Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Idraulica (https://www.scuolaforum.org/idraulica/)
-   -   Boiler elettrico collegato all'entrata della caldaia a gas (https://www.scuolaforum.org/idraulica/1818-boiler-elettrico-collegato-allentrata-della-caldaia-gas.html)

davidek1 08-31-2009 10:40 PM

Boiler elettrico collegato all'entrata della caldaia a gas
 
Abbiamo comprato casa nuova e deciso di montare un pannello fotovoltaico da 2,5 kwp, quindi più che sufficiente per le nostre necessità.
Per evitare di montare anche un pannello termico sanitario, (in quanto la casa è su più piani e con termosifoni), pensavo di collegare un boiler elettrico all'entrata della caldaia a gas.
Voi cosa ne pensate? Se sì da 100lt. potrebbe bastare?

marvin professional 09-10-2009 09:23 AM

fotovoltaico in serie con solare termico
 
caro davide la scelta del fotovoltaico è qiusta ma montare un builer elettrico a valle della caldaia che consuma circa 2000 w non mi sembra un ottima soluzione,la cosa migliore secondo il mio parere è di montare un solare termico a circolazione naturale e collegare a l'uscita dello stesso l'ingresso della caldaia in questo modo si che il risparmio sarà molto evidente in bolletta,anche se montarlo non è facile come quello elettrico ma i risultati pagano la fatica.
a tua disposizione perconsigli.

m b 12-28-2009 04:36 PM

concordo,una altra alternativa serebbe installare un boiler a gas a produzione di acqua calda istantanea costerebbe meno che i pannelli


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 AM.