Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Disperarata ricerca di compresse di Everolimus e Sunitinib (https://www.scuolaforum.org/medicina/3934-disperarata-ricerca-di-compresse-di-everolimus-e-sunitinib.html)

rituz 01-03-2010 09:23 AM

Disperarata ricerca di compresse di Everolimus e Sunitinib
 
Ciao a tutti. Sono alla disperarata ricerca di compresse di Everolimus e di Sunitinib, nell'attesa che la casa farmaceutica le dia a mio marito per uso compassionevole. Ma i tempi sono lunghi e la situazione sta peggiorando e il tempo non ci è amico.
Chissà se qualcuno di voi ha in casa delle compresse che non usa più?
Con il cuore in mano ringrazio chiunque potrà darmi una mano.
Rituz

dany 01-03-2010 11:09 AM

Everolimus
 
Cara Rituz, da quanto tempo state aspettando il farmaco?
Per riuscire a riceverlo mia mamma ha atteso un mese e 17 gg, il mese serviva per far cessare l'effetto del nexavar, poi successivamente la casa farmaceutica prima di concederlo ha voluto un ecocardiogramma, tutta la documentazione medica, con diverse integrazioni e dopo 2 settimane dalla data che era prevista è finalmente arrivato.
Il nostro oncologo, che ho voluto incontrare e interpellare più volte, nel corso dell'attesa, mi diceva che se la Novartis (casa produttrice) non dava esito negativo immediato, c'era da ben sperare.
Io purtroppo non ho il farmaco a disposizione in esubero, però tieni presente che nel caso ritardasse, puoi cercare di averlo attraverso gli Stati Uniti, con la richiesta del medico che ha in cura tuo marito, nel caso informati presso il tuo oncologo, aimè il costo è a tuo carico, :mm:però se nel frattempo il farmaco arrivasse... Devi parlare chiaro con il medico.
Un grande in bocca al lupo, e purtroppo pazienza, daltra parte ci occupiamo di pazienti.
Daniela

rituz 01-03-2010 01:26 PM

Cara Dany,
grazie per le informazioni. L'oncologo ha appena preso in considerazione la terapia con questi farmaci, per cui l'iter è all'inizio. Ma come puoi capire l'attesa è sempre lunga e se riesco a guadagnare un pò di tempo ne sarei felice.
Grazie di nuovo. Ogni bene a te. Rituz

purpose 01-03-2010 03:59 PM

non mi è chiaro l'abbinamento dell'Everolimus e del sunitinib. Di solito si prescrive uno solo, perchè rientrano in protocolli specifici. Io assumo il sunitinib (Sutent) da febbraio 2008 e non ho mai avuto problemi per averlo.
L'everolimus viene dopo il Sutent ed eventualmente dopo il Nexavar. Tuo marito non ha mai assunto nessun farmaco fino ad ora?
Non mi piace il termine "compassionevole" Sa tanto di resa.
Nel forum "qualcuno ha avuto esperienze con la terapia sutent?" si discute da molto tempo su questo farmaco e se vieni di là troverai tutte le informazioni e anche compresse di Sutent.
Ti aspettiamo
Adriana

rituz 01-03-2010 06:58 PM

Cara Adriana,
grazie, mi collegherò all'altro forum.
Ciao

2525pet 01-03-2010 07:13 PM

Cara amica se vieni sull'altro forum, quello suggeritoti da Adriana, troverai una cara amica, GIULY, che sta cercando qualcuno a cui donare un'intera confezione di sutent. Ti aspettiazmo. In bocca al lupo per tuo marito. Ciao da Franco :ok::ciaociao:

rituz 01-03-2010 08:32 PM

Grazie Franco,
scrivo subito a Giuly.
Ciao

2525pet 01-05-2010 12:41 PM

Cara Rituz non mi sono chiare alcune cose, anche perchè tu non le hai precisate: tuo marito di che tipo di tumore è affetto e dove si trovano le metastasi, racconta in breve la sua storia; in quale centro ospedaliero è seguito; l'oncologo che lo segue che prospettive di cura vi ha dato; normalmente il sutent è un farmaco di prima linea e l'everolimus di terza nel senso che viene somministrato come ultima chance, non credo che si possano invertire le somministrazioni. Non voglio essere invasivo della tua privacy ma le notizie ci servono per indivuiduare meglio le priorità di donazione di quelle piccole quantità di sutent che abbiamo raccolte con tanta difficoltà. Non aver paura di esporti, siamo persone molto serie e molto amichevoli e non ti chiediamo altro che sincerità e amicizia. Comprendici, attraversiamo tutti momenti molto difficili. A presto, ciao da Franco

rituz 01-10-2010 04:13 PM

Qualche giorno fa ho ricevuto la bella notizia che la casa farmaceutica ha dato il placet per il farmaco, per cui inizieremo la terapia.
Comunque grazie a tutti!
Che il 2010 vi doni ogni giorno un sorriso!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 AM.