Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Idraulica (https://www.scuolaforum.org/idraulica/)
-   -   Valvola di ritegno dopo contatore per installare autoclave (https://www.scuolaforum.org/idraulica/1803-valvola-di-ritegno-dopo-contatore-per-installare-autoclave.html)

LELE 08-25-2009 03:10 PM

Valvola di ritegno dopo contatore per installare autoclave
 
buonasera,dovrei fare un preventivo per un'autoclave. devo metterla sulla soffitta di uno stabile.dovra' alimentare due piani sotto di essa da 35 mq l'uno con sei persone per 4 mesi. di giorno, d'estate( il paese non e' organizzato sotto questo punto di vista), l'acqua che arriva dall'acquedotto e' di 1/5 inferiore rispetto a quella che arriva di notte,, quando nessun abitante la utilizza. il padrone di casa che e' geometra, mi dice che 300 litri vanno bene, ma secondo me e' pochissimo.comunque mettendola in soffitta secondo me con una lowara da mezzo cavallo siamo a posto.che ne dite di una valvola di ritegno dopo il contatore?chiedo qualche consiglio grazie.

forum_musica 08-29-2009 05:07 PM

Non me ne intendo di autoclavi, ma qualche mese fa ho messo un serbatoio sul mio balcone di 200 litri con un autoclave, dato che qui al quarto piano, spesso, a causa della scarsa pressione e delle tubature , mancava l'acqua o usciva pochissimo.
Ho speso 500 euro compreso serbatoio, autoclave e montaggio.
ma ora non ho pił nessun problema.

marvin professional 09-11-2009 11:22 AM

ti consiglio di montare il motore con un idro starter della grundfoss senza montare un serbatoio visto che devi aumentare del 35%.

LELE 09-12-2009 02:17 PM

ciao, scusa ma questo motore non l'ho mai montato, come sensa accumulo? mi puoi spiegare in breve come funge ? grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36 AM.