione e inoltre i blocchi sostituiti possono essere a loro volta sostituiti con altri blocchi equivalenti.

Debolmente equivalente: significa che due schemi a blocchi sono equivalenti se ogni blocco del primo schema può essere sostituito con un blocco del secondo schema che svolge la stessa funzione e inoltre i blocchi sostituiti possono essere a loro volta sostituiti con altri blocchi che non svolgono necessariamente la stessa funzione.

Globalmente equivalente: significa che due schemi a blocchi sono equivalenti se ogni blocco del primo schema può essere sostituito con un blocco del secondo schema che svolge la stessa funzione e inoltre i blocchi sostituiti possono essere a loro volta sostituiti con altri blocchi equivalenti e il risultato finale deve essere lo stesso.

La risposta corretta alla domanda è la B, ovvero “fortemente equivalente”.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 PM.