Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Elettronica (https://www.scuolaforum.org/elettronica/)
-   -   Ripetitori di segnale per vedere cose diverse con due tv (https://www.scuolaforum.org/elettronica/750-ripetitori-di-segnale-per-vedere-cose-diverse-con-due-tv.html)

Gio_scarabeo 06-22-2008 07:29 PM

Ripetitori di segnale per vedere cose diverse con due tv
 
Nella mia camera ho una tv ke nn posside l'attacco per l'antenna girando per internet ho sentito d alcuni ripetitori di segnale ke trasmettono il segnale da un televisore ad un altro...allora mi è sorto un dubbio i due televisori possono vedere cose diverse ? poiche all altro televisore ci sn i miei e nn vorrei cambiargli canale mentre guardano qualcosa o non vorrei vedere le cose k guardano loro qlkn può kiarirmi i dubbi grazie!!

Diego 06-22-2008 11:34 PM

Mah, dipende innanzitutto di che ripetitore hai.
Prendendo per esempio quello della cobra, c'è scritto:
Quote:

Il sistema funziona grazie ad un sintonizzatore integrato nel trasmettitore che memorizza tutti i canali presenti nel segnale antenna e - mediante il telecomando in dotazione - consente di selezionare il canale che si vuole trasferire.
Praticamente, tu sdoppi l'antenna e una la mandi al ripetitore e l'altra al televisore; in alternativa mandi quella che hai al ripetore e di li vi sarà un'uscita a cui ci aggiungi una prolunga per il televisore.

Poi dal ripetore, selezioni il canale che vuoi venga inviato al tuo secondo televisore.

Gio_scarabeo 06-23-2008 06:21 PM

boh
 
ah capito ce l'avevo in mente di fare così solo ke ci sono dei modelli ke si attaccano alla scart e mediante un telecomando remoto cambiano i canali ad entrambe le tv mentre quello che dici tu della cobra cm è fatto e dv lo posso vedere e sopratutto quanto costa ???

Davis 06-23-2008 08:58 PM

Su MrPrice ad esempio, lo vendono ad 89 euro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10 AM.