Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Scuola in generale (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/)
-   -   Cosa ne pensate del caffè in cialde venduto dentro la scuola? (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/6057-cosa-ne-pensate-del-caff%E8-cialde-venduto-dentro-la-scuola.html)

MatildeF 03-10-2017 12:23 PM

Cosa ne pensate del caffè in cialde venduto dentro la scuola?
 
Ciao a tutti, nella scuola superiore dove va mio figlio ho saputo che hanno cominciato a vendere le cialde per farsi il caffè a scuola.. Praticamente gli studenti le acquistano e poi mettendola in una macchinetta posta nell'area comune si fanno il caffè.. Non ho idea di quali marche e quali macchinette sono.. me lo faccio dire e vi dico quali saranno.. ma a parte questo voi cosa ne pensate? A me non a convinto questa cosa, come se un azienda nella scuola per arricchirsi... ok è del semplice caffè però non mi ha entusiasmata molto questa. Un parere vostro?

marco 03-10-2017 12:44 PM

Mah, le macchinette per i caffè ci sono sempre state, solo anche andavano a monetine.
Ora con la faccenda delle cialde, mi viene da pensare che forse potranno costare un pochino meno le bevande, ma forse in compenso si inquina di più (perché oltre al bicchierino di scarto vi sarà anche la cialda).

MatildeF 03-17-2017 12:17 PM

Ciao! Anche secondo me si inquina di più, tralasciando le cialde e prendendo in considerazione solo le capsule, tutto l'alluminio e la plastica dove andranno a finire? Considerando che esiste la raccolta differenziata che può ridurre l'impatto.. ma rimane sempre il problema che i nuovi prodotti rimangono sempre inquinanti nonostante gli sforzi che vengono fatti.. Comunque tornando al discorso della scuola, ho scoperto che lì vicino è presente un negozio che vende capsule e cialde, quindi facendo due più due diventeranno il rivenditore preferito della scuola.. Mi sembra che è della catena 101 caffè (http://www.101caffe.it/) ma non ricordo bene.. Lunedì che tocca a me andare a prendere mio figlio controllo e ti faccio sapere.
Mi sono fatta una ricerca su internet e ho visto che è pieno di negozi online che vendono questo tipo di prodotto.. sono rimasta indietro io o anche te ancora non uusi il caffè in capsule?

marco 03-18-2017 07:24 AM

Io non prendo proprio più il caffè, mi sono convertito all'orzo, e comunque fatto con la moka: ho visto però varie trasmissioni televisive che parlavano del caffè in cialde e tutti i problemi ad esso collegato.

andrea 01342 03-24-2017 02:54 PM

Ovviamente stai parlando di una scuola superiore giusto? Ma così anche i 15enni si possono prendere tutti i caffè che vogliono??

marfini 03-28-2017 12:03 PM

vabbè ma i 15enni possono bere quanti caffè vogliono anche dalla classica macchinetta ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 AM.