Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Politica



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16618   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25153   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28432   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34010   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30887   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26198   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25328   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32438   Idraulica
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 19:19  Sigismondo  1  29746   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 07:43  Edith  1  582   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-11-2008, 09:23 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1
predefinito Sondaggi Fasulli !!! Guardate Qui Le Sorprese !! Votate E Confrontiamo Direttamente L

Sondaggi Fasulli !!! Guardate Qui Le Sorprese !! Votate E Confrontiamo Direttamente L


Indipendentemente da quale parte politica appartenete, votate nel sondaggio di questo link
http://www.luca69.it.gg/SONDAGGI.htm
poi potremmo nel nostro piccolo confrontarlo con i grandi sondaggi che ci presentano i media...e trarre le nostre conclusioni.
Votiamo e vediamo !!!
Si vedono gia delle grandi...sorprese !!!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-11-2008, 03:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Il problema di questo sondaggio è che voterà troppa poca gente per far si che sia un sondaggio attendibile.
Io sono poi sempre convinto che un sondaggio online porta un vantaggio anti-berlusconiano rispetto alla realtà, dal momento che tutti i berlusconiani che seguono le reti fininvest non possono che essere mentalmente un pochino indietro (ma come si fa a guardare emilio fede...!?) e quindi non navigano in internet.
Non so se mi sono spiegato... forse sono stato un po contorto...
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-01-2008, 05:42 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 16
predefinito

Mhhh.. Secondo me quelli mentalmente indietro sono purtroppo tutti coloro che seguono le reti Rai... Tutti sanno che le nostre reti cosidette "pubbliche" sono in mano alla Sinistra... Basta vedere i Tg

Citato da "L'Occidentale":


"... Minuti su minuti per entrare nelle case di milioni di italiani e tentare la disperata impresa di recuperare lo svantaggio su Berlusconi. Se ci riuscirà questo è tutto da verificare ma quello che per ora è certo è che sugli schermi l’ex sindaco di Roma ha stracciato il Cavaliere.

Addirittura lo ha doppiato per quanto riguarda i minuti di presenza davanti ai microfoni dei tg targati Rai. Un quadro preciso fornito dall’Osservatorio di Pavia che ogni mese monitora il pluralismo politico sulle tre reti dell’azienda di viale Mazzini. Ed a dispetto di quanto finora scritto e detto i risultati sono davvero interessanti se non eccezionali.

Altro che Berlusconi padrone delle tv! Nemmeno è fondata l'accusa relativa a un’informazione divisa tra Pd e Pdl. Infatti dai dati emerge non solo il dominio veltroniano ma l’ottima performance di Pierferdinando Casini. Il capo dell’Udc, un partito che i sondaggi indicano come tra il 5 ed il 6 per cento, riesce a contendere il secondo posto a Silvio Berlusconi dimostrando che il duopolio partito dell’informazione Rai è davvero una favola.

Tornando però a Veltroni è lui l’esponente politico che ha accumulato la quota maggiore di presenze nei Tg di viale Mazzini. In generale sono 81 i minuti che ha collezionato lasciando al secondo posto sia Casini che Berlusconi. Per tutti e due sono solo 47 i minuti garantiti mentre la terza piazza è occupata da Gianfranco Fini con 39 minuti.

Fausto Bertinotti, un altro candidato premier, è quinto alle spalle del leader di An con poco più di mezz’ora di presenze tv. Non cambia di molto il dato se si passa ad analizzare il tempo totale e quindi non solo le semplici presenze.

Veltroni è sempre al comando ma stavolta con un margine più ridotto rispetto a Silvio Berlusconi che è secondo in solitaria. Infatti l’ex sindaco di Roma arriva a 284 minuti, in pratica quasi cinque ore al giorno, mentre il Cavaliere tocca quota 3 ore e 47 minuti che tradotto in minuti sono 206. Al capo dell’Udc, anch’egli in questa tornata elettorale candidato premier, scivola al terzo posto con 128 minuti davanti sempre a Fini fermo a 93 minuti.

Andando poi ad analizzare i dati forniti dall’Osservatorio di Pavia telegiornale per telegiornale, risulta che Veltroni domina come totale di presenze al Tg1. Gianni Riotta, infatti, ha dedicato al capo del Pd nel solo mese di febbraio poco più di due ore relegando invece Berlusconi a poco meno di un’ora. Per la precisione il leader del Pdl ha trovato spazio per soli 51 minuti.

Ma le cose vanno ancora peggio se si analizzano gli altri telegiornali della Rai. Al Tg2 l’ex premier ottiene il suo minimo con poco più di mezz’oretta mentre si riprende negli studi del Tg3 attestandosi a 43 minuti.

Molto buona, invece, la situazione di Casini che sia al Tg1 che al Tg2 riesce a totalizzare più minuti di presenze del Cavaliere: 23 e 16.

Ma a fare impressione sono anche i dati dei Tg del prime time, cioè la fascia di prima serata quella di maggiore ascolto. Anche qui si conferma il dominio veltroniano con 41 minuti di presenza diretta che in totale arrivano a 104. Il suo grande avversario, Berlusconi, per tempo di presenza è addirittura terzo dietro a Casini che raccoglie 26 minuti ma a pari merito con Fini che ha dalla sua 24 minuti. Un po’ meglio la situazione per il Cavaliere quando si analizzano i dati riguardanti al tempo totale visto che riesce a piazzarsi dietro Veltroni con 72 minuti lasciando a Casini il terzo posto con 50 minuti.

Nello specifico stavolta il successo di Veltroni nei tg prime time è segnato dal Tg3 dove raccoglie ben 41 minuti di presenza ma spetta sempre al Tg1 di Riotta il primato per minuti di presenza in diretta, in tutto 16. Casini, invece, conferma il feeling con il Tg1 riuscendo ad ottenere nel solo mese di febbraio ben 21 minuti di presenza e 13 di diretta. "

Inoltre non parliamo dei giornali, basta pensare al Corriere della Sera e alla Repubblica, tutti giornali schierati ( più o meno apertamente ) a sinistra.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-02-2008, 12:15 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 20
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rouge3 Visualizza il messaggio
Mhhh.. Secondo me quelli mentalmente indietro sono purtroppo tutti coloro che seguono le reti Rai... Tutti sanno che le nostre reti cosidette "pubbliche" sono in mano alla Sinistra...
Vabbè, non sarà il massimo la RAI, ma vuoi mettere con la Fininvest?
Hai mai visto stutio aperto? O ancora meglio Emilio Fede?
Eppure nella maggior parte delle mense aziendali Italiane si guarda proprio studio aperto perchè è l'unico TG che danno a quell'ora.
Che alternativa avresti tu, anche in altre fasce orarie?
Io non saprei proprio!!!




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sondaggi per l'abolizione della corrida in Spagna e Francia marco Animali, Fiori, Piante 1 09-02-2009 07:47 PM
Togliere un boiler per fare arrivare direttamente l'acqua liliana Idraulica 5 12-19-2008 12:45 AM
Una delle amare sorprese del trattato di riforma europea Mov. Libero Politica 2 01-05-2008 12:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie