Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Videogiochi (https://www.scuolaforum.org/videogiochi/)
-   -   Quali differenze tra i vari modelli di Xbox e PlayStation? (https://www.scuolaforum.org/videogiochi/3839-quali-differenze-tra-i-vari-modelli-di-xbox-e-playstation.html)

ruozi 11-14-2009 02:01 PM

Quali differenze tra i vari modelli di Xbox e PlayStation?
 
Salve, per natale mi è venuta l'idea di comprare una consolle per giochi tipo xbox o playstation (lasciando perdere la wii perchè mi sembra una cosa ridicola).
Sono un profano in questo settore visto che finora ho solo giocato un pò col PC, ci sono differenze evidenti tra i vari modelli o cose da sapere?
Craccabilità dei giochi?
Cose non dette che possono succedere?
Vantaggi evidenti tipo la possibilità di navigarci in internet o vederci i film?
Cosa comprereste voi?

Grazie

Baldutitore 02-25-2012 11:01 PM

Le consolle differiscono per le esclusive..... Xbox ha giochi degni di nota come Gears of War, Halo, Fable ...... mentre la ps3 offre capolavori come Metal Gear Solid 4, Uncharted, Killzone..... Dipende da che tipo di gioco cerchi :) guardati le recensioni su vari siti per scoprire quale gioco fa per te e compra la consolle di conseguenza :)
Ora...... Spero di non rischiare il ban xD per quello che riguarda la craccabilità, bè l'xbox è di gestione moooolto + semplice. esistono le crack, ma vengono spesse cancellate da aggiornamenti della consolle. Il problema della ps3 e che i giochi girano su bluray, e quindi sei costretto a copiarli direttamente sulla consolle...

Sia chiaro, parlo xkè conosco un pò i computer e il settore dei videogiochi, ma non ho cracckato assolutamente le mie 2 consolle, in quanto pago molto volentieri giochi che so che meritano il prezzo

GeorgeMatei 11-09-2012 07:17 PM

Fondamentalmente sono uguali ma dipende dal portafoglio, la ps3 ha l'online gratis, l'xbox bisogna pagarlo ma è organizzato meglio!

Kisaki 02-10-2022 12:02 PM

Onestamente questa battaglia tra xbox e playstation è irrilevante perché potresti goderti entrambi e non è che uno sia migliore dell'altro perché entrambi sono bravi a modo loro.Personalmente mi piacciono entrambi ma tendo di più al PC.

Christian 01-26-2023 01:10 PM

I modelli di Xbox e PlayStation differiscono principalmente per le loro specifiche tecniche, come la potenza di elaborazione, la memoria, la risoluzione e la compatibilità con i giochi. Ad esempio, la Xbox Series X è attualmente la console più potente disponibile, mentre la PlayStation 5 è leggermente più potente rispetto alla Xbox Series S. In generale, entrambe le console sono molto simili in termini di funzionalità, come l'accesso ai giochi online, la possibilità di giocare con gli amici e l'uso dei servizi di streaming video. Tuttavia, ci possono essere alcune differenze nei giochi disponibili su ciascuna piattaforma e nelle esclusive.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 PM.