Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Discussioni sul sito > News & Annunci



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 20:19  Sigismondo  1  29243   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  439   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29154   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33588   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35479   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28554   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21504   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22959   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22668   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23086   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-23-2008, 02:45 AM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito Resoconto successo forum… e qualche consiglio agli utenti!

Resoconto successo forum… e qualche consiglio agli utenti!


Apro questo post per fare un piccolo resoconto del successo che sta avendo questo forum in alcune delle sue sezioni, in particolare in una discussione in cui si parla dell’esperienze con il farmaco sutent.

Grazie infatti ai numerosi utenti che vi partecipano costantemente quali albonf, matilde, fragola, 2525pet, Giuly, Niomeri48, ERN, LAURA64, Gio63, sisi, Brasilero, Myta, dadaman, MADDY e tanti altri, questa discussione si trova ora ai vertici dei risultati nei principali motori di ricerca per numerose parole chiave.

Provare per credere: aprite Google e cercate qualcuna di queste parole e vi troverete scuo.la in cima alla lista.
  • esperienze sutent
  • forum sutent
  • sutent cicli di terapia
  • sutent contro metastasi
  • sutent forum
  • sutent scuola
  • sutent terapia
  • terapia sutent
  • trattamento con sutent
  • sutent
  • sutent farmaco
… ecc. ecc.!

Però vorrei anche cogliere l’occasione per dare qualche consiglio agli utenti, soprattutto a quelli citati prima: continuate la discussione sul sutent esclusivamente per parlare di sutent (cercando quindi, come si dice in gergo, di non andare OFF TOPIC) e ritrovatevi insieme a parlare anche in altri forum di scuo.la su argomenti che conoscete o di cui siete appassionati, o semplicemente argomenti in cui potete dare un vostro contributo personale.

Si, perché per rendere vivi degli argomenti o dei forum di discussione, ci vogliono degli utenti sempre presenti e voi lo siete (a differenza di tanti altri che passano e spariscono per poi eventualmente tornare dopo mesi).

Un nuovo approccio di utilizzo del forum può essere per esempio quello di entrare quotidianamente nella vostra discussione preferita per cercare gli eventuali aggiornamenti ed eventualmente scrivere; una volta fatto questo, se vi rimane del tempo, potete cliccare sul link chiamato “messaggi di oggi” (in alto al centro) e dare se possibile il vostro contributo anche a quelle altre discussioni che compaiono.

Oppure, sempre a tempo perso, potete entrare in un forum dell’argomento che più vi aggrada e scorrere le discussioni per cercare quella a cui potete dare un piccolo contributo, utile a tutti quelli che poi la leggeranno.

Importante però non scrivere solo per aumentare il numero di post: ogni singolo messaggio deve avere un suo senso che può essere o una domanda o un contributo informativo.

Io da parte mia, faccio il possibile per aumentare ulteriormente la visibilità alle vostre discussioni aggiustando titoli, tag, evidenziando parole chiave e mettendo link esterni ove possibile.

Se avete consigli da rivolgere a me, tipo eventuali modifiche o suggerimenti sulla gestione del forum, dite pure utilizzando questo thread: intanto vi anticipo che sono in programma l’aggiunta di nuovi forum per completare le materie principali di scuola ed una fusione delle discussioni sugli interessi con lo scopo di raggruppare gli utenti che di volta in volta vi partecipano.

Si potrebbero però anche aggiungere dei luoghi dove conversare liberamente (tipo “chiacchiere”), oppure aprire una discussione al giorno o alla settimana (del tipo “giorno per giorno”) o altre cose, ma dipende soprattutto da voi, dalla vostra partecipazione e dagli utenti che arriveranno.

E l’aumento del numero dei post per pagina vi è piaciuto? Fino ad un mese fa erano infatti 5 i messaggi visibili per pagina, ma poi l’ho modificato a 15 semplificando la lettura, specie per i thread più lunghi.

L’importante è comunque non perdere il filo: creare un forum che possa dare realmente una mano alle persone risolvendo i problemi e diffondendo cultura.

Chiudo qui sperando di non avervi annoiato, e colgo l’occasione per salutarvi ed augurare un gran in bocca al lupo a tutti!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-23-2008, 09:48 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito contributo

Grazie administrator, per il tuo contributo alla nostra discussione sul farmaco sutent ed ai suggerimenti che ci hai dato. Da parte mia da qualche parte noterai che un piccolo contributo lo avevo apportato, ma non avendo ottenuto risposta non riesco ad andare avanti, tuttavia nelle mie piccole discussioni aperte ho notato anche senza risposte diverse centinaia di contatti, evidentemente a qualcuno incuriosisce qualcosa, ma poi magari non trova il coraggio di scrivere due righe; inoltre, talvolta ho tentato di replicare in qualche discussione già iniziata, ma vi ho trovato purtroppo persone che vogliono diffondere esclusivamente le proprie idee senza tenere conto od addirittura contestando inesorabilmente le idee degli altri e, poiché non ho voglia di combattere contro i muri di cemento armato, me ne guarderò bene di conversare con costoro, per non andare a finire in sicuro acceso contrasto, cari saluti, Albonf.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-23-2008, 12:02 PM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Hai ragione Albonf... rispetto a chi legge è solo una piccola percentuale che riesce a scrivere. Ma questo non è dovuto solo al coraggio ma anche alle capacità informatiche: non hai idea di quante email mi arrivano chiedendo come fare a scrivere sul forum, o addirittura risposte da inserire ma inviate all'indirizzo mail (anche riguardo al sutent!) che poi provvedo puntualmente ad inserire io.

Riguardo agli utenti che contestano le idee degli altri, è facile che ognuno abbia le sue opinioni spesso diverse, ma è poi anche il bello del forum, altrimenti non avrebbe senso di esistere: chiaramente i toni devono rimanere moderati per non rischiare il Bim Bum BAN!

P.S. mai pensato a diventare moderatore? Potrebbe essere simpatico avere la mannaia dalla parte del manico...
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-23-2008, 12:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Thumbs up for Administrator

Administrator hai perfettamente ragione: non credo che sia esclusivamente come pensa Albonf, non è il coraggio che manca bensì la conoscenza pratica del PC, non a caso ho notato che quando il malato è una persona anziana sono i figli a scrivere ed intervenire. L'idea di dedicare un luogo esclusivamente alle chiacchiere non è male ma ho paura che si crei dispersione nel gruppo che, così come è ora, è molto affiatato e compatto. Purtroppo noi, in questo periodo difficile della nostra vita, abbiamo bisogno di sfogarci, di evadere dalla quotidianità della malattia per cui, dopo aver parlato delle nostre comuni esperienze con il farmaco, abbiamo bisogno di tranquillità e nulla più di quattro chiacchiere, anche con ironia, ci aiutano a liberarci la mente. Comunque grazie per quanto hai fatto e fai anche a nome di tutti gli altri Franco
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-23-2008, 12:56 PM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Quote:
L'idea di dedicare un luogo esclusivamente alle chiacchiere non è male ma ho paura che si crei dispersione nel gruppo che, così come è ora, è molto affiatato e compatto.
Hai perfettamente ragione, siete un bellissimo gruppo.
Però pensa anche a tutte le persone che arriveranno in futuro, visto che queste discussioni rimarranno online per un bel po... magari per sempre: cercano Sutent e trovano una discussione di migliaia e migliaia di pagine.

Le informazioni ci sono su internet, di tutti i tipi, ma il problema è proprio riuscire a scremarle perchè per poter leggere tutti i siti internet come tutti i libri del mondo, ci vorrebbero migliaia di vite.

Stavo pensando infatti in proposito, che in futuro si potrebbe fare una paginetta riassuntiva di tutte le informazioni o dritte estrapolate dalla vostra discussione e farci una bella paginetta a doc; poi basterebbe mettere un link in rilievo e così chi arriva esclusivamente per trarre le informazioni, avrebbe la possibilità di farlo in poco tempo.

Ovvio che la deve fare uno che ne sa qualcosa in materia... col tempo vedremo cosa ne viene fuori!
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-23-2008, 07:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

ottima idea quella della pagina-resoconto con tutte le informazioni estrapolate dal forum. Potrebbe tornare veramente utile ai pazienti in cura sutent più di mille consigli dei medici (che non sanno perchè non provano sulla loro pelle gli effetti) e di mille bugiardini allegati ai farmaci. A questo punto l'esperto in informatica sei tu, noi ci possiamo mettere le nostre esperienze.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-23-2008, 11:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile lessico

Buonasera,come vedi pure io che nn dovrei stare in questo gruppo bensì nell'altro del sorafenib, abbiam provato a lanciarne di cotte e di crude per calamitare l'attenzione ci leggon ma nessuno scrive!impossibile creare un legame come s'è creato qua e noi ne abbiam necessità,penso che se puoi creare una pagina ,appunto resoconto evidenziando tutte quelle che son l'esperienze sui problemi ,inerenti al sutent,lasciandoci liberi come ci sentiamo adesso di esternare ogni tipo di situazione senza crearci troppi problemi immaginiamo addirittura la piazzetta con il muretto dove tutti ci si incontra e si dicon le cose così come vengon senza tanti problemi di lessico, o che.....Matilde
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 08-24-2008, 02:19 AM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
A questo punto l'esperto in informatica sei tu, noi ci possiamo mettere le nostre esperienze.
E allora vi darò la possibilità di farlo!
Fra qualche mese, entro la fine dell'anno, dovrei poter creare queste famose paginette. Voglio informarmi bene prima, per fare in modo che abbiano la maggior visibilità possibile, ma ci arrivo... datemi qualche mese, poi ci organizziamo!
Intanto cominciate a pensare cosa scriverci, poi ci risentiamo.
'notte
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 08-24-2008, 02:23 AM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
abbiam provato a lanciarne di cotte e di crude per calamitare l'attenzione ci leggon ma nessuno scrive!impossibile creare un legame come s'è creato qua e noi ne abbiam necessità
Guarda, io credo che sia dovuto soprattutto all'argomento trattato: il vostro è molto importante, direi di vitale importanza...

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
lasciandoci liberi come ci sentiamo adesso di esternare ogni tipo di situazione senza crearci troppi problemi immaginiamo addirittura la piazzetta con il muretto dove tutti ci si incontra e si dicon le cose così come vengon senza tanti problemi di lessico, o che.....Matilde
certo, non ti preoccupare che non vi impedirò mai di proseguire con questo legame: mio scopo è invece migliorarlo... ma sono convinto che ciascuno di voi ha tanto da dare anche in altri argomenti...
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 10:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Un anno.....guarda quante cose son cambiate!!!nessuno di noi avrebbe mai pensato che oggi ero qua a commemorare un periodo tutto sommato pieno di speranze!!!
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 08-24-2009, 12:19 AM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Il tempo vola... comunque sposto questa discussione nella sezione apposta appena creata, visto che l'hai rievocata!
Ciao
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 08-24-2009, 06:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Il tempo vola ma, a dispetto di tutto, noi siamo ancora qui tenacemente attaccati a questo cordone ombelicale che ci tiene uniti. Ci siamo tutti, presenti e non, da Morgan ad Alberto passando per tutti quelli che ci hanno lasciato. Ciao Marco e grazie da Franco
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 08-29-2009, 06:10 PM
Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 45
predefinito

Complimenti per il forum ben fatto e ben gestito.
__________________
seo e motori ricerca




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualche consiglio sul compostatore o composter da scegliere marco Consumo Critico 35 12-05-2013 09:53 AM
Qualche consiglio sulla Dacia Logan: è un buon acquisto? pantera.saleri Auto, Moto, Motori 4 12-16-2008 01:35 AM
Libro che consiglio su come condurre una vita eco-solidale aureliano Consumo Critico 4 03-11-2008 04:20 PM
Qualche consiglio se vi piacciono i film e i libri romantici la_marzia Film, Libri, Musica 2 01-20-2008 11:28 PM
AdSense sotto la navbar: come limitarla agli utenti non registrati? Fabiano Informatica 2 01-02-2008 12:42 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie