Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Esperienze con Everolimus alias RAD001 alias Afinitor (https://www.scuolaforum.org/medicina/818-esperienze-con-everolimus-alias-rad001-alias-afinitor.html)

claudio65 09-28-2010 01:18 PM

Ciao ! Ho iniziato ieri la radio, come previsto. Ancora non arrivato il giudizio sulla prosecuzione dell'everolimus. Cammino sempre peggio > :o forse già effetto della radio che mi dicono, irritando i tessuti molli, nell'immediato può dare effetto negativo sul mio problema. E avanti così !

anna63 10-07-2010 10:20 PM

Salve a tutti anche se vedo che in pochi in questi ultimi giorni si sono affacciati su questa piazzetta. La mia assenza é stata causata dalla decisione di partire con daniele alla volta di Milano in quanto a fine settembre aveva una tac di controllo. Abbiamo aspettato lì gli esiti che a quanto ci hanno spiegato o meglio da quello che abbiamo capito sono parziali in quanto l'esito dell'effetto della radioterapia sulla vertebra saranno valutati con RM che farà a fine novembre. Per quanto riguarda la tac fatta sembra che sia positiva in quanto polmoni organi vari compreso il fegato e linfonodi sono puliti ma c'è purtroppo una nuova lesione al bacino. cI HANNO DETTO CHE DOBBIAMO STARE TRANQUILLI PERCHè PER LORO tutto è sotto controllo ...(MAH!!!!) la nuova lesione sarà nuovamente trattata con radioterapia dopo la R.M. nel frattempo gli hanno fatto una flebo di Bisfosfonati. Ci hanno detto che ne dovra fare parecchie. Per quanto riguarda la terapia si pensa di ritornare al sutent. Ci hanno detto che non sara facile. Io invece penso che sarà impossibile visto l'esperienza di Lucy. Ho chiesto come mai pensano al ritorno di un farmaco già usato, e come si possa ottenere visto che una volta sospeso un protocollo non si possa piu tornare indietro. Mi hanno spiegato che loro sperano di ottenerlo in quanto le lesioni curate con sutent sono guarite e non si sono più ricreate negli stessi punti. Il sutent è stato sospeso in quanto non era efficace sui linfonodi, ora che sono sconfitti pensano di ritornare al sutent in quanto pensano che alternando vari farmaci forse si possono otteneri dei risultati positivi. CAVIE si ma felici di esserlo
CLAUDIO scrivi e fammi sapere come va.
Ho scritto tutto d un fiato non so se ho capito esattamente tutto comunque si sono presi un paio di settimane per farci sapere qualcosa. Ciao a tutti.

niky 10-07-2010 10:32 PM

Cara Anna anche se scritto veloce è tutto molto chiaro. Vi auguro di poter ottenere il sutent e "essere cavie positive" per gli studi, così da permettere "ritorni" di terapia anche a chi si trova in difficoltà come ad esempio Lucy. Vi auguro tanta forza, un abbraccio.

niky 12-02-2010 10:03 PM

Cari Anna, Claudio come state??? Vi ricordo, un abbraccio

Giuly 12-10-2010 04:26 PM

Tac
 
Il post l'ho già scritto sul forum Sutent,ma per essere precisi penso che sia meglio ripeterlo anche qui,visto che la terapia di Marco è Everolimus.
L'esito non è stato dei migliori,le metastasi note sono ferme,ma un linfonodo sopra a quello già interessato ha subìto un incremento di cm.0,5. Si suppone inizio fallimento terapia dopo un anno di assunzione,la parola all'oncologo giovedì 16,saluti affettuosi a tutti

niky 12-11-2010 07:32 AM

cari Giuly e Marco siete nei miei pensieri, mi dispiace molto, spero ci sia presto una alternativa successiva a questa cura...un forte abbraccio!!!!

Poppy 11-20-2011 09:52 AM

salve, chi tra voi ha preso l'afinitor ha preso anche delle vitamine (c, a, e) o ci sono controindicazioni?

Giuly 11-20-2011 11:00 AM

nessuna controindicazione,sono le famose ACE le prendi anche con centrifughe di arancia,carota e limone,che sarebbe la cosa più naturale,altrimenti nei succhi di frutta in tutti i supermercati,meglio se senza zucchero,così eviti integratori farmaceutici

Poppy 11-25-2011 09:00 PM

papà prende l'everolimus da 10 giorni. oggi ci hanno chiamato perchè sospenda subito l'assunzione:dall'esame del sangue le piastrine sono crollate. A qualcuno è già accaduto? cosa succede poi, come si procede?

KEEPERGIO 02-21-2013 06:36 PM

Salve a tutti,
mi sono iscritto anche io solo oggi, nonostante sono mesi che leggo le vostre esperienze sul forum. Sono stato operato col sistema della laparoscopia al rene sx subendo una nefrectomia radicale e adesso sto lottando con tre noduli che si sono formati nell'addome sulla ferita di uscita del rene.
Ho iniziato la terapia con AFINITOR 10 mg da domenica 17 e vorrei sapere se qualcuno ha avuto effetti collaterali importanti e fastidiosi. Faccio presente che sono passato dal sutent (che ho preso per 17 mesi cosecutivi) alla terapia everolimus.

AngelaG 02-21-2013 08:02 PM

Ciao Keepergio! Innanzitutto ti consiglio di migrare sulla discussione dei sutentini, perchè nonostante il titolo molti che scrivono assumono l'afinitor. E quindi potrai avere piu risposte ai tuoi dubbi. :) Anche mio babbo a breve, spero lunedì, inizierà con l'afinitor, dopo solo 4 mesi di sutent..oltre che non fare ciò che doveva lo ha ridotto ad uno straccetto, e si stà riprendendo un pò solo ora, dopo 1 mese senza terapia. Quindi spero anche io che afinitor sia piu efficace e piu tollerabile.
Ti saluto e ti lascio il link alla discussione che ti dicevo!! :ciaociao:
http://www.scuo.la/medicina/217-qual...ia-sutent.html

Mikygirasole 01-03-2017 10:00 AM

Consigli per contrastare gli effetti
 
Buongiorno Mi chiamo Michela
E scrivo per mio padre che a marzo ha fatto nefroctomia per carcinoma renale con metastasi ossee finale a qualche me fa ha fatto cura con votrient che non ha fermato il mal anzi sono aumentate le metastasi...ha iniziato afinitor e da subito ha avuto effetti collaterali...forte stanchezza nausea mancanza di appetito, sfoghi al viso, e afte in bocca..abbiamo sospeso per una settimana e ripreso compressa da 10 un giorno si e uno no....gli effetti collaterali sono tornati e questa volta anche con bronchite...risospeso per un altra settimana..oggi devo chiamare l oncologa...mio padre vorrebbe riprovare perché nonostante tutti gli effetti collaterali i dolori alle ossa sono quasi spariti infatti ha ridotto i medicinali per il dolore...io ho paura per i polmoni già compromessi da enfisema e piccola metastasi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 PM.