Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Informatica (https://www.scuolaforum.org/informatica/)
-   -   Perché Dreamweaver indica file modificato su server remoto? (https://www.scuolaforum.org/informatica/4540-perch%E9-dreamweaver-indica-file-modificato-su-server-remoto.html)

Marino 01-05-2011 10:07 PM

Perché Dreamweaver indica file modificato su server remoto?
 
Ho un problema di sincronizzazione di Dreamweaver con un server remoto che non riesco a risolvere: in pratica quando modifico un file e provo a caricarlo, mi dice sempre che il file è stato modificato su server remoto e se carico il file le modifiche fatte potrebbero essere sovrascritte. Questo accade solo con alcuni server e con altri no, nonostante io abbia provato a svuotare e ricreare la cache delle informazioni di sincronizzazione, ma a nulla è servito.
Sapete mica a cosa è dovuto questa cosa e come risolvere senza disattivare la funzione di sincronizzazione?
Grazie
Marino

karol 02-16-2024 04:58 PM

Ciao,
il problema che stai riscontrando potrebbe essere dovuto a diversi motivi, tra cui:

Differenze di timezone: Se il server remoto e il tuo ambiente locale hanno impostazioni di fuso orario diverse, potrebbe causare discrepanze nei timestamp dei file, portando Dreamweaver a rilevare erroneamente le modifiche.

Problemi di connessione: Connessioni instabili o interruzioni durante il trasferimento dei file possono causare errori di sincronizzazione.

File temporanei o nascosti: Assicurati di non avere file temporanei o nascosti sul server remoto che potrebbero influenzare la sincronizzazione.

Cache danneggiata: Anche se hai già provato a svuotare la cache delle informazioni di sincronizzazione, potrebbe essere utile provare a eliminare completamente tutte le informazioni di connessione e ricominciare da zero.

Configurazioni del server: Alcune configurazioni del server potrebbero interferire con la sincronizzazione. Ad esempio, i permessi dei file o le restrizioni di accesso possono impedire a Dreamweaver di sovrascrivere i file sul server.

Per risolvere il problema, ecco alcuni passaggi che potresti seguire:

Assicurati che Dreamweaver e il server remoto siano correttamente configurati. Verifica le impostazioni di connessione e assicurati che siano corrette.

Controlla le impostazioni di fuso orario sia sul tuo sistema locale che sul server remoto e assicurati che siano coerenti.

Prova a riconnetterti al server remoto dopo aver eliminato completamente le informazioni di connessione e la cache delle informazioni di sincronizzazione.

Se possibile, prova a utilizzare un diverso client FTP o SFTP per accedere al server remoto e verifica se riscontri lo stesso problema. Questo può aiutarti a determinare se il problema è specifico di Dreamweaver o se è legato al server remoto.

Se il problema persiste, potresti dover contattare il provider del server per verificare eventuali configurazioni o restrizioni che potrebbero interferire con la sincronizzazione dei file.

Prova questi suggerimenti e vedi se risolvono il problema. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario rivolgersi al supporto tecnico di Adobe Dreamweaver o al provider del server per ulteriori assistenza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22 PM.