Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Scuola in generale (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/)
-   -   Quale laurea per insegnare piante e animali nelle scuole primarie? (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/5736-quale-laurea-per-insegnare-piante-e-animali-nelle-scuole-primarie.html)

semi93 02-07-2014 10:23 PM

Quale laurea per insegnare piante e animali nelle scuole primarie?
 
per insegnare le caratteristiche delle piante e degli animale nelle scuole primarie ci vuole la laurea in scienze della formazione o agraria? io sono perito agrario

paulo 04-24-2016 03:12 AM

Agraria sicuramente.

Verycool 04-29-2016 06:41 PM

veramente credo laurea in biologia

nevio 05-03-2023 07:16 AM

Come perito agrario hai una formazione di base su argomenti agricoli e ambientali, che può essere utile per insegnare le caratteristiche delle piante e degli animali nelle scuole primarie. Tuttavia, in generale, per insegnare nelle scuole primarie è necessario avere una laurea in Scienze della formazione, in quanto questa fornisce una formazione specifica sulla didattica e sull'educazione dell'infanzia.

Se vuoi insegnare in una scuola primaria, il modo migliore per farlo è conseguire la laurea in Scienze della formazione, specializzandoti nell'ambito della didattica delle scienze naturali, per acquisire conoscenze e competenze specifiche sulla didattica delle piante e degli animali. Tuttavia, se non hai intenzione di seguire questo percorso, potresti comunque trovare opportunità di insegnamento come esperto esterno, offrendo le tue conoscenze e la tua esperienza come perito agrario.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 AM.