Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Scuola in generale (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/)
-   -   Esiste un database dove controllare se una persona ha il diploma? (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/5974-esiste-un-database-dove-controllare-se-una-persona-ha-il-diploma.html)

Antoniobomber 02-18-2016 09:31 PM

Esiste un database dove controllare se una persona ha il diploma?
 
Salve a tutti, ho visto un po in giro su internet ma non ho trovato nulla, sapete dirmi se esiste un database dove controllare se una persona ha il diploma?

marco 02-19-2016 06:24 PM

non credo esista: forse devi sentire nei vari ordini dei medici, geometri, dentisti ecc (è anche per quello che ci sono "finti" professionisti ovunque)

Antoniobomber 02-20-2016 08:59 PM

non sarebbe male però come cosa...peccato

Luigia 05-08-2023 07:33 AM

Ciao,
le informazioni riguardanti la formazione e i diplomi di una persona sono generalmente trattate come dati personali e sono protette dalla privacy. Di conseguenza, le informazioni sui diplomi sono spesso archiviate presso le istituzioni scolastiche e possono essere divulgate solo con il consenso della persona interessata o in determinate circostanze legali.

Se hai bisogno di verificare se una persona ha un diploma, ti consiglio di rivolgerti direttamente all'interessato e richiedere una copia del diploma o chiedere di contattare la scuola o l'università frequentata per confermare l'informazione.

Tieni presente che le procedure possono variare da paese a paese, quindi potrebbe essere utile informarsi sulle specifiche norme e procedure nella tua giurisdizione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18 AM.