| FAQ |
| Lista utenti |
| Gruppi sociali |
| Calendario |
| Cerca |
| Messaggi odierni |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
Spostare selezione di celle Excel sempre alla stessa colonna
Ciao a tutti.
Volevo sapere qual'era il sistema più semplice per spostare una selezione di celle all'interno di un foglio Excel (indipendentemente da qualunque parte del foglio mi trovi) per portarla sempre sotto la stessa colonna. Faccio un esempio per capirci meglio. Ho una selezione che può essere una sola cella (C3) oppure un insieme di celle in verticale con la superiore attiva (A3:A4). Io voglio fare in modo che entrambi i casi, mi vengano selezionate le rispettive celle ma sotto la colonna B, quindi la B3 nel primo caso e la B3:B4 (con la B3 attiva) nel secondo caso. Qual'è la procedura più semplice da seguire o altrimenti quali righe di codice VBA da utilizzare? Grazie |
|
|||
|
Non so se è la più semplice, ma è comunque una soluzione funzionante.
codice:
Public Sub selezioneB()
Dim rng As Range
Dim rngB As Range
Dim nRows As Long
Dim nRow As Long
Set rng = Selection
With rng
nRows = .Rows.Count
nRow = .Row
End With
If nRows > 1 Then
Set rngB = Range("B" & nRow & ":B" & nRow + nRows - 1)
Else
Set rngB = Range("B" & nRow)
End If
rngB.Select
End Sub
|
![]() |
|
|
Discussioni simili
|
||||
| Discussione | Forum | |||
| Accedere a celle foglio Excel con javascript | Informatica | |||
| Rendere il testo minuscolo in una selezione di celle Excel | Informatica | |||
| Macro Excel che esegua una somma numeri nella stessa cella | Informatica | |||
| Riempendo con i colori le celle Excel, non compare il colore | Informatica | |||
| Rimuovere collegamenti ipertestuali da una selezione di celle | Informatica | |||