Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Educazione Fisica (https://www.scuolaforum.org/educazione-fisica/)
-   -   Giustizia nell'assegnare il voto in educazione fisica (https://www.scuolaforum.org/educazione-fisica/1088-giustizia-nellassegnare-il-voto-educazione-fisica.html)

Languages lover 11-30-2008 08:57 PM

Giustizia nell'assegnare il voto in educazione fisica
 
Salve a tutti!Appena iscritto e già rompo con i miei post:fiufiu:

Ecco,come capiterà anche a voi,ad Ed.fisica vi capita di dover giocare a calcio,basket,pallavolo e altri sport di squadra...o ancora fare dei test sulle proprie potenzialità.Nonostante non ami la materia trovo più che giusto fare allenamento,streching e giocare di squadra..cosa che non trovo giusto è il voto.
Ora ognuno non ha forse le proprie prestazioni?Ognuno è diverso da un altro e secondo me è ingiusto valutare le flessioni di una persona ecc. perché si trattano di Performance in cui non tutti possono essere dei campioni e arriveranno sempre solo fino ad un punto.

Cosa ne pensate?

marco 11-30-2008 11:48 PM

Infatti dovrebbero valutare l'impegno più che le prestazioni, ma non ne sono certo che facciano tutti così.. (forse non lo fa nessuno? Boh!)

Mi ricordo però che quando era alle medie, una mia compagna vinse una borsa di studio nonostante non fosse la più brava, bensì perchè era quella che aveva fatto più progressi (partiva veramente a zero!)

Così dovrebbe essere, almeno credo.:ciaociao:

Raggio Di Sole 02-15-2009 10:07 AM

Infatti sarebbe + giusto valutare l'impegno, io mi sono sempre impegnata moltissimo, spesso + di tutti gli altri miei compagni eppure venivano premiati quelli che ottenevano il risultato migliore (che magari praticavano regolarmente dello sport e a lezione non facevano niente!) > :o

albertoweb 09-19-2009 08:37 PM

l'ingiustizia nell'educazione fisica regna sovrana

paziente80 03-06-2010 08:35 PM

impegnati e non preoccuparti troppo dei voti :)

Yaariyan 03-07-2015 12:47 PM

Questo è particolarmente piacevole e bel post .... You Shook affissione .... Grazie molto per la pubblicazione di esso .... !!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 AM.