Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Informatica (https://www.scuolaforum.org/informatica/)
-   -   Eliminare parte superiore di pagina da inserire in iframe (https://www.scuolaforum.org/informatica/4785-eliminare-parte-superiore-di-pagina-da-inserire-iframe.html)

marco 11-19-2011 11:04 PM

Eliminare parte superiore di pagina da inserire in iframe
 
Ciao a tutti,
in un sito che sto modificando, devo mostrare in una pagina il contenuto di un'altra pagina e contavo di farlo facilmente con un iframe: il problema è che non sono riuscito a trovare le impostazioni per mostrare dentro l’iframe un pezzo della pagina sorgente privo della parte superiore.
Detto in parole semplici, io devo mostrare solo un pezzo della pagina sorgente che sta più o meno a metà pagina, quindi lasciando sia un padding interno superiore e troncando la parte inferiore.
La parte inferiore la tronco semplicemente abbassando l’altezza del frame, ma come tiro via la parte che sta sopra quella che mi interessa far vedere?
Grazie mille

Zeno 11-23-2011 10:56 AM

Credo che l'unico sistema sia quello di inserire un anchor text appena sotto la parte che ti interessa tagliare, ovvero non far vedere.
In pratica inserisci qualcosa del genere
codice HTML:

<a name="taglio" id="taglio" ></a>
E poi richiami il punto preciso mettendo #taglio attccato dopo l'indirizzo url nel src dell'iframe.
Tieni però presente che anche se ti farà vedere solo un pezzo di pagina, la caricherà comunque tutta rallentando il sito: inoltre i frame sono deprecati dallo standard wrc.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 AM.