Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Scuola in generale (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/)
-   -   Come collegare tesina sul linguaggio del corpo a queste materie? (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/5998-come-collegare-tesina-sul-linguaggio-del-corpo-queste-materie.html)

frasiari 05-15-2016 11:31 PM

Come collegare tesina sul linguaggio del corpo a queste materie?
 
Sto al quinto anno dell'istituto tecnico economico di amministrazione, finanza e marketing e ho scelto di portare questo argomento all'esame ma non riesco a collegarlo ad alcune materie.

Storia: la gestualità dei tre grandi dittatori (Hitler, Mussolini, Stalin)
Italiano : l'estetismo con D'annunzio
Economia aziendale : il marketing
Inglese: le 4 P
Francese: le plan marketing
Economia politica: Non lo so
Diritto: Non lo so
Matematica: Non lo so

Luigia 05-02-2023 04:51 PM

Ecco alcune idee per collegare il linguaggio del corpo alle materie che hai menzionato:

Storia: oltre alla gestualità dei dittatori, puoi esaminare come il linguaggio del corpo sia stato utilizzato in politica e nella propaganda nel corso della storia, ad esempio durante le elezioni o le rivoluzioni.
Italiano: invece di concentrarti solo sull'estetismo con D'annunzio, puoi esplorare come la letteratura abbia usato il linguaggio del corpo per creare personaggi e situazioni più vivaci, o come l'arte abbia espresso emozioni e stati d'animo attraverso la postura e la gestualità.
Economia aziendale: il marketing è sicuramente un buon punto di partenza per analizzare come il linguaggio del corpo influenzi le decisioni di acquisto dei consumatori, ma puoi anche guardare a come il linguaggio del corpo sia importante nella comunicazione interpersonale e nelle relazioni commerciali.
Inglese: le 4 P del marketing sono importanti, ma puoi anche cercare di analizzare come il linguaggio del corpo sia utilizzato nella pubblicità e nel branding, ad esempio attraverso il design del logo o le immagini dei prodotti.
Francese: le plan marketing sono importanti, ma puoi anche esaminare come il linguaggio del corpo sia utilizzato nei negozi e nei punti vendita, ad esempio attraverso la disposizione dei prodotti o l'atteggiamento dei commessi.
Economia politica: puoi esaminare come il linguaggio del corpo sia utilizzato in politica internazionale, ad esempio durante le riunioni dei leader mondiali o nei negoziati commerciali.
Diritto: puoi esaminare come il linguaggio del corpo sia utilizzato nei processi legali, ad esempio durante le testimonianze o le interrogazioni dei testimoni.
Matematica: sebbene potrebbe sembrare difficile collegare il linguaggio del corpo alla matematica, puoi esaminare come le tecniche di analisi dei dati possano essere utilizzate per rilevare e analizzare i movimenti del corpo e le espressioni facciali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 AM.