Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Auto, Moto, Motori (https://www.scuolaforum.org/auto-moto-motori/)
-   -   Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto (https://www.scuolaforum.org/auto-moto-motori/1120-caricabatteria-che-pu%F2-dare-lo-spunto-per-far-partire-lauto.html)

marco 12-12-2008 05:56 PM

Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto
 
Ciao.
Visto che ormai è inverno e la mia batteria dell’auto ha già qualche annetto, sto pensando di acquistare un caricabatteria che possa darle nuova linfa.
Mi è stato detto da amici però, che ne esistono alcuni che possono anche dare lo spunto per far partire la macchina in caso di emergenza.
Qualcuno di voi ha esperienze e consigli in merito per indicarmi quale acquistare e dove, magari online?
Il prezzo non è un problema perché quando le cose hanno una lunga durata, preferisco comprarle di qualità e quindi anche spendere quanto necessario.
Grazie

insu 12-26-2008 06:57 PM

So che i CTEK sono fra i più rinomati, però non fanno da Jump Starter.
Fra quelli che permettono l'avviamento invece, c'è il Telwin DYNAMIC 320 START carrellato che ti avvia praticamente tutto, o il Deca CLASS BOOSTER 300E (questo è il modello più piccolo ma sul loro sito ce ne sono anche di più grossi)
A seconda delle tue esigenze però, potresti fare un pensierino all'ultimo nato di casa black and decker, il BDSBC30A: non è proprio un vero avviatore ma un carica batterie molto sofisticato che può far ripartire il veicolo con la batteria a terra in 90 secondi grazie alla corrente di spunto di 80A.
Per chiudere, il GENERATORE PORTATILE ARCHIMEDE, poco più di un giocattolo che però a poco prezzo fa un po di tutto: convertitore, compressore, luce ecc.

alektr 01-15-2010 09:37 PM

daccordissimo.....dice un vecchio proverbio maia.... o sparagn nun è mai guaragn!(il risparmio non è mai guadagno)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 PM.