Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina

scuola

Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale procedura seguire per installare Veyon  16-02, 12:57  lucaerre3  0  13   Informatica
Vecchio Qual'è il tuo animale preferito?  11-02, 12:06  marco  7  2921   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Illuminare la cucina  07-02, 21:36  marco  3  863   Cucina
Vecchio Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?  26-01, 07:49  caio83  13176  5813927   Medicina
Vecchio Al ristorante, è consigliato ordinare i misti della casa?  18-01, 17:20  Giorgia Romei  9  15056   Cucina
Vecchio Il Piatto peggiore del mondo è?  18-01, 17:19  Giorgia Romei  7  4341   Cucina
Vecchio Come non far attaccare il minestrone durante la cottura  18-01, 12:22  Giorgia Romei  12  37811   Cucina
Vecchio La <Imitatio Christi>.  18-01, 12:21  Giorgia Romei  1  457   Cristianesimo
Vecchio ricetta per insalata estiva?  18-01, 12:08  Giorgia Romei  12  3358   Cucina
Vecchio L'intolleranza al lattosio  17-01, 17:13  Giorgia Romei  3  5402   Cucina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #181 (permalink)  
Vecchio 09-28-2010, 02:18 PM
Member
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 40
predefinito

Ciao ! Ho iniziato ieri la radio, come previsto. Ancora non arrivato il giudizio sulla prosecuzione dell'everolimus. Cammino sempre peggio forse già effetto della radio che mi dicono, irritando i tessuti molli, nell'immediato può dare effetto negativo sul mio problema. E avanti così !
Rispondi quotando
  #182 (permalink)  
Vecchio 10-07-2010, 11:20 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 28
predefinito

Salve a tutti anche se vedo che in pochi in questi ultimi giorni si sono affacciati su questa piazzetta. La mia assenza é stata causata dalla decisione di partire con daniele alla volta di Milano in quanto a fine settembre aveva una tac di controllo. Abbiamo aspettato lì gli esiti che a quanto ci hanno spiegato o meglio da quello che abbiamo capito sono parziali in quanto l'esito dell'effetto della radioterapia sulla vertebra saranno valutati con RM che farà a fine novembre. Per quanto riguarda la tac fatta sembra che sia positiva in quanto polmoni organi vari compreso il fegato e linfonodi sono puliti ma c'è purtroppo una nuova lesione al bacino. cI HANNO DETTO CHE DOBBIAMO STARE TRANQUILLI PERCHè PER LORO tutto è sotto controllo ...(MAH!!!!) la nuova lesione sarà nuovamente trattata con radioterapia dopo la R.M. nel frattempo gli hanno fatto una flebo di Bisfosfonati. Ci hanno detto che ne dovra fare parecchie. Per quanto riguarda la terapia si pensa di ritornare al sutent. Ci hanno detto che non sara facile. Io invece penso che sarà impossibile visto l'esperienza di Lucy. Ho chiesto come mai pensano al ritorno di un farmaco già usato, e come si possa ottenere visto che una volta sospeso un protocollo non si possa piu tornare indietro. Mi hanno spiegato che loro sperano di ottenerlo in quanto le lesioni curate con sutent sono guarite e non si sono più ricreate negli stessi punti. Il sutent è stato sospeso in quanto non era efficace sui linfonodi, ora che sono sconfitti pensano di ritornare al sutent in quanto pensano che alternando vari farmaci forse si possono otteneri dei risultati positivi. CAVIE si ma felici di esserlo
CLAUDIO scrivi e fammi sapere come va.
Ho scritto tutto d un fiato non so se ho capito esattamente tutto comunque si sono presi un paio di settimane per farci sapere qualcosa. Ciao a tutti.
Rispondi quotando
  #183 (permalink)  
Vecchio 10-07-2010, 11:32 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

Cara Anna anche se scritto veloce è tutto molto chiaro. Vi auguro di poter ottenere il sutent e "essere cavie positive" per gli studi, così da permettere "ritorni" di terapia anche a chi si trova in difficoltà come ad esempio Lucy. Vi auguro tanta forza, un abbraccio.
Rispondi quotando
  #184 (permalink)  
Vecchio 12-02-2010, 11:03 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

Cari Anna, Claudio come state??? Vi ricordo, un abbraccio
Rispondi quotando
  #185 (permalink)  
Vecchio 12-10-2010, 05:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Thumbs down Tac

Il post l'ho già scritto sul forum Sutent,ma per essere precisi penso che sia meglio ripeterlo anche qui,visto che la terapia di Marco è Everolimus.
L'esito non è stato dei migliori,le metastasi note sono ferme,ma un linfonodo sopra a quello già interessato ha subìto un incremento di cm.0,5. Si suppone inizio fallimento terapia dopo un anno di assunzione,la parola all'oncologo giovedì 16,saluti affettuosi a tutti
Rispondi quotando
  #186 (permalink)  
Vecchio 12-11-2010, 08:32 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

cari Giuly e Marco siete nei miei pensieri, mi dispiace molto, spero ci sia presto una alternativa successiva a questa cura...un forte abbraccio!!!!
Rispondi quotando
  #187 (permalink)  
Vecchio 11-20-2011, 10:52 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 8
predefinito

salve, chi tra voi ha preso l'afinitor ha preso anche delle vitamine (c, a, e) o ci sono controindicazioni?
Rispondi quotando
  #188 (permalink)  
Vecchio 11-20-2011, 12:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito

nessuna controindicazione,sono le famose ACE le prendi anche con centrifughe di arancia,carota e limone,che sarebbe la cosa più naturale,altrimenti nei succhi di frutta in tutti i supermercati,meglio se senza zucchero,così eviti integratori farmaceutici
Rispondi quotando
  #189 (permalink)  
Vecchio 11-25-2011, 10:00 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 8
predefinito

papà prende l'everolimus da 10 giorni. oggi ci hanno chiamato perchè sospenda subito l'assunzione:dall'esame del sangue le piastrine sono crollate. A qualcuno è già accaduto? cosa succede poi, come si procede?
Rispondi quotando
  #190 (permalink)  
Vecchio 02-21-2013, 07:36 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2013
ubicazione: RAGUSA (SICILIA)
Messaggi: 7
predefinito

Salve a tutti,
mi sono iscritto anche io solo oggi, nonostante sono mesi che leggo le vostre esperienze sul forum. Sono stato operato col sistema della laparoscopia al rene sx subendo una nefrectomia radicale e adesso sto lottando con tre noduli che si sono formati nell'addome sulla ferita di uscita del rene.
Ho iniziato la terapia con AFINITOR 10 mg da domenica 17 e vorrei sapere se qualcuno ha avuto effetti collaterali importanti e fastidiosi. Faccio presente che sono passato dal sutent (che ho preso per 17 mesi cosecutivi) alla terapia everolimus.
Rispondi quotando
  #191 (permalink)  
Vecchio 02-21-2013, 09:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 101
predefinito

Ciao Keepergio! Innanzitutto ti consiglio di migrare sulla discussione dei sutentini, perchè nonostante il titolo molti che scrivono assumono l'afinitor. E quindi potrai avere piu risposte ai tuoi dubbi. :) Anche mio babbo a breve, spero lunedì, inizierà con l'afinitor, dopo solo 4 mesi di sutent..oltre che non fare ciò che doveva lo ha ridotto ad uno straccetto, e si stà riprendendo un pò solo ora, dopo 1 mese senza terapia. Quindi spero anche io che afinitor sia piu efficace e piu tollerabile.
Ti saluto e ti lascio il link alla discussione che ti dicevo!!
http://www.scuo.la/medicina/217-qual...ia-sutent.html
Rispondi quotando
  #192 (permalink)  
Vecchio 01-03-2017, 11:00 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 2
Exclamation Consigli per contrastare gli effetti

Buongiorno Mi chiamo Michela
E scrivo per mio padre che a marzo ha fatto nefroctomia per carcinoma renale con metastasi ossee finale a qualche me fa ha fatto cura con votrient che non ha fermato il mal anzi sono aumentate le metastasi...ha iniziato afinitor e da subito ha avuto effetti collaterali...forte stanchezza nausea mancanza di appetito, sfoghi al viso, e afte in bocca..abbiamo sospeso per una settimana e ripreso compressa da 10 un giorno si e uno no....gli effetti collaterali sono tornati e questa volta anche con bronchite...risospeso per un altra settimana..oggi devo chiamare l oncologa...mio padre vorrebbe riprovare perché nonostante tutti gli effetti collaterali i dolori alle ossa sono quasi spariti infatti ha ridotto i medicinali per il dolore...io ho paura per i polmoni già compromessi da enfisema e piccola metastasi...




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? Cucciolo Medicina 13176 01-26-2019 07:49 AM
Esperienze, terapie e farmaci per le metastasi da melanoma pinuccio Medicina 21 10-18-2013 03:14 PM
Disperarata ricerca di compresse di Everolimus e Sunitinib rituz Medicina 8 01-10-2010 05:13 PM
Guadagnare con la pubblicità: esperienze con Google AdSense? belisma Informatica 1 12-09-2009 03:07 PM
Esperienze mononucleosi: quali i sintomi e come comportarsi principessa_sissi Medicina 5 04-01-2009 10:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52 PM.


© Copyright 2015 by ghisirds.com - P.IVA 02309010359 - Privacy Policy - Cookie Policy