Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Ecologia (https://www.scuolaforum.org/ecologia/)
-   -   Numero verde da chiamare per protestare contro il nucleare (https://www.scuolaforum.org/ecologia/4055-numero-verde-da-chiamare-per-protestare-contro-il-nucleare.html)

marco 02-22-2010 07:18 PM

Numero verde da chiamare per protestare contro il nucleare
 
Dalla newsletter di Greenpeace:

Continua a crescere il numero delle persone che insieme a te hanno firmato l’appello contro il nucleare. Abbiamo superato le 50.000 firme e ci resta poco più di un mese per aumentare la pressione sui candidati alle elezioni regionali. Dobbiamo far sentire la nostra voce! Per questo nel week-end abbiamo lanciato la “Nuclear Hotline”.

Chiama il numero verde gratuito 800.864.884 per lasciare il tuo messaggio contro il nucleare, noi lo consegneremo per te ai candidati nucleari. Tanti cittadini hanno già chiamato dalle cabine della “Nuclear hotline”, che i nostri volontari hanno allestito nelle piazze delle grandi città.

Intanto venerdì scorso Venezia è stata sommersa dall’acqua alta. Con tre gommoni siamo entrati a Piazza San Marco per lanciare un messaggio preciso: "Nucleare = falsa soluzione. Più efficienza e rinnovabili". Il nucleare non salverà Venezia e impedirà all’Italia di investire nelle vere soluzioni per i cambiamenti climatici.

I candidati alle regionali devono opporsi apertamente ai piani nucleari del governo. Dire che ”il nucleare non serve” nelle proprie regioni ma poi appoggiare il nucleare a livello nazionale – come hanno fatto Polverini, Zaia e Formigoni - significa prendere in giro i cittadini e preparare per loro la sorpresa di una centrale nucleare dopo le elezioni.

Lascia il tuo messaggio contro il nucleare al numero 800.864.884! La chiamata è gratuita sia da fisso che da cellulare.
Saluti e a presto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28 AM.