Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   "TrueBeam innovazione in Radioterapia" Humanitas Milano (https://www.scuolaforum.org/medicina/4508-truebeam-innovazione-radioterapia-humanitas-milano.html)

medea 11-10-2010 06:05 PM

"TrueBeam innovazione in Radioterapia" Humanitas Milano
 
Non mi sembra se ne parli già nel forum (in caso contrario chiedo venia). Volevo segnalare una nuova terapia, che partendo dalla California è arrivata in Italia, e in particolare all'Humanitas di Milano, primo e unico centro, fin ora, a sperimentarla nel nostro Paese.
Come riporta l'articolo che linkerò alla fine, si tratta di

un rivoluzionario acceleratore lineare, che permette di erogare dosi molto elevate e mirate in pochi secondi, distruggendo completamente le cellule tumorali. Una nuova possibilità di cura per i pazienti con metastasi addominali, tumori inoperabili del fegato, del pancreas, e del polmone.


Un carissimo amico, venuto a mancare due giorni fa dopo un rapido ma straziante percorso di malattia, non ha fatto in tempo a usufruirne, ma i medici gli avevano dato una possibilità di cura, cosa che in altri ospedali anche molto rinomati non era stata concessa, visto lo stadio avanzato a cui era giunto.

Ho seguito per un po' questo forum, traendone informazioni, anche prima di registrarmi, per tutto il tempo dell'agonia del mio amico.
Ho letto storie di dolorosa somiglianza con quelle della persona che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita mia e di tante persone che fino all'ultimo gli sono stati vicini.

Visto che per vicissitudini anche inverosimili, quasi beffarde, il ricovero del mio amico non è stato possibile nonostante l'ospedale avesse già predisposto il ricovero, ho deciso, col cuore ancora gonfio di lacrime, di pubblicare il link di questo articolo, sperando che possa essere ancora d'aiuto a qualcuno che ha perso le speranze, e a chi le speranze le mantiene ancora salde in pugno.

Un bacione ed un caloroso abbraccio a tutti voi.

h t t p :// w w w.humanitasalute.it/index.php/altro/214-lotta-ai-tumori/5359-radioterapia-dalla-silicon-valley-il-vero-raggio-che-brucia-i-tumori
(ho messo gli spazi tra le lettere agli inizi del link perchè non mi permetteva di pubblicare URL essendo io ancora una novellina nel forum)

Fioraia 11-11-2010 12:10 AM

Grazie della tua segnalazione! Isa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 PM.