Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Informatica



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Perché la mia bella camicia nera ha incominciata a sbiadire?  05-05, 17:44  manuel  1  22125   Chimica
Vecchio Va bene rivestire la canna fumaria con materiali isolanti?  04-05, 18:46  Marsilio  1  19776   Idraulica
Vecchio E' sufficiente sostituire autoclave condominio o anche i montanti?  03-05, 12:19  enrico2  2  246   Idraulica
Vecchio Cosa causa dolore fianco destro, intorpidimento piede e nausea?  01-05, 16:31  Marcos  1  21892   Medicina
Vecchio Quanti punti di invalidità per una distorsione alla caviglia?  01-05, 13:25  Sigismondo  1  17183   Medicina
Vecchio Come vedere se 1/5 stipendio inquilino è già stato ceduto?  30-04, 15:01  Harley  1  40090   Diritto
Vecchio Come risolvere per bullone serbatoio olio motore spanato?  30-04, 11:19  Leandro  1  15097   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come eliminare definitivamente messaggio Internet Explorer?  29-04, 17:25  Yves  1  21301   Informatica
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33278   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  26044   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-09-2012, 11:46 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 812
predefinito Formula per spostare selezione cella Excel per ogni colonna

Formula per spostare selezione cella Excel per ogni colonna


Salve,
avendo un elenco di numeri in colonna A di un foglio di calcolo Excel, vorrei avere in colonna B un elenco di quei numeri ma saltando una posizione (quindi i numeri che compaiono in A2, A4, A6 perchè nella prima riga ci sono le intestazioni), in colonna C saltando due posizioni (quindi i numeri che compaiono in A2, A5, A8 ecc.), in colonna D saltando tre posizioni e così via.
Qual'è il metodo più semplice per farlo, e possibilmente utilizzando solo formule e non macro?
Grazie
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-10-2012, 12:26 AM
Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 44
predefinito

Basta che inserisci questa formula in B2:
=INDICE($A:$A;RIF.COLONNA(B2)*(RIF.RIGA(B2)-2)+2;1)
Poi la trascini per copiarla in tutte le righe e colonne che vuoi, fino a coprire l'area B2:XFD1048576




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordinare colonna di numeri Excel con i primi per ultimi Henri Informatica 1 01-12-2011 01:07 PM
Spostare selezione di celle Excel sempre alla stessa colonna marco Informatica 1 10-13-2009 10:30 PM
Rendere il testo minuscolo in una selezione di celle Excel marco Informatica 1 10-13-2009 02:21 PM
Eliminare le righe Excel della selezione tranne la prima Henri Informatica 0 03-24-2009 03:25 PM
Valutare una cella Excel se contiene caratteri consecutivi Raffaello Informatica 1 07-25-2008 12:33 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie