Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Pedagogia (https://www.scuolaforum.org/pedagogia/)
-   -   Quali spunti per tesi di laurea sulla creatività in UK e USA? (https://www.scuolaforum.org/pedagogia/5970-quali-spunti-per-tesi-di-laurea-sulla-creativit%E0-uk-e-usa.html)

giulia89 02-17-2016 02:48 PM

Quali spunti per tesi di laurea sulla creatività in UK e USA?
 
buongiorno a tutti!
ho un consiglio da chiedere per una tesi di laurea che sto svolgendo alla facoltà di scienze dell'educazione. l'argomento riguarda la creatività nelle riviste pedagogiche uk e usa e la differente percezione che di questa attitudine si ha nei due paesi.
qualcuno è in grado di aiutarmi, o darmi uno spunto per una bibliografia?
grazie!!

Black 05-09-2023 08:50 AM

Ciao! L'argomento che hai scelto sembra molto interessante e attuale. Ecco alcuni suggerimenti per la tua ricerca:

Inizia a consultare le riviste pedagogiche UK e USA, ad esempio la "Journal of Creative Behavior" o la "British Journal of Educational Psychology". In questo modo potrai avere un'idea di come la creatività viene affrontata e discusa in questi paesi.

Puoi fare riferimento a autori che si sono occupati di creatività e pedagogia, come Ken Robinson o Howard Gardner, per citarne solo alcuni.

Includi nella tua ricerca studi comparativi che hanno esaminato la percezione della creatività in diversi paesi, ad esempio il lavoro di Runco e Jaeger del 2012, che ha confrontato la percezione della creatività in Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud.

Per quanto riguarda la bibliografia, puoi cercare libri come "Creativity and Education" di Anna Craft o "Creativity, Talent and Excellence" di Robert Sternberg.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 AM.