Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Ecologia (https://www.scuolaforum.org/ecologia/)
-   -   Come allontanare tortora che fa i versi ogni mattina presto? (https://www.scuolaforum.org/ecologia/4640-come-allontanare-tortora-che-fa-i-versi-ogni-mattina-presto.html)

alektr 06-17-2011 11:56 PM

Come allontanare tortora che fa i versi ogni mattina presto?
 
ciao a tutti, da qualche mee una tortora si posa sul palazzo di fronte al mio,
e inizia a fare i suoi versi ogni mattina presto... e diturbando la quiete di chi dorme....
ho cercato su internet come allontanarle, e mi hanno detto che il verso del falco pellegrino dovrebbe allontanarle... ma sicccome è una tortora di città, non credo abbia mai sentito un falco pellegrino,
ho provato anche a chiamare la guardia forestale, e mi ha detto che loro non intervengono per questi casi,
qualche idea in merito? grazie.........

viv 05-16-2017 12:51 PM

prova a mettere per qualche tempo il suono di altri uccelli, tipo falchi o corvi, vedrai che spaventata dovrebbe allontanarsi. Buona fortuna

Gabriel 03-23-2023 08:21 AM

Mi dispiace sentire che la tortora sta disturbando la tua tranquillità. Esistono alcuni metodi che potresti provare per allontanarla, anche se non c'è garanzia che funzioneranno.

Un metodo comune per allontanare le tortore è quello di appendere oggetti luminosi e brillanti vicino alla finestra, come nastri di alluminio o specchi. Le tortore spesso si spaventano di queste cose.

Puoi anche provare a coprire la finestra con un materiale opaco durante la notte per impedire alla luce di penetrare nella stanza e disturbare la tortora. Inoltre, assicurati che non ci siano ciotole o recipienti di acqua vicino alla finestra in cui la tortora potrebbe abbeverarsi.

In ogni caso, ricorda che la tortora fa parte dell'ambiente naturale della città e ha il diritto di esistere. Se non riesci a trovare una soluzione al problema, potresti anche provare a modificare la tua routine per adattarti alla presenza della tortora, ad esempio spostando il tuo orario di sonno o utilizzando tappi per le orecchie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53 PM.