Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Elettronica (https://www.scuolaforum.org/elettronica/)
-   -   Quale caricabatterie per caricare una pila stilo alla volta? (https://www.scuolaforum.org/elettronica/580-quale-caricabatterie-per-caricare-una-pila-stilo-alla-volta.html)

marco 03-30-2008 10:03 PM

Quale caricabatterie per caricare una pila stilo alla volta?
 
Ciao.
Ho una vecchia macchina fotografica digitale che non riesco a renderla affidabile in quanto è molto sensibile alla carica delle due batterie stilo in essa contenuta.
Infatti, nonostante abbia comperato in un negozio di elettronica il miglior caricabatterie che c'era e svariate coppie di pile stilo di varie marche, il problema è sempre lo stesso: inserisco le batterie cariche che all'uso poi risultano scariche.
Questo caricabatterie che utilizzo ora ne carica 2 o 4 alla volta e poi le tiene in carica fino all'utilizzo, ma evidentemente non è sufficiente.
Per risolvere definitivamente il problema, mi è stato detto di cambiare macchina fotografica oppure caricabatterie, nel secondo caso comperandone uno che carichi una batteria alla volta: ma esiste?
E se esiste, può risolvere definitivamente il problema?
Qualche marca, modello e link dove acquistarlo anche online?
Grazie

Harry 03-31-2008 01:14 PM

Da una prova di Altroconsumo del luglio 2006, è risultato essere come migliore del test il VARTA Power Play Plug Charger (ref. 57072) mentre come miglior acquisto il GP BATTERIES Mini Powerbank Quick.
Ti lascio il link da cui puoi scaricare il pfd:
http://www.altroconsumo.it/map/src/109582.html

Edith 04-02-2008 12:16 PM

Attenzione che le pile ricaricabili vanno a 1,2V mentre quelle normali sono da 1,5V. Sei sicuro che non sia semplicemente lì il problema?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29 AM.