Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Religione > Cristianesimo



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio E se le cose cominciassero a precipitare...?  02-04, 08:04  Holubice  77  5910   Cristianesimo
Vecchio Come calcolare interesse su mutuo passivo in via posticipata?  31-03, 08:13  Adam  1  7478   Economia
Vecchio Da cosa deriva il modo di dire ''A tavola non si invecchia''?  29-03, 16:44  Henri  4  9422   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Il concorso personale ATA è per tutti oppure ci sono le fasce?  29-03, 10:04  Luigia  3  6238   Scuola in generale
Vecchio Quali motivi per il declino dell'istruzione nel nostro paese?  28-03, 21:38  Holubice  6  6811   Scuola in generale
Vecchio Scarichi bagno e cucina confuiscono nella stessa scatola sifonata  27-03, 17:53  karol  3  9065   Idraulica
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  27-03, 07:35  Quinto  4  8124   Informatica
Vecchio Quale stato confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia?  26-03, 10:23  spende  13  30623   Geografia
Vecchio Relazione tra quoziente di reazione e costante equilibrio?  25-03, 06:08  Abramo  3  21241   Chimica
Vecchio E' giusto tradurre "fuso orario" in inglese come "time zone"?  24-03, 07:10  Lazzaro  1  6235   Inglese

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 03-15-2023, 12:01 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Intanto, come da copione, il confronto militare, e la guerra di tutti, contro tutti, si espande anche all'enorme area dell'Oceano Pacifico ...

Sottomarini nucleari, cos'è il patto Aukus firmato da Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna. La Cina accusa: «Mentalità da Guerra Fredda»



"... Il suo nome è Aukus ed è un patto tripartitico a tutti gli effetti quello stipulato da Joe Biden, Rishi Sunak e Anthony Albanese. Si tratta di un piano, annunciato a San Diego, per la flotta di sommergibili e stipulato dai leader di Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia. Il patto stipulato sarà il fulcro della sicurezza nell’Indo-Pacifico. La Cina, però, storce il naso e accusa i Paesi firmatari di avere una «mentalità da Guerra Fredda». Il Cremlino di Vladimir Putin, chiede chiarimenti (...) Il patto, come abbiamo detto, prevede la fornitura per Canberra di una flotta di sottomarini nucleari con lo specifico intento di contrastare la crescente influenza della Cina nella regione dell'Asia-Pacifico. La Cina, dunque, contro Aukus: «Il programma dei sottomarini Aukus rientra nella mentalità tipica della Guerra Fredda, che non farà altro che alimentare una corsa agli armamenti, sabotare il sistema internazionale di non proliferazione nucleare e danneggiare stabilità e pace nella regione». Si è espresso così il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Wang Wenbin, all'indomani del vertice di San Diego tra Joe Biden, Rishi Sunak e Anthony Albanese..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... ma voi, di qui in poi, questi fatti non dovete decifrarli con gli occhi della politica, o della strategia economico e militare: tutta questa gente, da qui in avanti, non potrà fare niente altro di quello che sta facendo. Perché sta scritto che tutto deve andare così ... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Quote:


L'inizio dei dolori

[4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.

La grande tribolazione di Gerusalemme

[15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.

[21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.

L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato

[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.

Dimensione cosmica di questo avvento

[29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,

il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

[30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

Parabola del fico

[32]Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

[36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

... il Figlio del Falegname, ci ha predetto tutto. Pur non sapendo nemmeno lui, quando tutto questo disastro sarebbe iniziato, ci ha comunque dato tutte le informazioni per capire quando lui sarebbe stato proprio alle porte. E ricordate con che cosa ha combattuto contro il diavolo nel deserto: quante volte ha risposto: - Sta scritto .... Sta scritto... Sta scritto... - La Parola di Dio, non è una stupida storiella per bambini: la Parola di Dio è un entità che ha vita propria, qualcosa che ha più potenza in se stessa, di tutto il resto dell'Universo messo insieme. Ed è lo strumento che perfino il Figlio del Falegname usava più spesso, per uscire fuori dalle situazioni in cui era in pericolo. Per questo tutti voi, e molto in fretta, dovete acquisire una grande padronanza di essa. Ma ripeto: la sterile conoscenza del testo, non serve ad un bel niente. Dovete diventare perfetti. E lo potete diventare solo, ed esclusivamente agli Uffici Postali, facendo decine di piccoli versamenti, tutti versi organizzazioni non governative di cui voi vi fidate, terminati i quali, finanziariamente parlando, dovrete rimanere con una mano davanti, ed una mano di dietro: ovvero, senza più un quattrino. E tutto questo, nel più completo anonimato: solo voi dovete sapere quello che avrete combinato. E poi si verificherà un vero e proprio prodigio: i due autori di quel libricino impolverato, dentro quel cassetto, chiamato Vangelo, si presenteranno nella vostra testa. E vi spiegheranno loro stesso, il significato di quello che leggerete. Chi, meglio dell'Autore, può farti capire un libro...? Lo prenderanno dimora presso di voi, e solo in quel giorno capirete che, davvero, nessuna ricchezza, nessuna fortuna, nessun tesoro può valere quanto un regalo del genere ... (2)

2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Quote:


«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. [2]Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; [3]quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. [4]E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».

[5]Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». [6]Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. [7]Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». [8]Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». [9]Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? [10]Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. [11]Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.

[12]In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. [13]Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. [14]Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

[15]Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. [16]Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, [17]lo Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi. [18]Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi. [19]Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. [20]In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre e voi in me e io in voi. [21]Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui».

[22]Gli disse Giuda, non l'Iscariota: «Signore, come è accaduto che devi manifestarti a noi e non al mondo?». [23]Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. [24]Chi non mi ama non osserva le mie parole; la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.

[25]Queste cose vi ho detto quando ero ancora tra voi. [26]Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto. [27]Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. [28]Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi; se mi amaste, vi rallegrereste che io vado dal Padre, perché il Padre è più grande di me. [29]Ve l'ho detto adesso, prima che avvenga, perché quando avverrà, voi crediate. [30]Non parlerò più a lungo con voi, perché viene il principe del mondo; egli non ha nessun potere su di me, [31]ma bisogna che il mondo sappia che io amo il Padre e faccio quello che il Padre mi ha comandato. Alzatevi, andiamo via di qui».

... vi insegnerà ogni cosa, e vi ricorderà tutto quello che ci ha detto...


Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 03-15-2023, 03:11 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da animal
L'Olanda dovrebbe essere messa fuori dalla UE, controllata e sanzionata fino a quando non restituirà i danni provocati dalla speculazione infondata sul gas e soprattutto sui mancati introiti non percepiti  da migliaia di aziende cola' finite per motivi fiscali!
L'Olanda sta facendo delle cose discutibili. Come le sta facendo l'Irlanda, che è divenuta la sede di tutte le multinazionali americane, attratte dalle legislazioni di favore, in materia di tasse, che le hanno fatte tutte propendere per andare a impiantare le loro sedi là. Come ha fatto, e sta facendo, il Lussemburgo. Solo che queste cose sono, per l'appunto, discutibili, ovvero sono state discusse, ed approvate da tutti. Compresi dai ministri che rappresentavano al Repubblica (Bananifera) Italiana. Se non erano d'accordo, potevano non firmare quell'accordo. Oppure, potrebbero andarsene, come hanno appena fatto nel Regno Unito. 



Quello che a noi proprio non entra in testa, è che quando tu firmi un accordo, poi quell'accordo, e gli impegni che vi sono scritti dentro, devi mantenerli. Quello no, non ci entra proprio in testa. Ma si sa... ci sono presone che si fa prima a farglielo entrare in €u/o, che in testa.

Ed è proprio questa seconda eventualità, che si verificherà, nella Penisola in Cui Siamo Accampati. Tradotto: crisi sui rinnovi del nostro Debito Pubblico Bananifero in scadenza (che ora sta passando tutto in mani bananifere, attratti come sono i fintamente poveri risparmiatori italiani da tassi pari a inflazione di oggi + 2%), chiusura degli sportelli bancari per 8 giorni solari, riapertura dei bancomat, e dei nostri conti correnti bancari ridenominati in una rediviva Liretta 2.0. Questo, per la gioia della nostra @Ombretta Fumalli Carulli, e di tutti gli altri citrulli, che in tutti questi 20 anni hanno sempre frignato per l'Europa matrigna, e per questa moneta comunitaria che ci tarpava le ali...



... ma non fatemi perdere tempo con queste quisquilie, tipo il collasso totale delle finanze della mia Nazione, e la conseguente crisi finanziaria interplanetaria che ne deriverà. Ci sono cose molto più importanti a cui pensare...


Per approfondire, studiatevi le "Cure da Cavallo", ovvero, se prima cambiavi il Pesos agganciato al Dollaro USA uno ad uno, finita la ridenominazione nel nuovo Pesos, ci volevano 4 Pesos per comprare un Dollaro USA, ovvero tre quarti della tua ricchezza era andata in fumo. Ed è così che daremo una bella sforbiciata ai nostri ...

2.816.382.924.014 euro di Debito Pubblico (clicca qui, per avere la cifra aggiornata in tempo reale)

...La spiegazione, l'ho trovato solo in inglese, al limite fattelo tradurre dal bottone del tuo browser:

Corralito




Il post originale era qui:
https://forum.termometropolitico.it/...l#post20785285

________________________



.







.









.








.

_______________________________

Quote:
Originariamente inviata da imaginethat
It is written:

"The nations were angry, and Your wrath has come,
And the time of the dead, that they should be judged,
And that You should reward Your servants the prophets and the saints,
And those who fear Your name, small and great,
And should destroy those who destroy the earth.”

I remain unconvinced Holubice. I clearly see the gathering storm clouds, a euphemism to be sure.
But a God who, beginning with the Flood account, holds HIS creations responsible for ... being created as they were created by Him just doesn't smell right. God expressing His anger at His creations is God expressing anger at His creative actions.
His destroying all animal life which He created along with the flawed humans He created counts as an act of petulance.
God blaming His creations for their imperfections and for the results of those imperfections is God refusing to accept His due responsibility.
God so loved His children that He sent His son to suffer and die for the forgiveness of the sins of his children, but at the same time God creates a place of eternal punishment to which He sends the majority of His flawed creations.
We are to fear the God who is Love?
Who of us would choose to be created with fatal flaws?
There's something not right about this concept of God.
... che tradotto significa ...

Quote:
È scritto:

"Le nazioni erano adirate, e la tua ira è venuta, e il tempo dei morti, che dovrebbero essere giudicati, e che tu dovrebbe ricompensare i tuoi servi i profeti e i santi, e quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi,

e dovrebbero distruggere quelli che distruggono la terra."
Rimango poco convinto Holubice. Vedo chiaramente le nuvole di tempesta che si addensano, un eufemismo per essere sicuri.
Ma un Dio che, a partire dal racconto del Diluvio, ritiene le SUE creazioni responsabili di... essere creati come sono stati creati da Lui semplicemente non ha un buon odore. Dio che esprime la Sua rabbia per le Sue creazioni è Dio che esprime rabbia per le Sue azioni creative.
La sua distruzione di tutta la vita animale che ha creato insieme agli esseri umani imperfetti che ha creato conta come un atto di petulanza.
Dio che incolpa le Sue creazioni per le loro imperfezioni e per i risultati di tali imperfezioni è Dio che rifiuta di accettare la Sua dovuta responsabilità.
Dio ha tanto amato i Suoi figli che ha mandato Suo figlio a soffrire e morire per il perdono dei peccati dei Suoi figli, ma allo stesso tempo Dio crea un luogo di punizione eterna in cui manda la maggior parte delle Sue creazioni imperfette.
Dobbiamo temere il Dio che è Amore?
Chi di noi sceglierebbe di essere creato con difetti fatali?
C'è qualcosa che non va in questo concetto di Dio.
Scusa se ti rispondo con molto ritardo. O se non ti rispondo affatto. Come (penso) avrai già capito, io sto cercando di appoggiare i miei piedi in 4 Nazioni diverse, con 4 lingue diverse, e fatico a tenere il passo. Quello che a me interessa è suscitare in tutti tanta paura, ed altrettanta consapevolezza. Perché voglio che, almeno nel grande finale, un grande numero di uomini inizino davvero a fare le cose, come Dio le comanda. E faccia, per filo e per segno, tutte le scelte e le azioni che il Figlio del Falegname ha previsto, con largo anticipo, per i giorni  che stiamo già iniziando sperimentare.

Per venire alla tua domanda, il tuo discorso, se vuoi, è lo stesso che faceva la fidanzata di Roger Rabbit, in quel famoso film ...



- Non è colpa mia... Mi disegnano così...!  -

Ma che razza di discorsi sono...? Se sei un stronzo, sei uno stronzo per colpa tua. O, quanto meno, avresti avuto anni, ed anni di tempo, per rimediare. E sei tu che non l'hai fatto. E nessun altro. Quanto al fatto che ci sia un sacco di male, di violenza e di ingiustizia in questo mondo, beh, se in tutti quei 53 anni in cui (sono parole tue...) hai studiano le Sacre Scritture, di sicuro dovresti esserti imbattuto in questo passaggio qui... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Quote:


Parabola della zizzania

[24]Un'altra parabola espose loro così: «Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. [25]Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. [26]Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. [27]Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? [28]Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? [29]No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. [30]Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio».

Parabola del grano di senapa

[31]Un'altra parabola espose loro: «Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa, che un uomo prende e semina nel suo campo. [32]Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande degli altri legumi e diventa un albero, tanto che vengono gli uccelli del cielo e si annidano fra i suoi rami».

Parabola del lievito

[33]Un'altra parabola disse loro: «Il regno dei cieli si può paragonare al lievito, che una donna ha preso e impastato con tre misure di farina perché tutta si fermenti».

Le folle ascoltano solo parabole

[34]Tutte queste cose Gesù disse alla folla in parabole e non parlava ad essa se non in parabole, [35]perché si adempisse ciò che era stato detto dal profeta:

Aprirò la mia bocca in parabole,
proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo.

Spiegazione della parabola della zizzania

[36]Poi Gesù lasciò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si accostarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». [37]Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell'uomo. [38]Il campo è il mondo. Il seme buono sono i figli del regno; la zizzania sono i figli del maligno, [39]e il nemico che l'ha seminata è il diavolo. La mietitura rappresenta la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli. [40]Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. [41]Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità [42]e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. [43]Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!

... insomma, c'è stato un piccolo intoppo, e qualcuno ha messo dei bastoni nelle ruote. Ci metterà le mani e sistemerà tutto a puntino, come aveva promesso a quei servi. Sì è preso un po' di tempo. Come quando ti si intorbidano le acque del fondale di un torrente, da cui vuoi prendere delle pietre preziose, per farlo devi prima aspettare che le acque si calmino, e che tutta la melma si depositi, ovvero che tu riesca a vedere bene dove mettere le mani. Ci sono voluti svariati migliaia di anni, ma Costui è qualcuno che è estraneo al nostro concetto di tempo e di spazio. Se ha voluto far e così, vuol dire che aveva le sue ragioni per farlo. Ed io non discuto i suoi metodi.

La cosa bella è che io, te, e tutti quelli che ci leggono, questo evento lo vivranno di persona. E, sebbene la Terra vivrà degli sconquassi, così grandi, come non ne ha visti di simili in tutta la sua Storia, io agogno a che questa cosa accada il prima possibile. Proprio perché questo Mondo, così come è, non mi è mai piaciuto.

Io, confido tutto nell'altro. E' una specie di gravidanza: più grande è il dolore del parto, e più grande, sconfinata (e interminabile) sarà la gioia che ne seguirà.





Il post originale era qui:
https://defendingthetruth.com/t/this...2/post-1936151

_________________________________



.









.









.






.
___________________________________
Tu fai un dispetto a me, ed io faccio un dispetto a te... Ovvero, riempo un piccolo Paese, che sta quasi appiccicato ai tuoi confini, con tutte le mie aziende produttive, riempo i suoi politici dei miei denari e, con il tempo, magari, convinco anche quel Paese a farmi piazzare una o due basi militari. D'altronde, gli Stati Uniti, non hanno fatto altro, in tutto il Mondo, dal 1946 in poi...



Honduras annuncia l'avvio di relazioni diplomatiche con la Cina | Taiwan: "Decisione sbagliata"



"... L'Honduras ha deciso di stabilire relazioni diplomatiche con la Cina. Lo ha annunciato su Twitter la presidente Xiomara Castro, senza specificare se la mossa porterà a tagliare ogni legame con Taiwan. "Ho incaricato il ministro degli Esteri Eduardo Reina di aprire relazioni ufficiali con la Repubblica popolare cinese, come segno della mia determinazione a rispettare il piano di governo ed espandere liberamente i confini di concerto con le nazioni del mondo", ha scritto Castro. Oggi Taipei, che per Pechino è parte "inalienabile" del suo territorio, ha rapporti ufficiali con 14 Stati a livello globale [...] Il governo dell'Honduras aveva annunciato alcune settimane fa che stava negoziando con Pechino il progetto di costruzione della diga idroelettrica, denominata Patuca II, che aiuterebbe il Paese ad aumentare le sue forniture energetiche. La Cina ha già finanziato con un prestito di 300 milioni di dollari la costruzione di un'altra diga (Patuca III), inaugurata nel 2021 dall'allora presidente Juan Orlando Hernandez..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... che casino ...!



Ultima modifica di Holubice; 03-15-2023 a 04:21 PM
Rispondi quotando
  #18 (permalink)  
Vecchio 03-16-2023, 07:56 AM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Panico, panico, panico... Ma non per il sottoscritto, il cui obbiettivo finanziario è rimanere, finanziariamente parlando, con una mano davanti, ed una mano di dietro. Ovvero, senza più il becco di un quattrino. Ma questo, lo devo fare prima che i miei risparmi, per pochi o tanti che siano, vadano in fumo per conto loro. E ci andranno. Di questo, dovete esserne più che certi...

Credit Suisse a rischio default. Italia al centro della bufera



"... La paura di un'altra crisi finanziaria globale è tornata alle stelle. La seconda banca svizzera, il Credit Suisse, ha ieri ceduto il 24% del suo valore in Borsa, trascinando nel panico tutti i listini d'Europa e del Mondo, zavorrati dal crollo dei prezzi delle azioni bancarie. E l'Italia è il mercato che è andato peggio. Il -4,6% di Piazza Affari è stata la performance peggiore, mentre lo spread è tornato a ridosso di quota 200 punti, che non si vedeva da tempo. Così è ricomparso lo spettro della crisi del 2008 che poi, nel 2011, ha partorito quella del debito pubblico. Fino a portare il Paese sulla soglia del default e con l'arrivo del governo Monti. E la Bce sull'orlo del fallimento dell'euro, salvato dal whatever it takes dell'allora presidente Mario Draghi..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... fate un buon uso del vostro denaro. E fatelo, fintanto che quel denaro vale ancora qualcosa. Perché poi, rimarrete sia senza più niente, e neanche aver acquistato qualche credito da coloro che, di fatto decideranno la vostra sorte: ovvero quelli che, fino a qui, sono sempre stati i dannati di questa Terra: sarà il vostro bonifico, che in qualche modo sarà arrivato, o non arrivato, a dare loro aiuto, in questi ultimi giorni, che decreterà la fine che dovrete fare. Usate bene quella che (quasi sempre) è la vostra disonesta ricchezza ... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Quote:


L'amministratore fedele

[1]Diceva anche ai discepoli: «C'era un uomo ricco che aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. [2]Lo chiamò e gli disse: Che è questo che sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non puoi più essere amministratore. [3]L'amministratore disse tra sé: Che farò ora che il mio padrone mi toglie l'amministrazione? Zappare, non ho forza, mendicare, mi vergogno. [4]So io che cosa fare perché, quando sarò stato allontanato dall'amministrazione, ci sia qualcuno che mi accolga in casa sua. [5]Chiamò uno per uno i debitori del padrone e disse al primo: [6]Tu quanto devi al mio padrone? Quello rispose: Cento barili d'olio. Gli disse: Prendi la tua ricevuta, siediti e scrivi subito cinquanta. [7]Poi disse a un altro: Tu quanto devi? Rispose: Cento misure di grano. Gli disse: Prendi la tua ricevuta e scrivi ottanta. [8]Il padrone lodò quell'amministratore disonesto, perché aveva agito con scaltrezza. I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce.

Il buon uso del denaro

[9]Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne.

[10]Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto.

[11]Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera? [12]E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?

[13]Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro. Non potete servire a Dio e a mammona».

... se non lo avete ancora capito, vi ha lasciato la scappatoia per farla franca, per il rotto della cuffia, e proprio all'ultimo minuto. Qualcosa che, all'occhio di un uomo, non sarebbe neanche giusto farlo. A mio modesto parere, questa cosa non doveva essere concessa. Fosse dipeso da me, io vi avrei dato nel €u/o(*), e fuoco ai capelli... Ma il Progettista dell'Universo è fatto così... (*) (... it means: ass...). Gli amici che vi accoglieranno nelle dimore eterne, saranno proprio tutti quei derelitti, sparsi tra l'Africa, il Centro America, e il Sud Est Asiatico che, una volta di là, conceranno a voi un lasciapassare, in virtù all'aiuto che avrete dato loro. E questo perché, davvero, anche i capelli che avete in testa, giorno per giorno, ora per ora, sono stati tutti contati. Dal primo, all'ultimo...




___________________________________________





.












.















.














.















.














.













.













.
________________________________________________________

Quote:
Originariamente inviata da imaginethat
OK, and thanks for your response, and apology for my impatience.
I believed similarly to you ~25 years ago before I became aware of the guiding hand and voice of Spirit. I studied the Bible deeply, going to the original languages, testing the quality of the translations admittedly dependent on translators because I don't speak Greek, Latin, Hebrew, or Aramaic.
I, like most Christians, never questioned whether Christian doctrine was settled. I assumed it was. And then, with continuing study, I found it wasn't. The questions with which early Christians struggled included, the nature of God, the identity of Christ, the Trinity, the disposition of souls after body death, the "end times," the birth date of Jesus,  the nature of hell, the very composition of the Bible, plus other details such as the primacy of the Pope.
In other words, it wasn't just Easter eggs and Christmas presents for the one big, happy family of Christians. That news was unsettling, but more unsettling was the process through which the questions were answered.
They were answered through Councils called by emperors of Rome and Constantinople, and later, by Popes. The assembled bishops later declared that their decisions were unalterable. And, the church leaders often called on the kings and armies of secular governments to enforce their decisions. Add some key mistranslations, few but far-reaching, and here we are, far, far away from a God who is love.
We have a Christendom that teaches of an angry god, a wrathful god, a god who punishes mortals with immortal suffering. We have churches, and cathedrals worthy of the most corrupt and self-serving kings, just the opposite of what to expect from the simple Son of Man.
We have huddled masses living in fear of this vengeful god, people who doubt the direct and open line to god the Father and Christ the Son. As Jesus taught:  But you are not to be called rabbi, for you have one teacher, and you are all brethren. And call no man your father on earth, for you have one Father, who is in heaven. Neither be called masters, for you have one master, the Christ. He who is greatest among you shall be your servant; whoever exalts himself will be humbled, and whoever humbles himself will be exalted.
Is this humility?

No, it's not. So, while you are busy preaching the Gospel to the ends of the earth, I ask you to consider: What Gospel are you preaching? Clearly your spirit is eager, but Holubice, what study have you done? Any at all?
If you haven't done any study, if you've taken the word of your church, and its "rabbis and fathers," you are far from alone. Most of your brethren lack your evangelizing spirit, which is all the more reason for you to be sure of what you are teaching. You've assumed a responsibility. You must make sure of your knowledge.
Take a long look at picture above, while you consider the Christ said, "My kingdom is not of this world." Can you reconcile the two? Let me know please.
... che tradotto, significa ...

Quote:
OK, e grazie per la tua risposta, e scusa per la mia impazienza.
Credevo in modo simile a te circa 25 anni fa prima di rendermi conto della mano guida e della voce dello Spirito. Ho studiato a fondo la Bibbia, andando alle lingue originali, testando la qualità delle traduzioni dichiaratamente dipendente dai traduttori perché non parlo greco, latino, ebraico o aramaico.
Io, come la maggior parte dei cristiani, non ho mai messo in dubbio se la dottrina cristiana fosse consolidata. Ho pensato che lo fosse. E poi, continuando a studiare, ho scoperto che non lo era. Le questioni con cui i primi cristiani lottarono includevano la natura di Dio, l'identità di Cristo, la Trinità, la disposizione delle anime dopo la morte del corpo, la "fine dei tempi", la data di nascita di Gesù, la natura dell'inferno, la composizione stessa della Bibbia, più altri dettagli come il primato del Papa.
In altre parole, non si trattava solo di uova di Pasqua e regali di Natale per l'unica grande e felice famiglia di cristiani. Quella notizia era inquietante, ma ancora più inquietante è stato il processo attraverso il quale è stata data risposta alle domande.
Hanno ricevuto risposta attraverso i Concili convocati dagli imperatori di Roma e Costantinopoli e, successivamente, dai Papi. I vescovi riuniti in seguito dichiararono che le loro decisioni erano inalterabili. E i capi della chiesa spesso facevano appello ai re e agli eserciti dei governi secolari per far rispettare le loro decisioni. Aggiungi alcuni errori di traduzione chiave, pochi ma di vasta portata, ed eccoci qui, molto, molto lontano da un Dio che è amore.
Abbiamo una cristianità che insegna di un dio arrabbiato, un dio adirato, un dio che punisce i mortali con sofferenze immortali. Abbiamo chiese e cattedrali degne dei re più corrotti ed egoisti, esattamente l'opposto di quello che ci si aspetta dal semplice Figlio dell'Uomo.
Abbiamo masse accalcate che vivono nella paura di questo dio vendicativo, persone che dubitano della linea diretta e aperta con Dio Padre e Cristo Figlio. Come insegnò Gesù: Ma voi non dovete essere chiamati rabbi, perché avete un solo maestro e siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno vostro padre sulla terra, perché avete un solo Padre, che è nei cieli. Non siate chiamati maestri, perché avete un solo maestro, il Cristo. Colui che è più grande tra voi sarà vostro servitore; chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato.
Questa è umiltà?
E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 7 Papal_Tiara_with_silver_gems_pearls
No non lo è. Quindi, mentre sei impegnato a predicare il Vangelo fino ai confini della terra, ti chiedo di riflettere: quale Vangelo stai predicando? Chiaramente il tuo spirito è desideroso, ma Holubice, che studio hai fatto? Nessuno?
Se non hai studiato, se hai preso la parola della tua chiesa e dei suoi "rabbini e padri", sei tutt'altro che solo. Alla maggior parte dei vostri fratelli manca il vostro spirito evangelizzatore, motivo in più per essere sicuri di ciò che insegnate. Ti sei assunto una responsabilità. Devi assicurarti della tua conoscenza.
Dai una lunga occhiata all'immagine sopra, mentre consideri il Cristo che ha detto: "Il mio regno non è di questo mondo". Puoi conciliare i due? Fammi sapere per favore.
Come penso comprenderai, devo andare un po' di fretta. Ti rispondo in questo modo: quando, da ateo che ero, sono diventato credente, ho cominciato a fare il giro delle sette chiese, e a confrontarmi con molti religiosi (non solo cattolici). Ad un prete di cui sono amico, ho chiesto di indicarmi la persona più spirituale, e più santa, che lui conoscesse, in modo che ci potessi parlare. Mi mandò da un monaco eremita, che vive sulla cima della montagna, e che sta mesi interi da solo, raccogliendo castagne, e pregando. Con lui mi sono confidato, e gli ho raccontato cose che poi, per esperienza, ho capito che avrei dovuto tenere per sempre per me. E, finita la chiacchierata, questo monaco mi disse:



- Senti Holubice, io non ti so dire se questa tua esperienza possa essere qualcosa che venga da Dio, oppure, più banalmente, il frutto di una qualche malattia. Ma ti posso dire una cosa: se è qualcosa che viene da Dio, niente, e nessuno, la potrà fermare. E poi, ricorda questo: non sei mai tu, con le tue ricerche, con il tuo studio, che riuscirai a comprendere Dio: è sempre lui, che viene a scegliere te... -

... tu mi parli di errori di traduzione, di sviste nella Scrittura. Ma io vedo che, gli stessi concetti, nei vari Vangeli, vengono ribaditi decine di volte. E sempre alla stessa maniera. Possibile che tutte quelle frasi siano state travisate, edulcorate, sabotate...? No. Io penso che, più banalmente, e come capita quasi sempre, a te certe parti del Vangelo sono indigeste: puoi accoglierne tranquillamente alcune, ma altre sono irricevibili. Un uomo che è attaccato al denaro, ad esempio, sarà sempre propenso a derubricare queste parole a delle semplici fiabe per bambini, un uomo invidioso, come potrebbe mai accettare di spogliarsi di tutto...? E tanto altro. Insomma, fortissima, è sempre la tentazione di rigettare tutto, e quindi non fare i conti con la propria coscienza, ed il proprio Creatore, oppure, e forse è quasi peggio, manomettere la Scrittura, adattarla alla propria situazione, in modo che non urti contro i propri errori, e le proprie magagne. Perché le mezze verità, da sempre, sono più insidiose e più pericolose delle menzogne. Perché sono molto più difficili da smascherare. E le mezze verità che diciamo a noi stessi, poi, sono le peggiori di tutte...

Ti faccio una domanda diretta, quanto indiscreta: tu sei un uomo ricco...? E quanto sei ricco...? Guarda che io voglio una cifra precisa, e precisa al centesimo... Io avevo un collega al lavoro che, tra lui e la moglie, avevano in totale 14 appartamenti, di cui, su 13 di questi, percepivano un affitto, più numero 'x' euro di capitale liquido, più 7 milioni di lire di stipendi mensili, tra lui e la consorte. Faceva il bilancio aziendale sotto il tetto di casa sua più volte a giorno. E si compiaceva di questa cosa. Ecco, questa cosa te la dico perché tutti, volendo, possiamo ricavare quella cifra all'istante, e con pochissima approssimazione. Te lo richiedo: quanto sei ricco...? Perché molto spesso, anzi, quasi sempre, la pietra d'inciampo, sta proprio lì ... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Quote:


Il giovane ricco

[16]Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?». [17]Egli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti». [18]Ed egli chiese: «Quali?». Gesù rispose: «Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, [19]onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso». [20]Il giovane gli disse: «Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?». [21]Gli disse Gesù: «Se vuoi essere perfetto, và, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi». [22]Udito questo, il giovane se ne andò triste; poiché aveva molte ricchezze.

Il pericolo delle ricchezze

[23]Gesù allora disse ai suoi discepoli: «In verità vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. [24]Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli». [25]A queste parole i discepoli rimasero costernati e chiesero: «Chi si potrà dunque salvare?». [26]E Gesù, fissando su di loro lo sguardo, disse: «Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile».

Ricompensa promessa alla rinuncia

[27]Allora Pietro prendendo la parola disse: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne otterremo?». [28]E Gesù disse loro: «In verità vi dico: voi che mi avete seguito, nella nuova creazione, quando il Figlio dell'uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù di Israele. [29]Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna.

[30]Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi i primi».


[hr]


Rinunciare a quanto si ha di caro

[25]Siccome molta gente andava con lui, egli si voltò e disse: [26]«Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. [27]Chi non porta la propria croce e non viene dietro di me, non può essere mio discepolo.

Rinunciare soprattutto ai propri beni

[28]Chi di voi, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolarne la spesa, se ha i mezzi per portarla a compimento? [29]Per evitare che, se getta le fondamenta e non può finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: [30]Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro. [31]Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? [32]Se no, mentre l'altro è ancora lontano, gli manda un'ambasceria per la pace. [33]Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo.

... e 'tutto', a casa mia, significa tutto. E questa cosa, bada bene, nessuno riesce ad accettarla. All'atto pratico, nemmeno gli stessi sacerdoti.





Il post originale era qui:
https://defendingthetruth.com/t/this...2/post-1936209

Ultima modifica di Holubice; 03-16-2023 a 09:16 AM
Rispondi quotando
  #19 (permalink)  
Vecchio 03-16-2023, 10:08 AM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Questa, scommetto, ve la siete persa...

Un meteorite si è schiantato sulla Luna: le immagini dell’astronomo amatoriale



"... A catturare le immagini è stato un astronomo amatoriale nella città di Hiratsuka, in Giappone. La collisione ha causato un lampo che ha brillato per più di un secondo. L'astronomo giapponese Daichi Fujii ha osservato che il meteorite è caduto vicino al cratere Ideler L e ha creato un nuovo cratere, il cui diametro potrebbe superare i 10 metri. «Al momento dell’osservazione, non c’era nessun satellite artificiale in passaggio sulla superficie lunare e, dal modo in cui brilla, è altamente probabile che si tratti di un lampo di impatto lunare» ha spiegato Fujii..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA - VIDEO )


Rispondi quotando
  #20 (permalink)  
Vecchio 03-16-2023, 12:47 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Si fanno già i nomi della prossima banca che crollerà...

Crac Credit Suisse: ecco la prossima banca che crollerà - S&P abbassa il rating a 'spazzatura' e apre la strada a un nuovo fallimento. Attenzione in Europa.



"... Mentre su Credit Suisse – travolta dal crac della Silicon Valley Bank – si muove la Banca Centrale Svizzera con un prestito tampone di 54 miliardi di dollari, l’attenzione di investitori e addetti ai lavori si sposta su quello che potrebbe essere prossimo il fronte caldo di una situazione che rischia di sfuggire di mano. Ad ogni crisi finanziaria torna in primo piano il ruolo della agenzie di rating, che hanno il compito di giudicare l’affidabilità di chi emette titoli e in questa fase si trovano a gestire l’onere di dover ‘scommettere’ sulla tenuta delle banche. Nel caso di Svb si è denunciato il ritardo con il quale hanno modificato le loro valutazioni, ora è il giudizio di Standard&Poor’s a indicare la prossima vittima: First Republic. L’agenzia S&P ha infatti tagliato il rating di First Republic a ‘BB+’ da ‘A-‘, mettendo la banca sotto ‘creditwatch negative’, sotto osservazione con implicazioni negative. Il livello BB+ corrisponde a ‘junk’, spazzatura. Secondo l’agenzia, il rischio di una fuga dei depositi da First Republic è elevato..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... e questo perché, come diceva il buon Confucio, è sempre quando la marea si ritrae, che si vede chi davvero indossava il costume, e
chi, invece, stava nuotando con il suo arnese di fuori. E, per quelli di voi che masticano bene l'inglese, consiglio l'ascolto di questo servizio della (sempre ottima) BBC, in cui un economista non americano (ma che lavora a New York) spiega chiaramente perché dovremo aspettarci anche un "hard landing in the real economy". Mi chiedo, vi chiedo: ma c'è una cosa, una cosa una, che stia andando per il verso giusto...?

Credit Suisse shares plunge Newshour - Fear over Swiss bank has investors on edge






__________________________________


.









.












.


.

__________________________________

Israele è ad un passo dall'entrare in una Guerra Civile. Noi, con le manifestazioni anarchiche nelle piazze, e con il loro leader che è votato al martirio, e al morire di fame in carcere, sommato ad una prossima crisi sul nostro mostruoso Debito Pubblico, ovvero con milioni di infermieri, poliziotti, pompieri e di pensionati che, dalla sera alla mattina, non si vedono più arrivare lo stipendio o la pensione, che cosa potremo combinare...? Quel giorno, smetteremo di reagire con una alzata di spalle, ad ogni notizia dell'ennesimo scandalo negli appalti della Sanità, piuttosto che in quelli della nuova linea della metropolitana...

Israele, Herzog: “Rischio guerra civile”, ma Netanyahu non cede



"... Una lunga striscia rosa e rossa attraversa le strade di Gerusalemme, simbolo della fine della libertà. È l’ultima protesta, solo in ordine di tempo, messa in atto dagli israeliani contro la controversa riforma della giustizia voluta dal governo di estrema destra di Benjamin Netanyahu. Una questione che sta dividendo il Paese, da settimane ci sono proteste da parte di cittadini secondo cui questa proposta è una minaccia per la democrazia. “Chi pensa che una guerra civile, una guerra vera che mette a rischio le vite umane, sia impossibile, non ha idea di quanto ci siamo vicini”, ha detto il presidente Issac Herzog, per rendere chiara la gravità della situazione mentre presentava la sua soluzione di compromesso. Una proposta già bocciata da Netanyahu, mentre era in partenza per Berlino..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... chi di voi, solo qualche mese fa, avrebbe mai pensato di ricevere notizie del genere da uno dei Paesi più stabili, avanzati, e coesi (se non altro per esigenze connesse alla propria sopravvivenza). Ed invece, siamo ad un passo dallo scannarsi, uno con l'altro, tra gli stessi Israeliani. Dimmi #Nordista, non sembra anche a te che qualcosa, o Qualcuno, li abbia fatti tutti ammattire. E tutti contemporaneamente...?


Rispondi quotando
  #21 (permalink)  
Vecchio 03-16-2023, 03:57 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da imaginethat
You decide that I dismiss the fear you preach because I'm a rich man? No, my indiscreet friend.  You can't use that out to dismiss the points I've made that you have thus far danced around. I am very far from rich.
I raised no trivial points with you. The nature of God is no trivial point. The difference between a god that creates and maintains a place of eternal punishment for the majority of his children vs. a god who reconciles all could no be any more different.
Is it possible that all those sentences have been distorted, sweetened, sabotaged...
Possible? It's certain and I have given you examples. I've provided history. And you think you have found reason to dismiss what I have raised because I am a rich man ... who will go to the local food pantry later this morning. No.
I've provided scripture. Here is some more:
1 Timothy 2:4
...who desires all men to be saved and to come to the knowledge of the truth.
2 Peter 3:9
The Lord is not slow about His promise, as some count slowness, but is patient toward you, not wishing for any to perish but for all to come to repentance.
If God desires something, do you argue that it will not come to pass? Or, if God wishes something, that His wish will not come true. Straight up, answer please yes or no. From the OT:
Jeremiah 3:4,5 “Have you not just now called to Me, My Father, You are the friend of my youth? Return, faithless Israel,’ declares the LORD; I will not look upon you in anger. For I am gracious,’ declares the LORD; ‘I will not be angry forever.”
There you have it. And that was under the Old Covenant. Do you argue that under the New Covenant, the covenant of grace, forgiveness, and reconciliation, that God now has changed his mind and has decided that he will be angry forever?
"He will not always strive with us, Nor will He keep His anger forever.” — Psalms 103:9
If you explore the Greek from which Jerome produced his Latin Vulgate. which you won't do for the fire with which you burn is unmistakable, you would find that when Jerome wrote of endless punishment he mistranslated what Jesus Christ said. He did not teach of adios timoria — endless torment — rather, he taught of aionion kolasin, an  "age-lasting correction."
But, Jerome translated aionios and its derivatives as eternal and set the stage for a church and daughter churches to use this remaking of God's character to inspire fear in the people rather than share the good news with them. Did Jerome do this intentionally? We might not ever know, but it is certain that the Roman Church that commissioned him taught the eternal hell doctrine.
You are steeped so deeply in the fear-based "gospel" that only you can cause you to come out of it. Thus, everything you have shared here is fear-inspiring. I'm not here to "convert" you because there is no need to do so.
"Thou hast given him power over all flesh, that he should give eternal life to as many as thou hast given him." — John 17:2
The Gospel of Universal Reconciliation cannot be stated any more simply than that.
... che tradotto, significa ...

Quote:
Decidi che respingo la paura che predichi perché sono un uomo ricco? No, mio amico indiscreto. Non puoi usarlo per respingere i punti che ho sollevato e che finora hai ballato. Sono molto lontano dall'essere ricco.
Non ho sollevato punti banali con te. La natura di Dio non è un punto banale. La differenza tra un dio che crea e mantiene un luogo di punizione eterna per la maggior parte dei suoi figli e un dio che riconcilia tutti non potrebbe essere più diversa.
È possibile che tutte quelle frasi siano state distorte, edulcorate, sabotate...
Possibile? È certo e vi ho fatto degli esempi. Ho fornito la storia. E pensi di aver trovato un motivo per respingere ciò che ho sollevato perché sono un uomo ricco ... che andrà alla dispensa alimentare locale più tardi questa mattina. No.Ho
fornito le Scritture. Eccone qualcuna:1 Timoteo 2:
4
... che desidera che tutti gli uomini siano salvati e giungano alla conoscenza della verità.
2 Pietro 3:9
Il Signore non è lento riguardo alla Sua promessa, come alcuni considerano la lentezza, ma è paziente verso di voi, non desiderando che nessuno perisca, ma che tutti giungano al pentimento.
Se Dio desidera qualcosa, sostieni che non accadrà? Oppure, se Dio desidera qualcosa, che il Suo desiderio non si avveri. Diretto, rispondi per favore sì o no. Dall'OT:
Geremia 3:4,5 "Non mi hai appena chiamato, Padre mio, sei l'amico della mia giovinezza? Ritorna, Israele infedele", dichiara il Signore; Non vi guarderò con rabbia. Poiché io sono misericordioso", dichiara l'Eterno; "Non sarò arrabbiato per sempre".
Ecco fatto. E questo era sotto l'Antico Patto. Sostieni che sotto il Nuovo Patto, il patto di grazia, perdono e riconciliazione, Dio ora ha cambiato idea e ha deciso che sarà arrabbiato per sempre?
"Egli non lotterà sempre con noi, né conserverà la Sua ira per sempre." — Salmi 103:9
Se si esplora il greco da cui Girolamo ha prodotto la sua Vulgata latina. che non farai perché il fuoco con cui bruci è inconfondibile, scoprirai che quando Girolamo scrisse della punizione infinita tradusse male ciò che Gesù Cristo disse. Non insegnò l'adios timoria – tormento senza fine – piuttosto, insegnò l'aionion kolasin, una "correzione duratura".
Ma Girolamo tradusse aionios e i suoi derivati come eterni e pose le basi per una chiesa e chiese figlie per usare questo rifacimento del carattere di Dio per ispirare paura nelle persone piuttosto che condividere la buona notizia con loro. Jerome lo ha fatto intenzionalmente? Potremmo non saperlo mai, ma è certo che la Chiesa romana che lo ha incaricato ha insegnato la dottrina dell'inferno eterno.
Siete così profondamente immersi nel "vangelo" basato sulla paura che solo voi potete farvi uscire da esso. Quindi, tutto ciò che hai condiviso qui ispira paura. Non sono qui per "convertirti" perché non c'è bisogno di farlo.
"Tu gli hai dato potere su ogni carne, affinché dia la vita eterna a tutti quanti tu gli hai dato." — Giovanni 17:2
Il Vangelo della Riconciliazione Universale non può essere detto più semplicemente di così.
Posso essere sincero con te, al limite della brutalità...? Te la dico con un'espressione che usava sempre un mio collega (ed amico): tu stai facendo la punta al pene... Non capisco tutta questa tua preoccupazione per il fatto che dentro alla Bibbia si parli dell'Inferno. E' così. Punto. Nello specifico, non so che cosa abbia fatto questo Girolamo. Ma ti chiedo, sono state fatte delle sviste anche in tutti questi punti qui sotto... ? E non sono tutti, ce ne sono anche degli altri, sia nel Nuovo Testamento, come nel Vecchio Testamento...



Quote:


[5]Entrato in Cafarnao, gli venne incontro un centurione che lo scongiurava: [6]«Signore, il mio servo giace in casa paralizzato e soffre terribilmente». [7]Gesù gli rispose: «Io verrò e lo curerò». [8]Ma il centurione riprese: «Signore, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto, dì soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. [9]Perché anch'io, che sono un subalterno, ho soldati sotto di me e dico a uno: Fà questo, ed egli lo fa».
[10]All'udire ciò, Gesù ne fu ammirato e disse a quelli che lo seguivano: «In verità vi dico, presso nessuno in Israele ho trovato una fede così grande. [11]Ora vi dico che molti verranno dall'oriente e dall'occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli, [12]mentre i figli del regno saranno cacciati fuori nelle tenebre, ove sarà pianto e stridore di denti». [13]E Gesù disse al centurione: «Và, e sia fatto secondo la tua fede». In quell'istante il servo guarì.

__________________________

[36]Poi Gesù lasciò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si accostarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». [37]Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell'uomo. [38]Il campo è il mondo. Il seme buono sono i figli del regno; la zizzania sono i figli del maligno, [39]e il nemico che l'ha seminata è il diavolo. La mietitura rappresenta la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli. [40]Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. [41]Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità [42]e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. [43]Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!

___________________________

[47]Il regno dei cieli è simile anche a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. [48]Quando è piena, i pescatori la tirano a riva e poi, sedutisi, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. [49]Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni [50]e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti.

_______________________________

Gesù riprese a parlar loro in parabole e disse: [2]«Il regno dei cieli è simile a un re che fece un banchetto di nozze per suo figlio. [3]Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze, ma questi non vollero venire. [4]Di nuovo mandò altri servi a dire: Ecco ho preparato il mio pranzo; i miei buoi e i miei animali ingrassati sono gia macellati e tutto è pronto; venite alle nozze. [5]Ma costoro non se ne curarono e andarono chi al proprio campo, chi ai propri affari; [6]altri poi presero i suoi servi, li insultarono e li uccisero.
[7]Allora il re si indignò e, mandate le sue truppe, uccise quegli assassini e diede alle fiamme la loro città. [8]Poi disse ai suoi servi: Il banchetto nuziale è pronto, ma gli invitati non ne erano degni; [9]andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze. [10]Usciti nelle strade, quei servi raccolsero quanti ne trovarono, buoni e cattivi, e la sala si riempì di commensali. [11]Il re entrò per vedere i commensali e, scorto un tale che non indossava l'abito nuziale, [12]gli disse: Amico, come hai potuto entrare qui senz'abito nuziale? Ed egli ammutolì. [13]Allora il re ordinò ai servi: Legatelo mani e piedi e gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti. [14]Perché molti sono chiamati, ma pochi eletti».

_______________________________

Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? [46]Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! [47]In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. [48]Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, [49]e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, [50]arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, [51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.

________________________________

Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. [15]A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. [16]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. [17]Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. [18]Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. [19]Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. [20]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. [21]Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [22]Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [24]Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; [25]per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. [26]Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; [27]avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. [28]Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. [29]Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [30]E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.

______________________________________

Passava per città e villaggi, insegnando, mentre camminava verso Gerusalemme. [23]Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?». Rispose: [24]«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno. [25]Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: Signore, aprici. Ma egli vi risponderà: Non vi conosco, non so di dove siete. [26]Allora comincerete a dire: Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze. [27]Ma egli dichiarerà: Vi dico che non so di dove siete. Allontanatevi da me voi tutti operatori d'iniquità! [28]Là ci sarà pianto e stridore di denti quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio e voi cacciati fuori. [29]Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel regno di Dio. [30]Ed ecco, ci sono alcuni tra gli ultimi che saranno primi e alcuni tra i primi che saranno ultimi».

________________________________

Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare. [43]Se la tua mano ti scandalizza, tagliala: è meglio per te entrare nella vita monco, che con due mani andare nella Geenna, nel fuoco inestinguibile. [44]. [45]Se il tuo piede ti scandalizza, taglialo: è meglio per te entrare nella vita zoppo, che esser gettato con due piedi nella Geenna. [46]. [47]Se il tuo occhio ti scandalizza, cavalo: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, che essere gettato con due occhi nella Geenna, [48]dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue. [49]Perché ciascuno sarà salato con il fuoco. [50]Buona cosa il sale; ma se il sale diventa senza sapore, con che cosa lo salerete? Abbiate sale in voi stessi e siate in pace gli uni con gli altri».

... "dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue"... Più chiaro di così, penso che il Figlio del Falegname non avrebbe potuto essere. Di solito, questa tesi che l'Inferno non esista, è portata avanti dai Testimoni di Geova. Gente che io rispetto tantissimo, sopratutto per il loro instancabile lavoro di predicazione. Ma su questo stanno dicendo una enorme fesseria. Non mi importa sapere se tu sei un Testimone. A me vanno bene tutti. Perché non ho ordini di scuderia o aziendali. Né una bottega o casa madre da difendere. La sera, nel piatto, io ho sempre trovato quello che ho messo insieme con il sudore della mia fronte.





Il post originale era qui:
https://defendingthetruth.com/t/this...2/post-1936343

________________________



.







.







.








.

___________________________

Eh già... Cosa bolle in pentola...? E soprattutto, farà saltare il coperchio...?

"L’ATTIVITÀ SISMICA NEI CAMPI FLEGREI PUÒ SOLO AUMENTARE. SIAMO QUASI AL LIVELLO DI SISMICITÀ DEL 1982-1984" - IL VULCANOLOGO GIUSEPPE DE NATALE: "IL LIVELLO DEL SUOLO, E QUINDI DELLA PRESSIONE INTERNA, È IL PIÙ ALTO CHE ABBIAMO MAI SPERIMENTATO NEGLI ULTIMI DUE SECOLI. LA RESISTENZA DELLE ROCCE NON È INFINITA, MA NON SAPPIAMO QUAL È IL PUNTO CRITICO" - "IL MAGMA PUÒ RISALIRE A LIVELLI PIÙ SUPERFICIALI E RENDERE PIÙ PROBABILI ERUZIONI. MA OGGI..."



"... Abbiamo ormai superato il punto di massimo sollevamento registrato nel precedente bradisismo ma la terra continua a lievitare, se lo aspettava? […]  personalmente speravo che sarebbe terminato una volta raggiunto il livello del 1984. Negli ultimi mesi invece abbiamo superato la quota massima del 1984, ormai siamo diversi centimetri più sopra». Secondo lei ci troviamo adesso in una situazione più rischiosa rispetto a uno o due anni fa? ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... questo professore, dice che nessuno sa, a breve, quello che potrà accadere. Ed invece, anche lui, è in errore, Qualcuno che lo sa, c'è...


Rispondi quotando
  #22 (permalink)  
Vecchio 03-17-2023, 11:10 AM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emv
... Quindi smettila di cercare la perfezione. Sviluppando ciò che ha detto il monaco, sarà la perfezione a cercare te, nella misura in cui è giusto e per te.
Il Vangelo non va interpretato. Il Vangelo va eseguito.

Perché, di interpretazione, in interpretazione, alla fine uno non mette in pratica un bel niente. Grosso modo, come facevano loro...

Quote:


1Si riunirono attorno a lui i farisei e alcuni degli scribi, venuti da Gerusalemme. 2Avendo visto che alcuni dei suoi discepoli prendevano cibo con mani impure, cioè non lavate 3– i farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavati accuratamente le mani, attenendosi alla tradizione degli antichi 4e, tornando dal mercato, non mangiano senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, come lavature di bicchieri, di stoviglie, di oggetti di rame e di letti –, 5quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani impure?».
6Ed egli rispose loro: «Bene ha profetato Isaia di voi, ipocriti, come sta scritto:
Questo popolo mi onora con le labbra,
ma il suo cuore è lontano da me.
7Invano mi rendono culto,
insegnando dottrine che sono precetti di uomini.
8Trascurando il comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini». 9E diceva loro: «Siete veramente abili nel rifiutare il comandamento di Dio per osservare la vostra tradizione. 10Mosé infatti disse: Onora tuo padre e tua madre, e: Chi maledice il padre o la madre sia messo a morte. 11Voi invece dite: “Se uno dichiara al padre o alla madre: Ciò con cui dovrei aiutarti è korbàn, cioè offerta a Dio”, 12non gli consentite di fare più nulla per il padre o la madre. 13Così annullate la parola di Dio con la tradizione che avete tramandato voi. E di cose simili ne fate molte».
14Chiamata di nuovo la folla, diceva loro: «Ascoltatemi tutti e comprendete bene! 15Non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa renderlo impuro. Ma sono le cose che escono dall’uomo a renderlo impuro». [16]

... io lo so che, con questi discorsi, alla fine ti faccio incazzare. Ma te li devo fare lo stesso. E poi, ti avviso: per il bene della causa, li amplifico, e li rimbalzo in varie lingue. Così che possano essere utili per altri.



Dobbiamo tutti padroneggiare ogni singola frase che è uscita dalla bocca del Figlio del Falegname. E, per comprenderla, bisogna sempre iniziare dai soldi. Che non devi più avere. 

Se ti tieni, da qualche parte, qualche decina di migliaia di euro in risparmi, questa è la prova provata che tu, all'esistenza della Provvidenza, non ci credi... 

Quello ti ha chiesto, e quello tu devi fare.

Punto.


Il post originale era qui:
https://forum.termometropolitico.it/...l#post20788044

______________________________









.








.














.
________________________________


PER MODERATORI DI QUESTO FORUM:

Per favore, potete abilitare il tag 'SPOILER', ovvero il bottone apposito, su di questo forum...? Ve lo chiedo perché, mi serve per incastonare i miei brani del Vangelo, che spesso sono un poco lunghi, e se il lettore vede un testo molto lungo, magari mi si spaventa, e non legge il pistolotto, ed il sermone che, alla mia maniera, io sto cercando di fargli. E, se potete abilitare, come fanno un po' tutti gli altri forum, anche il bottone per incastonare in un post un video, sarebbe il non plus ultra.





__________________________








.










.










.











.


_____________________________


Questi poveretti, saranno i prossimi a finire nel tritacarne degli eventi...

Il presidente della Moldavia conferma il «piano» russo per un colpo di stato nel Paese



"... Il presidente moldavo Maia Sandu ha dichiarato lunedì che la Russia stava pianificando un colpo di Stato infiltrando nelle proteste dell'opposizione personale addestrato militarmente proveniente da Paesi come Bielorussia, Serbia e Montenegro. "Il piano prevedeva sabotaggi e persone addestrate dall'esercito e travestite da civili per compiere azioni violente, attacchi a edifici governativi e prese di ostaggi", ha dichiarato Sandu in una conferenza stampa, sottolineando che non è la prima volta che la Russia cerca di compiere azioni di questo tipo in Moldavia. "I rapporti ricevuti dai nostri partner ucraini indicano i luoghi e gli aspetti logistici dell'organizzazione di questa attività sovversiva. Il piano prevede anche l'utilizzo di stranieri per azioni violente", ha dichiarato, secondo il portale moldavo NewsMaker..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... ma tu #Nordista, te lo ripeto, tutto questo, lo devi derubricare a 'rumore di sottofondo': il Mondo, questo Mondo, andrà inesorabilmente tutto in malora. Tu, quello su cui ti devi focalizzare, concentrare, 'specializzare', è sull'altro. Di Mondo. Perché, come sta scritto da qualche parte, presto avremo "nuovi cieli, e nuova terra"... Quello che sta calpestando, caro #Nordista, è solo un vuoto a perdere. Pensa: è bella la Terra...



... nessuno di noi, nel mezzo di un prato fiorito, a primavera, non è rimasto affascinato da tanta bellezza. Eppure, tutto quello che vedevi, è solo una brutta copia, di mille riassunti. O, per usare le parole del Figlio del Falegname, è solo uno sgabello... (1)

1)Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Quote:


Avete anche inteso che fu detto agli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti; [34]ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio; [35]né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re. [36]Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. [37]Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno.




______________________________






.











.

















.

____________________________________


Quote:
Originariamente inviata da Clara007
Quote:
tecoyah said:
This member has shown himself to be a rather pointless and thus useless if abundantly confusing time waste and thus something to avoid and ignore. You have nothing to offer people that enjoy learning and discussion so Have A Nice Day:)
Thank you, T. I was beginning to think I was having a nightmare. Is there anyone out there in DT world that enjoys this?
Are you getting anything out of this? Or is this a sermon? Bible Thumping? Proselytizing, i.e.an attempt to convert someone?
Please throw me a life jacket.
... che tradotto, significa ...

Quote:
Originariamente inviata da Clara007
Quote:
tecoyah ha detto:
Questo membro si è dimostrato uno spreco di tempo piuttosto inutile e quindi inutile se abbondantemente confuso e quindi qualcosa da evitare e ignorare. Non hai nulla da offrire alle persone che amano l'apprendimento e la discussione, quindi buona giornata :)
Grazie, T. Stavo cominciando a pensare che stavo avendo un incubo. C'è qualcuno là fuori nel mondo DT che ama questo?
Stai ottenendo qualcosa da questo? O è un sermone? Battito della Bibbia? Proselitismo, cioè un tentativo di convertire qualcuno?
Per favore, lanciami un giubbotto di salvataggio.

Ciao Clara, 
So benissimo che, in tutti i forum in cui riesco ad intrufolarmi, questi miei messaggi creano un grande scompiglio. E una grande paura. Credimi, non mi diverto a comportarmi così. Lo faccio solamente perché so che è l'unico modo che può suscitare la vostra attenzione. E che vi può indurre ad agire in brevissimo tempo. Questa mia idea di fare il 'predicatore' sul web, mi è venuta poco dopo la mia conversione, in quanto sentivo il bisogno di rendermi utile subito per la causa. Internet, nel bene o nel male, è uno strumento che riesce davvero ad arrivare dappertutto. Ora come ora, anche in un poverissimo villaggio dell'Africa, perché un cellulare mezzo scassato, in grado di aprire questo messaggio, adesso lo hanno anche loro. Ma fai attenzione: i poverissimi abitanti dell'Africa, del Centro America e del Sud Est Asiatico, sono gli ultimi che hanno bisogno dei miei 'sermoni'. Perché ha giorni, quello che ha promesso il Figlio del Falegname, ovvero che gli ultimi saranno finalmente i primi, si avvererà. E quindi, sono proprio i Paesi con il benessere, come il mio, e come il tuo, in cui io devo insistere di più. Perché lì che abitano le persone che sono più in pericolo. 

Io, un po' seriamente, un po' scherzando, ho chiamato questa mia iniziativa il "CATECHISMO DI ULTIMA ISTANZA, QUASI FUORI TEMPO MASSIMO". Non ho iniziato l'altro ieri, i link che vi ho messo a riprova di quello che dico, e le date in cui sono stati composti, sono lì a dimostrartelo. Ma è comunque una cosa fatta proprio nel mentre la serranda del negozio sta per essere tirata giù. Ed io voglio coinvolgere quante più persone possibili, perché (in cuor mio) credo, e spero, che quando ha parlato di una ora, intendesse davvero qualcosa del genere. Ovvero, che anche voi tutti, ravvedutevi proprio all'ultimo momento, ma in modo risoluto, e vivendo davvero la radicalità del Vangelo, possiate avere la ricompensa piena. Come ci ha fatto intuire. Leggi qui sotto ... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Quote:


Parabola degli operai mandati nella vigna

[1]«Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa che uscì all'alba per prendere a giornata lavoratori per la sua vigna. [2]Accordatosi con loro per un denaro al giorno, li mandò nella sua vigna. [3]Uscito poi verso le nove del mattino, ne vide altri che stavano sulla piazza disoccupati [4]e disse loro: Andate anche voi nella mia vigna; quello che è giusto ve lo darò. Ed essi andarono. [5]Uscì di nuovo verso mezzogiorno e verso le tre e fece altrettanto. [6]Uscito ancora verso le cinque, ne vide altri che se ne stavano là e disse loro: Perché ve ne state qui tutto il giorno oziosi? [7]Gli risposero: Perché nessuno ci ha presi a giornata. Ed egli disse loro: Andate anche voi nella mia vigna.

[8]Quando fu sera, il padrone della vigna disse al suo fattore: Chiama gli operai e dà loro la paga, incominciando dagli ultimi fino ai primi. [9]Venuti quelli delle cinque del pomeriggio, ricevettero ciascuno un denaro. [10]Quando arrivarono i primi, pensavano che avrebbero ricevuto di più. Ma anch'essi ricevettero un denaro per ciascuno. [11]Nel ritirarlo però, mormoravano contro il padrone dicendo: [12]Questi ultimi hanno lavorato un'ora soltanto e li hai trattati come noi, che abbiamo sopportato il peso della giornata e il caldo. [13]Ma il padrone, rispondendo a uno di loro, disse: Amico, io non ti faccio torto. Non hai forse convenuto con me per un denaro? [14]Prendi il tuo e vattene; ma io voglio dare anche a quest'ultimo quanto a te. [15]Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono? [16]Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi».



... lo so, sono un sacco di cose, tutte insieme, e tutte di fretta. Ma da qualche parte, bisogna pure incominciare. Anche un viaggio di mille miglia, inizia sempre con un singolo passo, diceva qualcuno ...




P. S. 
Ho trovato un modo per tradurre tutti  miei post, in varie lingue, in modo molto veloce. Avrei bisogno di aggiungere altri canali, ovvero, un forum di politica in lingua spagnola, uno in lingua russa, uno in lingua cinese, ed uno in lingua giapponese. Mi potete aiutare a trovarli? Vi ringrazio in anticipo.


Il post originale era qui:
https://defendingthetruth.com/t/this...2/post-1936571

Ultima modifica di Holubice; 03-17-2023 a 01:01 PM
Rispondi quotando
  #23 (permalink)  
Vecchio 03-17-2023, 01:26 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Ma torniamo alla pressante (e preoccupante) attualità... Mi sa che, anche la Francia, ce la siamo bella che presa. Una legge sulle pensioni, fatta passare senza che il proprio Parlamento voti su questa faccenda. E poi nel Paese che, in fatto di rivoluzioni, ha sempre fatto scuola a tutti gli altri. E tutto questo, per una mossa avventata di un politico momentaneamente al comando...? No, tutto questo succede, perché anche alla Francia, è arrivato il suo giorno di dare a matto...

Francia, notte di proteste dopo l’ok alla riforma delle pensioni



"... Esplodono le proteste in Francia dopo l’approvazione della riforma delle pensioni che innalza da 62 a 64 anni l’età pensionabile senza il voto del Parlamento. Il presidente francese Emmanuel Macron ha scelto di utilizzare l’articolo 49.3 della Costituzione per aggirare un voto rischioso. Nella notte sono andate in scena manifestazioni spontanee, da Parigi, dove ci sono stati scontri con la polizia e oltre cento fermi, a Rennes, Nantes, Marsiglia, Lione e decine di altre città.Le opposizioni, contrarie alla riforma voluta da Macron, hanno presentato mozioni di sfiducia. Nel fine settimana sono già state annunciate altre manifestazioni..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... che casino, che casino...!




___________________________




.








.












.




.


______________________________

Qualcosa del genere, è appena successa anche in Turchia. Non così enorme, ma comunque, con grossi danni...

Ciclone Freddy, oltre 400 morti tra Mozambico, Madagascar e Malawi




"... Il ciclone Freddy ha ucciso più di 400 persone nell'Africa meridionale, la maggior parte delle quali in Malawi. Freddy ha colpito due volte nelle ultime settimane nella regione, uccidendo 73 persone in Mozambico, 17 in Madagascar e ora 326 in Malawi. Il ciclone, formatosi all'inizio di febbraio al largo delle coste australiane, è in procinto di diventare il più lungo mai registrato e ha compiuto una traversata est-ovest attraverso l'Oceano Indiano di 8.000 km, un evento senza precedenti..."

... ho trovato le immagini della Turchia ...

Non c’è pace per i terremotati turchi: le tende in cui vivono travolte da un’alluvione, 15 morti



"... Non c'è pace per la Turchia. Dopo il catastrofico terremoto del 6 febbraio che ha causato almeno 52mila vittime – e più di seimila in Siria – quindici persone hanno perso la vita a causa di forti inondazioni a Sanliurfa ed Adiyaman, due province già duramente colpite dal sisma del mese scorso. Due morti sono stati registrati nella città di Tut, e le vittime sono proprio terremotati, morti dopo che l'acqua ha invaso i container in cui erano stati costretti a vivere in seguito alle violente scosse che hanno lasciato una lunga scia di morte e distruzione..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... che dire, caro #Nordista, la sfiga sembra aver cominciato a girare vorticosamente. Ha messo la centrifuga ...


Rispondi quotando
  #24 (permalink)  
Vecchio 03-17-2023, 04:22 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

______________________


.









.










.















.



_____________________________________


A forza di lanciarne uno al giorno, va a finire che gli U.S.A. li bombardano (per sbaglio) ... La notizia è di 7 ore fa ...

Corea del Nord, Kim Jong-un porta la figlia piccola al test del missile Hwasong-17


https://www.youtube.com/watch?v=TyqwjgWHmO4

"... Domenica l'esercito nordcoreano aveva lanciato due missili da crociera da un sottomarino, seguiti da altri due balistici a corto raggio.Hwasong-17 non fa dormire tranquilli a Washington visto che, secondo esperti, è in grado di raggiungere gli Stati Uniti. Inoltre se a questo aggiungiamo che la Corea del Nord lo scorso anno ha rivendicato lo status di potenza nucleare "irreversibile", ed ha avviato un aumento "esponenziale" della produzione di armi, ecco che si comprende la tensione degli Usa e delle vicine Corea del Sud e Giappone.L'ultima esibizione muscolare di Pyongyang giovedì è arrivata poco prima che a Tokyo s'incontrassero il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol e il premier nipponico Fumio Kishida, primo vertice bilaterale tra i due Paesi in 12 anni..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)




______________________________




.













.














.






.



_________________________________


Sentite, io vi chiedo la solita cortesia: questa sera, rincasando dal lavoro, fermatevi da qualche parte, dietro ad un cespuglio, o comunque in un posto in cui non vi vede, e non vi sente proprio nessuno, e chiedetegli ...

"Fai tutto quello che tu sai che va fatto, ma fai ancora più presto. E fai scappare fuori tutti i mietitori che servono, per l'ultimo raccolto"(1)


1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Quote:


Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. [8]Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate.


[hr]


Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.


[hr]


Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. [2]Diceva loro: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. [3]Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; [4]non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. [5]In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. [6]Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. [7]Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. [8]Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, [9]curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. [10]Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: [11]Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. [12]Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città.

[13]Guai a te, Corazin, guai a te, Betsàida! Perché se in Tiro e Sidone fossero stati compiuti i miracoli compiuti tra voi, gia da tempo si sarebbero convertiti vestendo il sacco e coprendosi di cenere. [14]Perciò nel giudizio Tiro e Sidone saranno trattate meno duramente di voi.

[15]E tu, Cafarnao,

sarai innalzata fino al cielo?
Fino agli inferi sarai precipitata!

[16]Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato».

Ciò di cui devono gioire gli apostoli
[17]I settantadue tornarono pieni di gioia dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome». [18]Egli disse: «Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore. [19]Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà danneggiare. [20]Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nei cieli».



Ultima modifica di Holubice; 03-17-2023 a 05:34 PM
Rispondi quotando
  #25 (permalink)  
Vecchio 03-18-2023, 06:43 AM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Trump torna dopo due anni su Facebook e su You Tube. Due strumenti che, in mano sua, possono scrivere pagine di Storia. Non ci sarà da annoiarsi (da notare che è stato appena arrestato per truffa il miliardario, di origine cinese, che lo finanziava) ...

Trump posta su Facebook per la prima volta dal 2021: "Sono tornato"



"... "I'm back" ("sono tornato"). Così Donald Trump posta su Facebook per la prima volta dal 2021, da quando era stato cacciato dopo l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio. Il post include un breve filmato della notte dell'elezione del 2016 in Trump dice: "Scusatemi per avervi fatto attendere. Questioni complicate. Complicate". Gli account di Trump su Facebook e Instagram erano stati riattivati da Meta Platforms a inizio febbraio. Il tycoon, inoltre, era già stato "riabilitato" su Twitter dopo la sua acquisizione da parte del miliardario Elon Musk..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... questo giro, mi aspetto qualcosa di molto simile all'Assalto al Palazzo d'Inverno ...



... o, in alternativa, la Roma di Nerone ...



... con Instagram al posto delle corde della lira ... Qui, caro #Nordista, stanno dando tutti a matto. E tutti all'unisono. Ma cosa diavolo gli è preso a tutti quanti...?




__________________________________________________________







.














.
















.
















.

___________________________________________

Sto avendo dei grandissimi problemi a scrivere i mieie post negli Stati Uniti. Secondo me, l'idea che, a breve, i primi diventeranno davvero gli ultimi, è un'ipotesi che, a certe latitudini, non può neanche essere presa in considerazione. Ma questo, ormai lo sapete anche voi, per me è in qualche modo un buon segno. Vuol dire che non sto lisciando il gatto per il verso del suo pelo, ovvero non sto smussando ed annacquando il messaggio che devo portare. Dovrete essere soddisfatti di voi, solo se vedrete qualcuno prendere un sasso, per tirarvelo ...(1)



1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Quote:


Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C'era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidone, [18]che erano venuti per ascoltarlo ed esser guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti immondi, venivano guariti. [19]Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che sanava tutti.

Discorso inaugurale. Le Beatitudini

[20]Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva:
«Beati voi poveri,
perché vostro è il regno di Dio.
[21]Beati voi che ora avete fame,
perché sarete saziati.
Beati voi che ora piangete,
perché riderete.

[22]Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. [23]Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti.

Le maledizioni

[24]Ma guai a voi, ricchi,
perché avete gia la vostra consolazione.
[25]Guai a voi che ora siete sazi,
perché avrete fame.
Guai a voi che ora ridete,
perché sarete afflitti e piangerete.
[26]Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi.
Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti
.

[hr]

Quote:
Originariamente inviata da imaginethat
Holubice,
Your post (This is the Beginning of the End) contains repetitious content.
You've spread your end time warnings sufficiently. I think you have changed no hearts or minds.
Complaints over the repetitive gloom and doom are on the rise.
Many of your posts could be the start of a thread. Some are quite interesting. But, this isn't a forum for non-stop proselytizing.
If you wish to change hearts and minds, you need to apply your communication skills, rather than attempt to scare people, which of course is a trademark of your church.
Please stop. This thread will be locked for a day.
Ok, this is my last post... I am doing a hard job to create (also) an English version, you should appreciate my efforts. But I don't mind. I have prepared this last post below. Accept it, or delete it, if it scare you.

Quote:


Trump is back after two years on Facebook and YouTube. Two tools that, in his hand, can write pages of history. It won't be boring (it should be noted that the billionaire, of Chinese origin, who financed it, has just been arrested for fraud) ...

Trump posts on Facebook for the first time since 2021: "I'm back"



"... "I'm back" ("I'm back"). This is how Donald Trump posts on Facebook for the first time since 2021, since he was kicked out after the assault on Capitol Hill January 6. The post includes short footage from the night of the 2016 election in Trump says, "Sorry for keeping you waiting. Complicated issues. Complicate". Trump's accounts on Facebook and Instagram had been reactivated by Meta Platforms in early February. Furthermore, the tycoon had already been "rehabilitated" on Twitter after his acquisition by billionaire Elon Musk. ." (CONTINUE IN THE LINK ABOVE)

... this round, I expect something very similar to the Storming of the Winter Palace ...



... or, alternatively, the Rome of Nero ...



... with Instagram instead of lyre strings ... Here, dear #Northern, everyone is freaking out. And all in unison. What the hell is wrong with everyone...?
I will look forward for another general purpose forum in U.S.A., in U.K., in Canada, in Australlia or New Zeland or other English speaking country, where I can continue my job.




[hr]

... che tradotto, significa ...

Quote:
Originariamente inviata da imaginethat
Holubice, Il tuo post (This is the Beginning of the End) contiene contenuti ripetitivi. Hai diffuso sufficientemente i tuoi avvisi di fine ora. Penso che non abbiate cambiato né cuore né mente. Le lamentele per l'oscurità ripetitiva e il destino sono in aumento. Molti dei tuoi post potrebbero essere l'inizio di un thread. Alcuni sono piuttosto interessanti. Ma questo non è un forum per il proselitismo non-stop. Se desideri cambiare i cuori e le menti, devi applicare le tue capacità comunicative, piuttosto che tentare di spaventare le persone, che ovviamente è un marchio di fabbrica della tua chiesa. Smettila per favor. Questo thread sarà bloccato per un giorno.
Ok, questo è il mio ultimo post... Sto facendo un duro lavoro per creare (anche) una versione inglese, dovresti apprezzare i miei sforzi. Ma non mi dispiace. Ho preparato questo ultimo post qui sotto. Accettalo o cancellalo, se ti spaventa.

Cercherò un altro forum generico negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Australia o in Nuova Zelanda o in altri paesi di lingua inglese, dove posso continuare il mio lavoro.





Il post originale era qui:
https://defendingthetruth.com/conver...content.48466/

Ultima modifica di Holubice; 03-18-2023 a 07:59 AM
Rispondi quotando
  #26 (permalink)  
Vecchio 03-18-2023, 12:05 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Mi chiedo, caro #Nordista, che diammine ci mangeremo la prossima estate...?

Australia, l'acqua è troppo calda: il fiume è una distesa di pesci morti



"... Milioni di pesci morti e in decomposizione hanno intasato un vasto tratto di fiume vicino a una remota città dell'outback australiano, mentre un'ondata di caldo torrido attraversa la regione. I video postati sui social media mostrano barche che solcano una coltre di pesci morti che soffoca l'acqua praticamente invisibile. Il governo del Nuovo Galles del Sud ha dichiarato che milioni di pesci sono morti nel fiume Darling vicino alla cittadina di Menindee, nella terza strage di massa che ha colpito la zona dal 2018. "È davvero orribile, ci sono pesci morti a perdita d'occhio", ha detto all'AFP Graeme McCrabb, abitante di Menindee aggiungendo che la moria di pesci di quest'anno sembra essere peggiore di quelle precedenti..." (CONTINUA NEL LINK)




___________________________________














.

















.

















.


__________________________




L'aver incriminato Putin per crimini di guerra, è la ciliegina che è stata messa in cima alla torta: ora, non avrà proprio nessun interesse a tornare indietro, perché il fallimento della sua impresa decreterebbe anche la sua fine vita. Sembra proprio che, in giro, non ne sbaglino una, che fosse una, per mandare tutto alla rovina. Ma perché #Nordista, ci si stanno tutti mettendo così di impegno, per farci finire allo scontro di una guerra di tutti, contro tutti...?

Ecco cosa rischia Putin: è ricercato in 123 Paesi. Ma non in Usa e Ucraina



"... Putin non sarà mai formalmente processato. Ma dopo l’accusa di crimini di guerra il suo spazio politico si restringe. Il marchio rimarrà e ne condizionerà l’attività. Così il magistrato italiano Cuno Tarfusser, già procuratore di Bolzano, sostituto procuratore generale a Milano e soprattutto per undici anni, dal marzo 2009, alla Corte penale internazionale, della quale è stato anche vice presidente."Il mandato d’arresto di Putin – osserva Tarfusser – non è meramente simbolico. Dopo le sanzioni economiche, e quelle politiche in sede Onu dove una larga maggioranza di Paesi si è espressa contro la Russia, adesso arriva anche un accertamento giudiziario sui presunti crimini di guerra di Putin. Il che ha conseguenze potenzialmente pesanti. I 123 Stati che hanno ratificato lo statuto sono per legge obbligati ad arrestarlo se entra nel loro territorio, e gli altri Stati che non hanno ratificato lo statuto ma si sono espressi in sede Onu contro l’invasione dell’Ucraina potrebbero, esercitando quella che si chiama cortesia diplomatica, arrestarlo e consegnarlo"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... però, siccome io ho una buona memoria, mi chiedo dove fossero, questi giudici della Corte contro i Crimini contro l'Umanità, quando accadevano queste cose ...

Falluja, mon amour



"... L'Iraq è stato invaso dagli Stati Uniti e dai loro alleati perché accusato di nascondere armi di sterminio.
Le armi di distruzione di massa non sono state trovate.
Gli americani non si sono scoraggiati e hanno usato le loro.
A Falluja la popolazione civile è stata uccisa dal fosforo bianco che è come un napalm gentile. Non fa tutto il casino che abbiamo visto nei bombardamenti in Vietnam. Si diffonde nell'aria, brucia i tessuti umani e risparmia, per eventuale riuso, i vestiti.
Sembra inventato da uno stilista
..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



Rispondi quotando
  #27 (permalink)  
Vecchio 03-18-2023, 02:18 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emv
Serafino, non puoi invadere il forum con questi strani post in cui riporti i dialoghi che hai avuto con altri utenti in altri forum.

Credo che sia scorretto postare interi post presi da altri forum, al limite potresti postare delle citazioni senza la struttura originale dei post e con il link relativo.

AVVISO N#1 DI TRE AVVISI. POI ARRIVERANNO LE CONTROMISURE...........
In realtà, lo scopo è questo... (1)

E poi il link relativo non è accessibile. Perché ho scoperto che è un messaggio privato. Perché privato, se non c'è niente da nascondere...? E soprattutto, fino a quando riusciremo a nascondere ancora qualcosa di tutto quello che avremo detto e fatto...?

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Quote:


Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. [2]Diceva loro: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. [3]Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; [4]non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. [5]In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. [6]Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. [7]Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. [8]Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, [9]curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. [10]Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: [11]Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. [12]Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città.

[13]Guai a te, Corazin, guai a te, Betsàida! Perché se in Tiro e Sidone fossero stati compiuti i miracoli compiuti tra voi, gia da tempo si sarebbero convertiti vestendo il sacco e coprendosi di cenere. [14]Perciò nel giudizio Tiro e Sidone saranno trattate meno duramente di voi.

[15]E tu, Cafarnao,

sarai innalzata fino al cielo?
Fino agli inferi sarai precipitata!

... chi avrà rifiutato i messaggeri del passato, ed anche questo ultimo tentativo di fargli conoscere le Scritture, devono anche sapere, oggi, come ieri, quello a cui andranno incontro. Tutti questi software di discussione, hanno tutti il famoso bottone per ...



... ignorare un utente. Quindi, se quando scrivo, che è comunque sempre rispettoso di qualsiasi legge, non è gradito, perché brigare e spingere per far sì che la discussione venga subito chiusa...? Non si potrebbe più logicamente, e più semplicemente, ignorare quello che scrivo? Ed invece, molto spesso, la reazione è tutta volta a censurare e far sparire tutto. Questo perché, lo ribadisco, non c'è nulla illecito in quello che dico, ma le mie parole, nella coscienza di molte persone, friggono come una aragosta viva che viene buttata dentro una friggitrice: semplicemente, si voltano indietro, vedono tutto quello che, fin lì, hanno combinato, e l'idea che sia tutto vero quello che sta scritto in quel piccolo libro impolverato chiamato Vangelo, li atterrisce. E la loro reazione, è identica a quella di Pinocchio ...



... tirano un martello addosso al Grillo Parlante per schiacciarlo. Chi rifiuta la Scrittura, ha sempre qualcosa da nascondere. Spesso, più di qualcosa.





Il post originale era questo:
https://forum.termometropolitico.it/...l#post20789853

_______________________








.













.
















.












.

____________________________________


Ah, tu, non solo non ti devi incazzare per quello che sto facendo. Ma ti devi attrezzare per fare esattamente la stessa cosa. Ovvero,  qui dentro, ti crei i tuoi post, ben strutturati, in italiano. Poi, usando la funzione di traduzione in automatico del tuo browser, cliccando il bottone di traduzione, vai a postare quando hai scritto,  ma tradotto nella lingua del Paese che hai deciso di visitare.



E' molto semplice da fare. E se usi il browser Chrome, oppure Edge di Microsoft, con un solo click, ti crea tutto il testo di cui devi fare il copia e incolla, con tutti i 'tag' (quasi sempre) piazzati al posto giusto. Ti farò (anzi) vi farò quanto prima una piccola guida, passaggio per passaggio, che vi spiega, a prova di tonto, come fare.

Ovviamente, tutto questo lo puoi fare solo dopo aver passato qualche giornata a disfarti della tua zavorra finanziaria, facendolo in sacchetti (anonimi) da (circa) 999,99 euro, presso gli Uffici delle Poste (Bananifere) Italiane ...



... altrimenti, quello che continuerai a scrivere, saranno le stesse corbellerie che stai facendo ora. Te l'ho scritto anche ieri sera: se vuoi essere un discepolo del Figlio del Falegname, devi rinunciare a tutti i tuoi averi. Tutti. Altrimenti,  continuerai ad essere come adesso un discepolo ...



... dei tornelli davanti alle Cattedrali di Pisa, di Ravenna, di tutte le Chiese più belle (e remunerative) di Firenze. E, da quanto leggo, di tante altre città italiane ... "Medice, cura te ipsum", c'è scritto in un versetto, ovvero: "Dottore, cura prima te stesso". Come possono darti retta, se sei il primo tu, a non volere obbedire a quanto lì dentro c'è scritto di fare...?

Lo scandalo delle chiese a pagamento

Per approfondire:
https://www.famigliacristiana.it/blo...ligiosita.aspx
https://ilreporter.it/sezioni/arte-e...aga-il-ticket/


Il post originale era qui:
https://forum.termometropolitico.it/...l#post20790270

_______________________







.

















.
















.
















.


______________________________



Di passaggio, vi segnalo questa notizia (... notizia di una ora fa ...)

Indonesia, eruzione del vulcano Merapi fra i più attivi al mondo



Qui il video:
https://www.youtube.com/watch?v=BikbbHSr6fs



"... In Indonesia fiumi di lava scorrono dal vulcano Merapi, uno dei più attivi al mondo. L’eruzione è cominciata il 17 marzo, ed è la seconda in pochi giorni. Anche la scorsa settimana infatti il vulcano era in attività con colonne di cenere e materiale vulcanico fino a 3mila metri di altezza. Secondo gli esperti è una delle fasi più attive degli ultimi due anni ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... anche qui, niente aggiungo, e niente tolgo ...

Rispondi quotando
  #28 (permalink)  
Vecchio 03-18-2023, 04:29 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Fermi tutti... Fermi tutti... Questa è davvero grossa...

Trump ai suoi: mi vogliono arrestare martedì, scendiamo in piazza



"... Donald Trump chiama i suoi fedelissimi alla mobilitazione, dopo le indiscrezioni su un suo possibile arresto. “Fughe di notizie illegali dal corrotto ufficio del procuratore di Manhattan indicano che l’ex presidente degli Stati Uniti sarà arrestato martedì della prossima settimana. Manifestiamo, riprendiamoci il paese", scrive il tycoon sul suo social Truth. Nel caso di incriminazione, a Donald Trump saranno prese le impronte digitali. Ma sulla possibilità di ammanettarlo sarà il Secret Service a decidere. Lo riportano i media americani citando alcune fonti, secondo le quali l’ex presidente Usa potrebbe essere incriminato la prossima settimana ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... incredibile...


Rispondi quotando
  #29 (permalink)  
Vecchio 03-19-2023, 09:20 AM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Sono riuscito a trovare un grafico sul numero delle eruzioni vulcaniche, dal quale si vede una brusca impennata. Non sono riuscito a trovare la stessa cosa dei terremoti, ma questi miei copia e incolla, all'ingrosso, dovrebbero dare l'idea...

Ecuador, scossa di terremoto di magnitudo 6.5, almeno 14 morti



"... Terremoto Ecuador, violentissima scossa di magnitudo 6.7 a Puerto Bolivar. Ecco qui i dettagli Evento sismico del 18 Marzo 2023 ore 18:12 Scossa di terremoto registrata a Puerto Bolivar (Ecuador) Il 18 Marzo 2023 ore 18:12 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.7 e profondità 65.652 km a Puerto Bolivar (Ecuador). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6.7 è classificato come terremoto "forte"e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... questo, come dire, è un altro piccolo puntino, del Disegno a quiz da indovinare. Possibilmente, con gentile sollecitudine. Perché, dopo un po', ci arriveranno tutti a capirlo. Ma sarà troppo tardi... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Quote:


1Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini che presero le loro lampade e uscirono incontro allo sposo. 2Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; 3le stolte presero le loro lampade, ma non presero con sé l’olio; 4le sagge invece, insieme alle loro lampade, presero anche l’olio in piccoli vasi. 5Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e si addormentarono. 6A mezzanotte si alzò un grido: “Ecco lo sposo! Andategli incontro!”. 7Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. 8Le stolte dissero alle sagge: “Dateci un po’ del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono”. 9Le sagge risposero: “No, perché non venga a mancare a noi e a voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene”. 10Ora, mentre quelle andavano a comprare l’olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. 11Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: “Signore, signore, aprici!”. 12Ma egli rispose: “In verità io vi dico: non vi conosco”. 13Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora.

... e la porta fu chiusa...




______________________













.















.









.

_________________________


I Francesi vogliono protestare di nuovo, e il Governo vieta loro di farlo nel centro di Parigi. Domanda: secondo voi, le cose si rassereneranno...?

Francia: la prefettura proibisce le proteste a Place de la Concorde



"... In Francia, la prefettura di Parigi ha proibito per motivi di sicurezza gli assembramenti in Place de la Concorde e sugli Champs-Elysées e dintorni, dove era in programma una nuova protesta contro la riforma delle pensioni. La decisione è stata presa dopo gli incidenti scoppiati venerdì sera nella protesta contro il ricorso da parte del governo all'articolo 49.3 della Costituzione per bypassare il Parlamento. "Le persone che tenteranno di raggrupparsi saranno sistematicamente sgomberate dalla polizia", si legge nella nota diramata dalla prefettura, che aggiunge: "Potranno essere multate"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... secondo te, mio caro #Nordista, come andrà a finire...?


Rispondi quotando
  #30 (permalink)  
Vecchio 03-19-2023, 12:26 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 94
predefinito

Andiamo sempre meglio, caro #Nordista, sempre meglio ... (#Nordista è un mio amico, che parla molte lingue, e mi segue un po' dappertutto dove scrivo, lo uso apposta come spalla, perché ormai ci ha fatto il callo ...)

Esercitazioni congiunte di Russia, Cina e Iran nel Golfo di Oman: le immagini diffuse dal ministero della Difesa di Mosca



"...  Secondo il Ministero della Difesa russo, la marina militare russa ha svolto esercitazioni congiunte con Cina e Iran. I filmati diffusi dal ministero mostrano le navi in acqua mentre eseguivano le esercitazioni militari. Associated Press non ha potuto verificare la data o il luogo in cui è stato girato il filmato. La Russia era rappresentata all'esercitazione da un distaccamento di navi della Flotta del Nord, tra cui la fregata "Admiral Gorshkov" e la petroliera "Kama"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



... ah, il Golfo di Oman, è quell'imbuto da cui escono (o non escono) le petroliere dirette verso mezzo mondo...





Per approfondire:
https://www.lapresse.it/esteri/2023/...a-cina-e-iran/
https://www.zazoom.it/2023-03-15/cin...oman/12561701/




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rappresentare graficamente motociclista centauro nel cinema FireBall Disegno & Storia dell'arte 0 04-11-2019 03:20 PM
Se per farti tacere si inventano una malattia che non hai? ROSINABUONISSIMA Medicina 1 05-10-2018 08:33 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie