Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Animali, Fiori, Piante (https://www.scuolaforum.org/animali-fiori-piante/)
-   -   Petizione online contro direttiva europea sulla vivisezione (https://www.scuolaforum.org/animali-fiori-piante/4414-petizione-online-contro-direttiva-europea-sulla-vivisezione.html)

marco 09-17-2010 03:33 PM

Petizione online contro direttiva europea sulla vivisezione
 
1 allegato(i)
Ai primi di settembre, il Parlamento Europeo voterà la nuova Direttiva sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici.

È una legge a misura di vivisettore, che NON OBBLIGA a utilizzare i metodi sostitutivi ai test con gli animali neppure laddove esistono.

In compenso essa permette di:
- sperimentare su gatti e cani randagi
- riutilizzare lo stesso animale più volte anche se ha già provato intenso dolore e angoscia
- sperimentare senza anestesia
- costringere un animale al nuoto forzato fino all'esaurimento
- tenere in isolamento totale e prolungato cani e scimmie
- creare animali geneticamente modificati mediante procedure chirurgiche.

PER FIRMARE LA PROTESTA ON LINE
www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/

http://scuo.la/attachment.php?attach...1&d=1284730592

Louis 03-11-2024 08:17 AM

Ciao,
la Direttiva 2010/63/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 22 settembre 2010 sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici è attualmente la normativa vigente in materia1. Questa direttiva mira a garantire un elevato livello di benessere degli animali utilizzati in esperimenti scientifici e promuove i principi delle “3R”: sostituzione, riduzione e perfezionamento dell’uso degli animali2.

La direttiva stabilisce che gli Stati membri devono assicurare che, ove possibile, vengano utilizzati metodi alternativi che non prevedono l’uso di animali vivi. Inoltre, prevede che gli animali utilizzati debbano ricevere cure e trattamenti adeguati per minimizzare il dolore, la sofferenza, l’angoscia o il danno prolungato1.

Se desideri esprimere la tua opinione o partecipare a una petizione online riguardante la direttiva, ti consiglio di cercare piattaforme affidabili che ospitano petizioni o di contattare direttamente i tuoi rappresentanti al Parlamento Europeo per far sentire la tua voce.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 AM.