Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Informatica (https://www.scuolaforum.org/informatica/)
-   -   Perchè PC si comporta come se tenessi premuto il tasto CTRL? (https://www.scuolaforum.org/informatica/5777-perch%E8-pc-si-comporta-come-se-tenessi-premuto-il-tasto-ctrl.html)

marco 06-22-2014 02:21 PM

Perchè PC si comporta come se tenessi premuto il tasto CTRL?
 
Ciao,
ogni volta che apro Chrome (non configurato come browser predefinito) su un pc con Windows 7, quando poi lo chiudo capita che il pc si comporta come se tenessi sempre premuto il tasto ctrl (fino a quando almeno non vado a premere quel tasto). Qualcuno sa perché mi fa questo scherzo e come risolvere?
Grazie

andrek47 06-26-2014 04:10 PM

Probabile troian o installazione di Chrome non corretta.
Fai un'analisi antivirus da modalità provvisoria dopo averlo aggiornato
Disinstralla Chrome, esegui Ccleaner (risoluzione problemi) e reinstalla

Johnessex 10-16-2017 08:47 PM

Ti consiglio di dare una pulitina al computer con un Antivirus.

Zeno 03-09-2023 07:49 AM

Potrebbe esserci un problema con la tastiera del tuo computer o con il browser Chrome stesso. Ecco alcuni passi che potresti seguire per risolvere il problema:

Verifica la tastiera:
Assicurati che la tastiera sia pulita e funzionante correttamente. In alcuni casi, potrebbe esserci un problema hardware con la tastiera, quindi potresti doverla sostituire.

Disattiva le estensioni di Chrome:
Le estensioni di Chrome possono a volte causare problemi con il browser. Prova a disattivare tutte le estensioni e vedere se il problema persiste.

Ripristina Chrome:
Se disattivare le estensioni non risolve il problema, prova a ripristinare il browser alle impostazioni predefinite. Questo può essere fatto andando su "Impostazioni" > "Avanzate" > "Ripristina impostazioni".

Aggiorna Chrome:
Assicurati di avere l'ultima versione di Chrome installata. Se non lo hai già fatto, aggiorna il browser e controlla se il problema persiste.

Disattiva la sincronizzazione di Chrome:
Se hai abilitato la sincronizzazione di Chrome su più dispositivi, potrebbe esserci un problema di sincronizzazione che sta causando il problema. Prova a disattivare la sincronizzazione e vedere se il problema si risolve.

Spero che questi suggerimenti ti aiutino a risolvere il problema. Se il problema persiste, potresti dover cercare ulteriori soluzioni o contattare il supporto tecnico di Chrome.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56 AM.