Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Interessi > Film, Libri, Musica



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 03:07  androlite  0  209   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 03:02  androlite  1  77   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 17:36  androlite  6  29100   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 17:33  androlite  2  11939   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 17:27  androlite  3  17512   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 17:23  androlite  4  12852   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 17:19  androlite  5  13696   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 17:09  androlite  6  10433   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 17:02  androlite  2  8723   Scienze
Vecchio Quale caricabatterie per caricare una pila stilo alla volta?  27-07, 18:50  androlite  3  19633   Elettronica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 10-16-2007, 10:27 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 4
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman Visualizza il messaggio
Forse voi non avete ben presente il lavoro che c'è dietro alla creazione di una pubblicità... non esiste solo il regista: c'è uno stuolo di creativi che ha pensato la campagna e realizzato uno story board delle scene, una serie di copywriter che hanno pensato e scritto testi, slogan e tutto ciò che viene detto nelle pubblicità, e via così.
Gli attori, i microfonisti, i tecnici…
Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 10-17-2007, 10:17 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 2
predefinito

Rimane il fatto che ci sono delle pubblicità veramente stupende come ad esempio quelle della BMW, ma anche quella di qualche tempo fa del profumo Chanel n° 5 con Nikole Kidman.
Rispondi quotando
  #18 (permalink)  
Vecchio 10-17-2007, 10:25 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Palma Visualizza il messaggio
E' pubblicità.
Al produttore della merce non interessa
Si, basterebbe una piccola scritta in basso a sinistra come si fa per i videomusicali ma, azzardo, questo toglierebbe attenzione al messaggio pubblicitario, e chi paga non credo voglia accollarsi questo seppur minimo rischio.
Rispondi quotando
  #19 (permalink)  
Vecchio 10-17-2007, 03:42 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 3
predefinito

L'avete visto il nuovo spot di Dior (Midnight Poison) con Eva Green, musica dei Muse e diretto da Wong Kar Wai?
Bellissimo!

Per chi non l'avesse presente:

Ciao ciao
Rispondi quotando
  #20 (permalink)  
Vecchio 10-20-2007, 11:25 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 2
predefinito

La pubblicità non è cultura o peggio rappresenta il degrado dei tempi che vive. Non c'è spazio nella pubblicità per qualcosa che possa distogliere l'attenzione dal prodotto, figuriamoci per il nome di chi ha compiuto il lavoro per una richiesta commerciale.
Non mi vedo particolarmente in simbiosi con il tuo ragionamento, anzi... terrei la pubblicità quanto più lontana possibile dal cinema e da chi lo fa per passione e ragione di vita.
Rispondi quotando
  #21 (permalink)  
Vecchio 10-24-2007, 05:04 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 3
predefinito

Io credo che il motivo sia che la pubblicità deve attrarre l'attenzione sul prodotto sponsorizzato e non su chi ha creato lo spot.
Suppongo che informazioni tecniche sulla realizzazione potrebbero distrarre o anche confondere lo spettatore, inoltre anche se si trovasse un piccolo spazio dove mettere il nome del regista, come ad esempio la sovraimpressione, risulterebbe ingiusto omettere i nomi di tutte le altre persone che vi hanno preso parte, dal direttore della fotografia al tecnico luci, alla terza comparsa, ma menzionando anche loro si verrebbero a creare dei titoli di coda che sono inammissibili in uno spot che deve necessariamente durare molto poco, e che ripeto potrebbero confondere o distrarre lo spettatore/compratore.
Anche io comunque a volte apprezzo tanto uno spot da volerne conoscere il regista che( tranne che in casi particolari) resta generalmente sconosciuto al grande pubblico. In tal caso mi avvalgo del supporto internet sperando di ricavarne qualche informazione e ne trovo molto spesso su questo sito:
http://spotlandia.leonardo.it




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Umberto Bossi usato come testimonial per uno spot Ryanair marco Politica 1 08-13-2008 01:18 AM
Nomi strani di file che non reindirizzano con l'htaccess Zena Informatica 3 04-02-2008 02:04 PM
Elogio alla follia: uno degli spot più belli mai fatti! friend_enemy Film, Libri, Musica 5 11-29-2007 10:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie