Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Scuola in generale (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/)
-   -   Come impedire il parcheggio selvaggio davanti alle scuole (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/5884-come-impedire-il-parcheggio-selvaggio-davanti-alle-scuole.html)

dalesca 02-23-2015 12:14 PM

Come impedire il parcheggio selvaggio davanti alle scuole
 
salve ho un problema da alcuni giorni con il posteggio davanti la scuola
praticamente il pulmino che accompagna i bambini non trova mai lo spazio a lui dedicato sgombro e deve lasciare i bambini dove meglio puo a danno e pericolo dei minori... a nulla sono servite le nostre telefonate al Comune e ai vigili urbani
in piu da alcuni giorni troviamo davanti all'ingresso scolastico dei parcheggiatori abusivi e anche in questo caso a nulla sono servite le telefonate ai carabinieri
vorrei saper ese potete aiutarmi per scrivere un'esposto al comune - vigili - carabinieri- per richiedere la giusta e dovuta sorveglianza per i nostri figli. grazie

marco 02-23-2015 01:08 PM

A me capitò una cosa simile nella scuola di mio figlio, ove lo accompagnavo spesso in scooter, ma per arrivare al parcheggio dedicato era necessario passare da uno spazio nel parcheggio auto.
Dopo un paio di volte che ho trovato il passaggio occupato dalla stessa auto, vi ho parcheggiato lo scooter dietro con il bloccasterzo, impedendole di fatto di andare via fino a quando non fossi tornato io: questo l'ho fatto non tanto per un atto di prepotenza, ma perlomeno per riuscire a parlare con la persona in questione e spiegargli il disagio che stava creando.
Quando son tornato, vi era una signora che stava appunto aspettando me per uscire, e dopo averle spiegato che impediva il passaggio, la sua scusa è stata "eh, ma la tengo qui solo qualche minuto, il tempo necessario a ritirare mia nipote".
E perché, io no? :-)
Tutti vanno li insieme ed hanno bisogno ovviamente di parcheggiare solo qualche minuto, il tempo di ritirare i bimbi.
Questo non vuole essere un esempio, ma più che altro una riflessione, perché da quel giorno li il passaggio non è più stato occupato (almeno da quella signora).
Trovare un metodo non troppo prepotente ma che possa cogliere nel segno per far capire il disagio che si crea col parcheggio selvaggio, forse potrebbe portare alla soluzione: momentanea però, perché come ben si sa, la mamma dei .... è sempre in cinta.
Tienici aggiornati
Ciao
Marco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 AM.