Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Cucina (https://www.scuolaforum.org/cucina/)
-   -   Ricetta per le acciughe al rosso, fatta con i peperoni (https://www.scuolaforum.org/cucina/749-ricetta-per-le-acciughe-al-rosso-fatta-con-i-peperoni.html)

sheoll 06-22-2008 03:43 PM

Ricetta per le acciughe al rosso, fatta con i peperoni
 
Ciao a tutti e ben trovati!
Da tempo sto cercando la ricetta delle acciughe al rosso, dovrebbe essere simile a quelle al verde con la differenza che la verdura č composta principalmente da peperoni.
Mio padre la preparava quando ero piccolo e ricordo che metteva oltre alle acciughe anche i peperoni, pane, uova sode, olio, aglio e forse qualcos'altro; purtroppo non ricordo esattamente nč tutti gli ingredienti nč come procedeva per prepararli. Ho cercato sui libri, su internet, ma pare che la ricetta non sia da nessuna parte.
Se qualche cuoco veterano (e forse attempato) č in grado di dirmela, ne sarņ veramente felice.
Grazie
:mm:

Louis 06-22-2008 06:37 PM

Ingredienti:
400 gr di acciughe sottosale
2 spicchi d'aglio
olio
peperoncino
concentrato di pomodoro

Preparazione:
Lavare e disliscare le acciughe e dividerle a filetti. In un pentolino mettere 2 filetti di acciuga spezzettati, l'aglio tritato, 4 cucchiai di concentrato, un cucchiaino di peperoncino e un bicchiere d'olio. Far bollire il tutto per una decina di minuti. In un contenitore che si possa chiudere col coperchio fare uno strato di acciughe ben disposte, uno di salsa e cosģ via fino ad esaurimento ingredienti. Conservare in frigo. Prepararle almeno 48 ore prima per dare il tempo all'antipasto di assimilare i sapori.

Fonte:
http://cosacucino.style.it/oggi-prep...9/ricetta.html
:ciaociao:

fico 07-17-2008 07:49 PM

Certo che prepararli 48 ore prima... io quando faccio da mangiare, decido cosa fare 30' minuti prima!! (sarņ solo io ad andare sempre di fretta?)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 AM.