Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Ecologia



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  21950   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  22979   Medicina
Vecchio Come calcolare concentrazione di Cd2+ in un litro di soluzione?  16-03, 19:24  manuel  1  19269   Chimica
Vecchio Come strutturare corso tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica?  16-03, 09:26  Davis  1  31563   Elettronica
Vecchio Come varia grado di dissociazione COCl2 al variare pressione e temperatura?  15-03, 17:40  Abramo  1  19736   Chimica
Vecchio Elenco dei farmaci che vanno evitati in corso di terapia Sutent  15-03, 13:13  Edith  1  22831   Medicina
Vecchio Cos'è e come funziona il farmaco Sutent per specifici tipi di tumori  12-03, 16:30  Marcos  1  33499   Medicina
Vecchio I principali effetti indesiderati dati del farmaco Sutent  11-03, 18:10  Sigismondo  1  16929   Medicina
Vecchio Petizione online contro direttiva europea sulla vivisezione  11-03, 09:17  Louis  1  14926   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Sindaco di cadice (Spagna) vuole fare una mattanza di gatti  10-03, 19:06  insu  1  16524   Animali, Fiori, Piante

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-17-2011, 11:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 110
predefinito Come allontanare tortora che fa i versi ogni mattina presto?

Come allontanare tortora che fa i versi ogni mattina presto?


ciao a tutti, da qualche mee una tortora si posa sul palazzo di fronte al mio,
e inizia a fare i suoi versi ogni mattina presto... e diturbando la quiete di chi dorme....
ho cercato su internet come allontanarle, e mi hanno detto che il verso del falco pellegrino dovrebbe allontanarle... ma sicccome è una tortora di città, non credo abbia mai sentito un falco pellegrino,
ho provato anche a chiamare la guardia forestale, e mi ha detto che loro non intervengono per questi casi,
qualche idea in merito? grazie.........
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-16-2017, 12:51 PM
viv viv non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 17
predefinito

prova a mettere per qualche tempo il suono di altri uccelli, tipo falchi o corvi, vedrai che spaventata dovrebbe allontanarsi. Buona fortuna
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-23-2023, 08:21 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 14
predefinito

Mi dispiace sentire che la tortora sta disturbando la tua tranquillità. Esistono alcuni metodi che potresti provare per allontanarla, anche se non c'è garanzia che funzioneranno.

Un metodo comune per allontanare le tortore è quello di appendere oggetti luminosi e brillanti vicino alla finestra, come nastri di alluminio o specchi. Le tortore spesso si spaventano di queste cose.

Puoi anche provare a coprire la finestra con un materiale opaco durante la notte per impedire alla luce di penetrare nella stanza e disturbare la tortora. Inoltre, assicurati che non ci siano ciotole o recipienti di acqua vicino alla finestra in cui la tortora potrebbe abbeverarsi.

In ogni caso, ricorda che la tortora fa parte dell'ambiente naturale della città e ha il diritto di esistere. Se non riesci a trovare una soluzione al problema, potresti anche provare a modificare la tua routine per adattarti alla presenza della tortora, ad esempio spostando il tuo orario di sonno o utilizzando tappi per le orecchie.




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E' vero che mangiare salmone d'allevamento fa male alla salute? viv Cucina 7 02-20-2023 12:12 PM
Come progredire con l'apprendimento della lingua inglese da autodidatta? Boes Inglese 3 02-07-2023 08:56 AM
E' giusto paragonare la Coca Cola nel sostituire un buon vino? andreaperri Cucina 6 10-29-2021 05:38 PM
Se per farti tacere si inventano una malattia che non hai? ROSINABUONISSIMA Medicina 1 05-10-2018 09:33 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie