Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Film, Libri, Musica (https://www.scuolaforum.org/film-libri-musica/)
-   -   Come si chiama quel film dove c'è il sole gigante in cielo? (https://www.scuolaforum.org/film-libri-musica/6400-come-si-chiama-quel-film-dove-c%E8-il-sole-gigante-cielo.html)

Venere 05-12-2023 07:53 PM

Come si chiama quel film dove c'è il sole gigante in cielo?
 
Ciao a tutti,
è un po' che sto cercando di capire qual è il titolo del film dove c'è una famiglia nel giardino ed in cielo si vede un sole gigante: è un film di fantascienza e non ricordi bene i particolari, se fosse un sole solo o due, e quale il motivo perché fosse gigante, forse perché stava per morire e quindi diventata una stella gigante, oppure se fosse andato fuori orbita lui o la terra. Qualcuno riesce ad aiutarmi nell'individuare il titolo di quel film?
Grazie a tutti per ogni eventuale aiuto

Nikita 05-13-2023 04:57 PM

Il film che potresti cercare è "Melancholia" diretto da Lars von Trier. Il film del 2011 ruota attorno alla storia di due sorelle, interpretate da Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg, mentre affrontano l'imminente collisione di un pianeta chiamato Melancholia con la Terra. Nel corso del film, viene mostrata una sequenza in cui i personaggi principali vedono due soli nel cielo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 AM.