Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Informatica (https://www.scuolaforum.org/informatica/)
-   -   Conversione video con audio ac3 in video con audio mp3 (https://www.scuolaforum.org/informatica/4614-conversione-video-con-audio-ac3-video-con-audio-mp3.html)

marco 04-28-2011 10:38 PM

Conversione video con audio ac3 in video con audio mp3
 
Salve,
ho bisogno di convertire alcuni video con audio ac3 in video con audio compatibile con il mio multimedia center, che non so bene quali siano ma i formati più comuni li legge sicuramente.
Una volta usavo virtualdub per questa operazione, ma da quando ho comprato il pc nuovo con vista 64 bit non riesco più a fare la conversione, ho un sacco di problemi.
Mi domandavo quindi se qualcuno conosce un programmino semplice e di uso immediato che effettui questa operazione, possibilmente senza dover installare alcun codec aggiuntivo.
Grazie

lorenzo 05-10-2011 05:06 PM

Io ho fatto varie prove in passato ed alla fine ho optato per Any Video Converter, programma free e scaricabile da qui: http://www.any-video-converter.com/p...or_video_free/
Una volta installato ed aperto il programma, vai su aggiungi video per aprire il file, poi fra le opzioni di export selezioni "filmato avi personalizzato".
Dopo di che, sempre nella colonna di destra ma appena più sotto vai a selezionare la casella a fianco di codec video per impostare originale, stessa cosa per dimensione video; nell'audio metti mp3 e tutte le opzioni al massimo per ridurre al minimo la perdita di qualità ed una volta avviata la conversione avrai in circa 3 minuti (a seconda della lunghezza del video e della potenza del tuo computer) il tuo file con il video originale e l'audio riconvertito da ac3 in mp3, compatibile quindi con tutti i lettori divx.

Ron Starc 03-19-2015 03:42 PM

Digital Media Converter è un video gratis del software di conversione che converte ogni tipo di file multimediale. No adware, e completamente privo di virus. Supporta quasi tutti i formati di file ed è un convertitore veloce. Lo fa anche la conversione in batch e mantiene perfettamente il vostro audio e video in sincrono.
(deskshare.com/media-converter.aspx)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 AM.